Hammer on E Pull Off
Ragazzi, sto studiando il metodo heavy metal lead guitar di stetina, ma ho un problema con gli hammer on e i pull off veloci quando si succedono uno dopo l'altro.\nCi sono esercizi particolarmente utili per migliorare la velocità sensibilmente?
Ultima modifica di KronoS9 il 11/dic/2010, 15:46, modificato 1 volta in totale.
-
daniele2301
- Uno di noi

cerca qualche esercizio semplice in tapping...aiutano molto per quello che dici te
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Secondo me il fatto del tuo non percepire nulla quando fai gli hammer on e pull off è dovuto al fatto che non li esegui come dovrebbero essere eseguiti... Perchè io li sento benissimo quando suono senza ampli.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi...KronoS9 ha scritto:Anche in tapping??
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nquoto...dovresti sentirli\nun dubbio, gli hammer on sono più difficili ma i pull off dovresti sentirli, almeno quelli con corda a vuoto...(tipo: ---2-p-0-- )\nil tapping lo lascerei in stand by, almeno finchè non ti funziona la tecnica dei Po e HoRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:Secondo me il fatto del tuo non percepire nulla quando fai gli hammer on e pull off è dovuto al fatto che non li esegui come dovrebbero essere eseguiti... Perchè io li sento benissimo quando suono senza ampli.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Se non ti vengono quelli veloci provali lentamente.Devi per forza sentirli, altrimenti li stai suonando male. In teoria (ma anche in pratica) a chitarra spenta o con il canale pulito dell'ampli dovrebbero suonare chiaramente, senza l'aiuto del distorto.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Esercizio-esercizio-esercizio, come ti ho detto suonali lentamente e impara come eseguirli, poi potrai suonare hammer on per 10 minuti di fila
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

\n Quoto in pieno, anche a me succedeva prima: se non premi la corda con forza e non togli il ditodi lato premendo ancora di + si fa un po' fatica a sentireRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:Secondo me il fatto del tuo non percepire nulla quando fai gli hammer on e pull off è dovuto al fatto che non li esegui come dovrebbero essere eseguiti... Perchè io li sento benissimo quando suono senza ampli.
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
Grazie a tutti per i consigli. Per il tapping spero di arrivarci presto, adesso sono al capitolo 5 del libro e il tapping è al 6°.\nComunque se qualcuno ha qualche esercizio particolare da consigliarmi io sono sempre qui. Grazie ancora