Muse Solo II (la Vendetta)
-
Jack-Ullie96
- Nuovo utente

- Messaggi: 128
- Iscritto il: 22/ago/2010, 09:39
Ora ripetero la domanda che mi ha fatto fare la figura del cetriolo:\nC'è qualque metodo speciale per valorizzare i tapping , gli hammer on e i pull off nelle canzoni Invincible e New born,\nServe qualque pedale , questo ve lo chiedo perchè ho visto un video sul tubo che diceva "la magia del susteiner"\nIO ho un Whammy 4 digitech , serve in queste canzoni??\n\n\n\n\n( ho parlato bene o è meglio che parlo in linguaggio mors??) 
Prego tutti i veterani delle 6corde di correggere i miei errori da principiante, se presenti.\nGrazie mille!!!
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

- Messaggi: 157
- Iscritto il: 01/lug/2010, 14:54
\nuei fai meno il simpaticone ehJack-Ullie96 ha scritto:( ho parlato bene o è meglio che parlo in linguaggio mors??)
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
\nPrima di tutto per far sentire meglio e più forte i tapping hai bisogno di una distorsione, poi un "sustainer" (che può essere il pick up della fernandez come anche il pedale della boss, il compressor/sustainer) come si può intuire aumenta il sustain delle note, così da far risuonare più a lungo anche una nota suonata in tapping, che potrebbe affievolirsi. Non so se in quelle canzoni servi il whammy (non le conosco), ma in ogni caso non centra niente col tapping (a meno che non ci vuoi mettere qualche effetto strano, oppure un tapping armonizzato). Comunque, questa volta sei stato comprensibile quanto basta, però cerca di scrivere decentemente anche le prossime volte, e anche se rispondi nel topic di qualcun'altro (l'intervento sulla cort nel topic per la nuova chitarra di vitto, davvero, per me e credo per chiunque è aramaico anticoJack-Ullie96 ha scritto:Ora ripetero la domanda che mi ha fatto fare la figura del cetriolo:\nC'è qualque metodo speciale per valorizzare i tapping , gli hammer on e i pull off nelle canzoni Invincible e New born,\nServe qualque pedale , questo ve lo chiedo perchè ho visto un video sul tubo che diceva "la magia del susteiner"\nIO ho un Whammy 4 digitech , serve in queste canzoni??\n\n\n\n\n( ho parlato bene o è meglio che parlo in linguaggio mors??)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
-
♪♫ Vitto ♠
\nIn alcuni casi l'aramaico antico è più comprensibile xD Dai povero Jack!Elvis ha scritto: Comunque, questa volta sei stato comprensibile quanto basta, però cerca di scrivere decentemente anche le prossime volte, e anche se rispondi nel topic di qualcun'altro (l'intervento sulla cort nel topic per la nuova chitarra di vitto, davvero, per me e credo per chiunque è aramaico antico).
-
Jack-Ullie96
- Nuovo utente

- Messaggi: 128
- Iscritto il: 22/ago/2010, 09:39
Grazie vitto
\ncomunque grazie tante però in questo assolo le note fanno cosi:\n\n\nG: 24-5-0-5-0-5-0-5-0-22-5-0-5-0-5-0-5-0-20 come suono ma Matt suona così: G: 12-5-0-5-0-5-0-5-0-10-5-0-5-0-5-0-5-0-8\n\nOggi ho provato con il mio whammy e ho visto che solo premendo al massimo col tallone senza lasciarlo riesco ad ottenere la nota naturale (questo in modalità\n+1oct o +2 oct) quindi volevo sapere se con qualche metodo (svitare qualche bullone o pulire o altro) si poteva ottenere la nota base come in KIlling in the Name\nche tom fa un effetto simile di ottave
Prego tutti i veterani delle 6corde di correggere i miei errori da principiante, se presenti.\nGrazie mille!!!

