Accordi Funk Cercasi !
Di solito suono metal , jazz , blues e roba improvvisata sul momento che non saprei come definire , ma il funk mi è sempre stato estraneo alla pratica e all'ascolto invece diciamo che come base ho i RHCP .\nUltimamente ho ripreso a suonare la mia Fender Strato '95 e diciamocelo ti ispira proprio un bel giretto funk e così mi sono ritrovato faccia a faccia con la verità ... Io non ho la minima idea di quali accordi (oltre ai 7-9 + alterazioni) siano usati nel funk e del tipo di sleng dell'improvvisazione .\nQuando può darmi una mano dandomi qualche dritta e consigliandomi qualche buon ascolto ? \nGrazie a tutti .
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Vediti un po' il metodo di Ross Bolton, lo trovi su youtube, è davvero molto interessante.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nMi sembra veramente un grande chitarrista , ma come è possibile che non l'abbia mai sentito nominare ? ?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Vediti un po' il metodo di Ross Bolton, lo trovi su youtube, è davvero molto interessante.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Poco conosciuto... Come gran parte dei chitarristi degli anni '80.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

Un bell'ascolto funk è Jamiroquai, chitarristicamente non molto utile ma è bella musica!
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon