Verniciatura Malandata Chitarra

In questa sezione esperti di qualsiasi cosa (si fa per dire :-) ) posteranno topic su come costruire o autoprodursi uno strumento musicale (chitarra, amplificatore, effetti etc etc.) ... buon divertimento.
sickboy
Amministratore
Amministratore

04/ago/2011, 18:22

No direi di no.. Continua con questo e fai la persona normale che non succederà più nulla\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
gilmour98
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ago/2011, 18:23

riguardo alla domanda se qualcuno può rispondermi concretamente gli sarei grato. _COBHC_ tu mi hai capito infatti intendevo un effetto relic di semplice applicazione non con sostanze chimiche reperibili solo in centrali nuclearei ecc.\ngrazie
AMO I PINK FLOYD I DIRE STRAITS I NIRVANA I THE JIMI HENDRIX EXPERIENCE I CREAM ERIC CLAPTON E L E CHITARRE!!!!!!!!!!!!!!!!!
ArtemisToHc
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ago/2011, 18:36

Non so se c'è una "guida al RELICAMENTO" da seguire ma io inizierei a pensare come una chitarra diventa realmente così dopo un tot di anni.\nVernice consumata, scalfitture, graffi....è questo che devi ricreare.
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

04/ago/2011, 18:36

sii più socievole, non è che ora qualsiasi domanda tu farai noi non ti risponderemo, non siamo all'asilo
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

04/ago/2011, 18:37

ArtemisToHc ha scritto:Non so se c'è una "guida al RELICAMENTO" da seguire ma io inizierei a pensare come una chitarra diventa realmente così dopo un tot di anni.\nVernice consumata, scalfitture, graffi....è questo che devi ricreare.
\nin realtà ce ne sono, e anche di video su youtube se non sbaglio. Alcune chitarre escono così di fabrica apposta
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
gilmour98
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ago/2011, 18:58

_COBHC_ ha scritto:
ArtemisToHc ha scritto:Non so se c'è una "guida al RELICAMENTO" da seguire ma io inizierei a pensare come una chitarra diventa realmente così dopo un tot di anni.\nVernice consumata, scalfitture, graffi....è questo che devi ricreare.
\nin realtà ce ne sono, e anche di video su youtube se non sbaglio. Alcune chitarre escono così di fabrica apposta
\nla fender '50,il mio obiettivo e far diventare la mia fender comequesta http://www.fender.com/it-IT/products/ro ... No=0131012
AMO I PINK FLOYD I DIRE STRAITS I NIRVANA I THE JIMI HENDRIX EXPERIENCE I CREAM ERIC CLAPTON E L E CHITARRE!!!!!!!!!!!!!!!!!
gilmour98
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ago/2011, 19:01

solo che la mia è bianca
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

04/ago/2011, 20:05

carta vetrata per il body. Al manico non saprei consigliarti. Bisogna prima levare lo strato lucido/trasparente dalla chitarra, è un lavoraccio che ti farà rimanere settimane senza suonarla.\nPer il web è pieno di argomenti riguardo al reliccamento
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

04/ago/2011, 21:05

gilmour98 ha scritto:ok visto che ormai sono stato etichettato mi farò un altro account per non essere più riconosciuto.ok?
\n\nstavo per consigliartelo anch'io... :) \nocchio alla firma...se perdi delle doppie ti riconosciamo :cry: \na parte gli scherzi, per me puoi rimanere col tuo nick...anche se lo cambiassi testa calda resteresti ;)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
CoB
Amministratore
Amministratore

05/ago/2011, 06:57

gilmour98 ha scritto:ok visto che ormai sono stato etichettato mi farò un altro account per non essere più riconosciuto.ok?
\n\nMa dai, a cosa servirebbe? Anzi, ormai ci siamo "conosciuti", quindi meglio se resti col tuo nick attuale.\n\n@ COBHC: i messaggi li ho cancellati io, non erano "attinenti" alla discussione ;)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
gilmour98
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ago/2011, 12:41

fab_io ha scritto:
\n\nstavo per consigliartelo anch'io... :) \nocchio alla firma...se perdi delle doppie ti riconosciamo :cry: \na parte gli scherzi, per me puoi rimanere col tuo nick...anche se lo cambiassi testa calda resteresti ;)
\nnon sono un analfabeta,so come si scrive chitarre è che scrivendo veloce succede...
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

05/ago/2011, 15:20

gilmour98 ha scritto:
fab_io ha scritto:
\nnon sono un analfabeta,so come si scrive chitarre è che scrivendo veloce succede...
\n\nche sei analfabeta non l'ho pensato...che eri permaloso ne ero sicuro!!!!\nil tono scherzoso si capiva (anche se non scrivevo: "a parte gli scherzi")
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
gilmour98
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ago/2011, 15:39

volevo essere sicuro che tu non lo pensassi ;-)
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

05/ago/2011, 22:46

gilmour98 ha scritto:volevo essere sicuro che tu non lo pensassi ;-)
\n\nok, \nbenvenuto
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

05/ago/2011, 23:01

comunque io domani cercherò di fare un effetto relic, provvisorio perchè ho in mente di fare tutto color legno. Ti faccio sapere come esce e se vuoi anche qualche foto. Mi munirò solo di carta vetrata\nLe relic non hanno bisogno anche della laccatura, se dev'essere relic...
gilmour98
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2011, 11:21

_COBHC_ ha scritto:comunque io domani cercherò di fare un effetto relic, provvisorio perchè ho in mente di fare tutto color legno. Ti faccio sapere come esce e se vuoi anche qualche foto. Mi munirò solo di carta vetrata\nLe relic non hanno bisogno anche della laccatura, se dev'essere relic...
\nok grazie mille io avevo preso la carta vetrata e avevo cominciao a strofinarla in un posticino nella parte postariore del body,avrò strofinato 15 minuti ma al legno non ci sono arrivato :shock:
gilmour98
Nuovo utente
Nuovo utente

08/ago/2011, 07:52

_COBHC_ ha scritto:comunque io domani cercherò di fare un effetto relic, provvisorio perchè ho in mente di fare tutto color legno. Ti faccio sapere come esce e se vuoi anche qualche foto. Mi munirò solo di carta vetrata\nLe relic non hanno bisogno anche della laccatura, se dev'essere relic...
\nci sei riuscito?com'è andata?
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

08/ago/2011, 14:04

ci vuole tempo, ti sconsiglio di usare aggeggi elettrici, fai tutto a mano. Con la carta abrasiva finissima esce tutto troppo tondeggiante, quindi la prima volta fai con una carta dura finche non ti soddisfa la forma e la dimensione della "reliccata" poi con la carta fine per lisciare, altrimenti ti rimangono i solchi in rilievo. Comunque non sono il tipo da relic, non mi piace proprio avere ste chitarre mezze sfasciate :-P
Rispondi