Humbucker per fender
Possiedo una Fender Mexico con attualmente un SD Custom al ponte.Vorrei sostituirlo in quanto leggermente freddo e un po troppo ricco di acuti.Ovviamente passerei ad un alnico per un sound più vintage ed un attacco più morbido,ma scarterei anche il JB(che già monto su prs per compensare lo "eccessivo" calore del legno)che di norma è piuttosto brillante.Quindi riassumendo un pickup rock,versatile,non troppo spinto con buoni bassi ed acuti equilibrati.Grazie anticipatamente.
Air Classic™ Bridge Di Marzio ?\nPAF® 36th Anniversary Bridge Di Marzio ?\nJazz Bridge Seymour D?
Ciao, dai un'occhiata al sito di: http://www.dreamsongspickups.com/it/STRAT sono humbucker nati apposta per la strato, l'ho sentito e dalle caratteristiche che cerchi mi sento di consigliartelo. Costruisce pickups ottimi e ad un prezzo più che ragionevole.
Ho cercato tra Di Marzio e SD perchè offrono descrizioni dettagliate ,audio file e dati tecnici riguardo anche il livello di uscita con i quali ci si districa meglio nella scelta.Oltretutto offrono vaste possibilità di scelta.
\n\nQuanto vorresti spendere?\nDella SD c'è l'Alnico II pro, oppure il Custom 5.\nI Di Marzio non li conosco troppo, mai piaciuti, un pò troppo compressi.PRS ha scritto:Ho cercato tra Di Marzio e SD perchè offrono descrizioni dettagliate ,audio file e dati tecnici riguardo anche il livello di uscita con i quali ci si districa meglio nella scelta.Oltretutto offrono vaste possibilità di scelta.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Eh Eh. Ho appena installato il Di Marzio Master paf. L'ho scelto proprio perche dalle descrizioni risultava abbastanza caldo(poco brillante ,pieno sui bassi e con un volume d'uscita moderato).Magari quando l'ho provato bene posto le mie impressioni.Non volevo spendere cifre esorbitanti visto che lo strumento non è proprio eccellente.Devo dire che le risposte in frequenza offerte da SD sono poco valutabili rispetto a DM che offre una scala da 0 a 10.Anch'io ero un po' prevenuto nei confronti di DiMarzio anche perchè da molti anni utilizzo un Sd custom ed un SD JB.
\n\nTroppo tardi allora Sì sarei curioso di sapere come suona!PRS ha scritto:Eh Eh. Ho appena installato il Di Marzio Master paf. L'ho scelto proprio perche dalle descrizioni risultava abbastanza caldo(poco brillante ,pieno sui bassi e con un volume d'uscita moderato).Magari quando l'ho provato bene posto le mie impressioni.Non volevo spendere cifre esorbitanti visto che lo strumento non è proprio eccellente.Devo dire che le risposte in frequenza offerte da SD sono poco valutabili rispetto a DM che offre una scala da 0 a 10.Anch'io ero un po' prevenuto nei confronti di DiMarzio anche perchè da molti anni utilizzo un Sd custom ed un SD JB.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Premesso che le corde sono un po' datate .Sono soddisfatto all'80%.C'è da tenere presente che su Fender con potenziometro da 250k c'è un ulteriore taglio sulle alte frequenze.Il pu risulta essere abbastanza caldo e piuttosto bilanciato nell'uscita rispetto gli altri pickup con delle frequenze medio basse che spiccano.Gli acuti sono giustamente smussati come volevo io ,forse anche un po' troppo,ma preferibili alla situazione precedente.Diciamo che a volte il pickup fa la differenza ma trovare quello giusto ,se non si ha problemi economici e di voglia e tempo non è un problema...Rimane assodato,personalmente,che DiMarzio offre lo strumento più idoneo per poter scegliere il pickup più appropriato.Di sicuro la scelta sarebbe stata più semplice con un passaggio da DiMarzio a DiMarzio.
Premesso che, per i miei gusti, l'unico humbucker che va bene per una stratocaster è il single coil \nHo letto le caratteristiche che cercavi e ti ho dato quel consiglio perché ho avuto la fortuna di ascoltare quell'humbucker. Non è facile accontentarsi di un humb al ponte che inevitabilmente cambia il suono della strato nella posizione 1 e 2
Ho sempre avuto humbucker sulle mie chitarre(al ponte) e non ho voluto cambiare la "tradizione".inoltre ho scelto un pickup con un segnale d'uscita vintage perche non mi interessano i suoni grintosi e volevo mantenere il più possibile lo standard fender.Devo dire che la posizione 1+2 produce un bel suono funky anche col doppio bobina, anche se un pochino troppo caldo.
\n\nProbabilmente è un pò troppo caldo per il pot a 250k.\nSe montassi un 500k standard avresti un suono più brillantePRS ha scritto:Ho sempre avuto humbucker sulle mie chitarre(al ponte) e non ho voluto cambiare la "tradizione".inoltre ho scelto un pickup con un segnale d'uscita vintage perche non mi interessano i suoni grintosi e volevo mantenere il più possibile lo standard fender.Devo dire che la posizione 1+2 produce un bel suono funky anche col doppio bobina, anche se un pochino troppo caldo.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Si.Il pot da 500 però enfatizzerebbe un po' troppo anche i single...
\n\nNon puoi cambiare quello al ponte e basta?PRS ha scritto:Si.Il pot da 500 però enfatizzerebbe un po' troppo anche i single...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Tu parli di pot del volume o del tono?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Parlavo del volume.Per esigenze personali la chitarra è settata come in foto.\n\n\nQuindi con pot vol +pot tono semplicemente.
- Brian Moore
- Strimpellatore
- Messaggi: 339
- Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
- Località: Milano
Anche il custom 5 non sarebbe stato male, ce l'ho sulla Pacifica e risponde alle caratteristiche che cercavi.....
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)