Prontuario Powerchord

In questa sezione parleremo di teoria e tutto ciò che può servire. Studio degli intervalli, Triadi, Accordi di settima e rivolti, Power chord etc.
Rispondi
MaoGuitar
Nuovo utente
Nuovo utente

29/apr/2011, 15:21

Qualcuno sa' cortesemente indicarmi dove posso scaricare un prontuario dei PowerChord ?? ce ne sono i giro parecchi per gli accordi ma non ho trovato nulla a proposito dei PowerChord.\n\nGrazie 1000 in anticipo
[i][b][color=#0000FF]"Il blues è l'anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione"[/color][/b][/i]
FantaFrr
Nuovo utente
Nuovo utente

29/apr/2011, 18:21

Credo di non poterti aiutare perchè non posso linkarti tablature.Comunque girando per il web di queste cose ne trovi tantissime.Ciao e buona caccia. :evil: :evil:
Guitars: Fender stratocaster made in mexico classic 60' \n Jackson King v std professional 93' \n Eko classica \nAmp: Line 6 spider 15 \nMio canale youtube:http://www.youtube.com/user/FantaFrr?feature=guide
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

30/apr/2011, 00:37

Ma scusa a che ti serve un prontuario per i Powerchords? Alla fine è la stessa posizione su tutto il manico. Ogni tasto è un semitono, mi pare sprecato fare un prontuario.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
_PowerOfChord_
Nuovo utente
Nuovo utente

30/apr/2011, 01:01

si ottengono semplicemente utilizzando I V e VIII in parole povere stessa diteggiatura su tutto il manico fino la 5 corda ( La ) per prenderli dalla 4 (RE) basta spostare il mignolo di un semitono in avanti cosi li hai senza i " bassi "
Rispondi