Verniciatura Chitarra
- cosmic noize
- Nuovo utente

premessa: odio le relic o comuiqnue il vintage, la chitarra deve ssere integra al 100%\n\nallora, la mia v si sta svernicianto ( avrò il bracico destro abrasivo ?) e la chitarra nera mi sta stufando \n\nultimamente ad intrigarmi c'è il legno naturale , cosa succede se con carta vetrata sotitle e pazienza porto il mio strumento al legno ?\n\nuna votla al legno, di cosa devo tenere conto per evitare di rovinarlo con sudore e simili ? \n\nun'altra alternativa sarebbe il bianco panna, pure quello mi fa impazzire, pure per questo, che materiali uso e come coloro ?\n\n\nedit:ho cambiato il titolo con uno piu consono\n\nOnly ibanez
più che braccio abrasivo, direi verniciatura del cavolo.\n\nsi può carteggiare, ma poi dovresti passare una vernice trasparente poliuretanica o al nitro.\n\ncredo che con una sana ricerca in internet si possano trovare tutte le informazioni in merito.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- cosmic noize
- Nuovo utente

capito , quanto alla verniciatura, me la sono fatta fare da un luitaio specializzato in pianofroti , è la stessa vernice
non sono un esperto, ma non sono sicuro che quel tipo di vernice sia adeguata a una chitarra che subisce molta più usura meccanica di un pianoforte. E visto che salta via, non credo di sbagliare di molto.\n\nProbabilmente si tratta di vernice al nitro, che è ottima perchè lascia traspirare il legno, ma è anche molto delicata e dovrebbe magari essere stesa con delle passate un po' più consistenti. La poliuretanica, invece, è un po' una "bara" per il legno ma è praticamente eterna (a meno di botte).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U