Digitech Rp90

Richeste e raccolta informazioni sulle pedaliere multieffetto.
Rispondi
fourjoker182
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/ago/2010, 14:37

14/set/2010, 14:33

cari utenti \nsono ormai 5 mesi che utilizzo il multieffetto digitech rp90 ma le istruzioni sono inglesi e volevo chiedere a tutti gli utenti che usano questo multieffetto dei chiarimenti :\n\n1) come creare o modificare degli effetti e come registrare queste modifiche?\n2)questo multieffetto si può collegare anche al computer??si può anche registrare ciò che suono con la chitarra al computer?? se si, con quale programma??\n3) sbaglio o non c'è il wah wah?? a me sembra di non averlo mai visto..\n ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno e spero di essermi spiegato bene e non in modo generico.
Manfredini
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/giu/2010, 14:10
Località: Salerno

14/set/2010, 20:47

ciao, anche io ho questo multieffetto.\nUn wah wah ci sta anche se fa pena...ti consiglio di crearlo stesso guardando su questo sito che ho visto stesso in una sezione di questo forum: http://guitarpatches.haax.se/\nper creare un suono vai su un suono presalvato e clicca sulla freccetta che mira verso l'alto di edit (sta a sinistra), la prima cosa ke ti chiede è il "Preset Level" e lo scelgi tu premendo sulle freccette verso l'alto/il basso (quelle centrali sopra effects library e effects level per capirci), poi di nuovo freccetta verso l'alto di edit e scegli se mettere o meno l'effetto wah...e così via per gli altri fino a reverb.\nA questo punto se ripremi sulla freccetta verso l'alto ti porta a Pattern, quindi modifichi il numero utilizzando sempre freccetta verso l'alto/basso centrali per scegliere su quale canale salvare il suono creato.\nRipremendo la freccetta verso l'alto di edit ti porta sul tempo e sul level e finisci settandoli a tuo piacere.\nRicliccando la frecca su finisci di averlo creato. A questo punto per salvarlo clicchi su store.\nFin ora ne ho salvati una decina così (scegliendo i suoni da quel sito)\nbuon divertimento :)
fourjoker182
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/ago/2010, 14:37

21/set/2010, 16:30

grazie mille ...ma tu usi questo pedale per fare tipo qualke concerto?? perchè io trovo difficoltà per esempio a passare da un flanger ad un distorsore...non è che si può cambiare l'ordine degli effetti??
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

24/set/2010, 16:07

In che senso l'ordine?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Manfredini
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/giu/2010, 14:10
Località: Salerno

23/ott/2010, 12:31

fourjoker182 ha scritto:grazie mille ...ma tu usi questo pedale per fare tipo qualke concerto?? perchè io trovo difficoltà per esempio a passare da un flanger ad un distorsore...non è che si può cambiare l'ordine degli effetti??
\nnono, solo per divertimento :) beh per l'ordine sinceramente non l'ho capito neanche io come si fa, se per ordine intendi la disposizione dei vari suoni. Comunque io faccio in due modi: \n1) o vedo su che canali si trovano i due/tre suoni che mi interessano e quando devo fare un cambio lo faccio veloce premendo i pedali (se sono bene o male vicini)\n2) o molto più semplicemente mi segno su un foglio le caratteristiche del suono e lo riedito sul canale successivo o precedente, in modo da averli tutti vicini ;)
Rispondi