Treble booster "Classic Fireplace" Covington

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
Avatar utente
Michele Fano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/giu/2013, 15:34

15/giu/2013, 18:23

Ragazzi, essendo un amante dei Queen non ho potuto fare a meno di acquistare un il treble booster Covington, visto che non ho trovato notizie sul forum, ne do qualcuna io per chi volesse informazioni :) \n\nIntanto io l'ho usato con un rangemaster fatto da me:\nhttps://www.youtube.com/watch?v=EafDsyyR-jk\n\nla canzone l'ho fatta ad orecchio ma fa capire come suona :)\n\nIl pedale è molto semplice sia nel circuito che nell'estetica, ha due potenziometri uno per il volume e uno per il tono, possiede un footswitch con led blu, e può essere alimentato a batteria o alimentatore entrambi da 9v.\nC'è anche la versione base che si rifà al Cornish TB83 classic, quello senza potenziometri e senza footswitch del tipo "attacca e suona".\nMesi fa lo presi online, parlai con lui stesso per evitare "sole" e nonostante il primo perso, il secondo rispedito è arrivato a destinazione, in effetti veniva dall'Ohio in America, un pò lontanuccio. ;)
Se potessimo baciare le note che suoniamo, sarebbe, forse, come toccare la vita con le ali dell'eterno piacere.
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

16/giu/2013, 09:26

info interessante per tutti gli amanti dei Queen.\nSecondo te suona bene "in diretta" oppure bisogna lavorare prima sul suono dell'ampli con attenzione? La mia esperienza con i treble booster non è stata molto incoraggiante... mi rendevo conto che per avere lo stesso effetto o quasi mi bastava alzare gli alti sull'ampli.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Michele Fano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/giu/2013, 15:34

16/giu/2013, 13:15

Per esperienza, io ho un valvolare, fuori produzione "Ariston" ed è simile ai primi voxac30 di quel periodo, ha almeno 30 anni era di mio padre, comunque, per avere un buon suono alla Brian per forza bisogna lavorare sull'ampli, nel senso, che devono lavorare le valvole al massimo, questo fu un motivo per cui lo stesso Brian modificò i suoi ampli in solid state perchè spesso le valvole andavano a farsi benedire. Io per non rischiare ciò uso due treble booster (infatti anche Brian usava il TB83 duplex sempre cornish che sono in pratica due treble booster in una sola scatola ) e il volume dell'ampli lo metto a 3/4 mai quasi mai al massimo se uso tutti e due, se invece ne uso uno sono costretto a metterlo al massimo. \nNon ho capito se cerchi soltanto un aumento degli alti oppure avere un suono simile a quello di Brian :)
Se potessimo baciare le note che suoniamo, sarebbe, forse, come toccare la vita con le ali dell'eterno piacere.
Rispondi