Che Scale Uso Su Questi Accordi?

In questa sezione parleremo di teoria e tutto ciò che può servire. Studio degli intervalli, Triadi, Accordi di settima e rivolti, Power chord etc.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

04/ott/2010, 14:31

RealGuitarHero ha scritto:\ne non mi permetterei di dire il falso, anche perchè io queste cose le ho studiate in una scuola con i migliori professionisti europei ...\n\nsaluti [guitar2]
\nE che vuol dire :shock: ?!?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
red
Moderatore
Moderatore

04/ott/2010, 17:16

visto che ormai si sta discutendo sulla terminologia per me la parola arpeggio deriva da arpa quindi le note suonate sono su corde diverse, indipendentemente dal loro rapposto relativo.\nse due note vengono suonare sulla stessa corda allora è scala (o scaleggio?!?!?!?).\n\ndetto questo le mie impressioni sono:\nci si sta scannando per semplice terminologia\nsi sta prepotentemente uscendo dall'agomento del topic\nsi sta perdendo il senso della realtà.\n\nmi pare che il tutto sia parecchio esagerato, non in sintonia con lo spirito che dovrebbe invece animare il forum.\nmi viene da pensare che l'orgoglio della propria conoscenza debba ogni tanto essere messo in discussione, non semplicemente sfoderato come fosse la verità assoluta.\n\napprezzo le basi dimostratemi da fab_io ma non condivido le frecciate che ha tirato negli ultimi topic.\napprezzo la tenacia con cui realguitarhero cerca di dimostrare di avere ragione, ma sinceramente non mi pare che studiare nella migliore scuola d'italia con i migliori professionisti europei sia una credenziale sufficiente.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

04/ott/2010, 20:38

quando parlavo di triadi intendevo sulla stessa corda (vedi il primo esercizio di top 10 tapping licks di guthrie govan)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
RealGuitarHero
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ott/2010, 22:57

in fin dei conti stiamo parlando della stessa cosa, ma sembra che solo io qui riconosco le due possibilità, \n\nnell'esempio do, mi , sol\nlo posso anche ''memorizzare'' come se fosse una specie di pentatonica da usare come note migliori quando improvviso con la scala di do.\n\ndai mi son stancato, chiudiamo il discorso che è meglio
BEATA IGNORANZA
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

04/ott/2010, 23:32

"RealGuitarHero":\nnell'esempio do, mi , sol\nlo posso anche ''memorizzare'' come se fosse una specie di pentatonica da usare come note migliori quando improvviso con la scala di do. [chair] \n\nnon so che cosa fumi ma deve essere roba buona!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: \n\nlo puoi anche memorizzare per quello che è...un arpeggio di triade!!!!!!\n\nse ti sente un comico di zelg ti copia tutte le battute!!!\n\nscusate...non dovevo più scrivere qui ma...a certe cazzate non si resiste... sono veramente pentito
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
only ibanez
Moderatore
Moderatore

05/ott/2010, 00:07

ok fab_io,ti avevo avvisato e per correttezza scatta il ban di un giorno,mi dispiace molto
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
CoB
Amministratore
Amministratore

05/ott/2010, 09:33

A questo punto si può anche chiudere, se qualche mod non è d'accordo si può sempre riaprire
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Bloccato