Behringer Delay
ciao a tutti\nvolevo acquistare un buon delay senza svenarmi tropo.\ntra pedali usati e nuovi ho notato la versione vintage 400 della behringer.\nche ne dite?su quali dovrei orientarmi come alternative?(nuovi o usati)
il mio netoziante mi ha consigliato il digitech costa 90 euro nuovo contro i 160 della boss,non so come suona ma dice che non è affatto male come prezzo
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
sicuramente sarà meglio della behringer,ma cercavo qualcosa di + economico.\nsul mercatinomusicale ho notato sia i behringer vd400 (a 26 nuovo)e dd400(30 nuovo)\nopp la danelectro o ibanez dl5..insomma tutti max 30 euro sp a parte.\nsono indeciso su quale prendere!\nconsigli?
io ho 2 pedali behringer e non mi ci trovo male, niente di stupefacente sia chiaro ma nella loro fascia di prezzo vanno bene, ho un acustic modeler che mi ha fatto sudare un po ma alla fine ho trovato dei suoni quanto meno decenti e poi un accordatore, quest'ultimo l'ho trovato molto preciso e valido, confrontato con un accordatore rack, è risultato molto preciso, tiene bene la nota e insomma fa il suo lavoro. Su un delay credo che potresti avere delle sorprese molto positive.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
-
daniele2301
- Uno di noi

I Behringer fanno venire da piangere...cerca di raccimolare un pò di grana prima di comprare un pacco che vorrai buttare via dopo una settimana...prova a guardare i boss (i vari modelli dd) oppure il digitech hardwire dl-8 che oltre ad essere delay è anche looper
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
\n\nma scusa che effetti hai provato della behringer che hai trovato così brutti? io con i miei mi sono trovato benetheslashsnakepit ha scritto:I Behringer fanno venire da piangere...cerca di raccimolare un pò di grana prima di comprare un pacco che vorrai buttare via dopo una settimana...prova a guardare i boss (i vari modelli dd) oppure il digitech hardwire dl-8 che oltre ad essere delay è anche looper
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
-
daniele2301
- Uno di noi

Ho provato qualche distorsore e il chorus...e francamente devo dire erano orribili...ah ho sentito dire che l'accordatore è buono e preciso, ma ciuccia una quantità di segnale esagerata
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
sulle distorsioni devo darti atto che sono orribili, anche se alla fine sono sempre dei pedali a 25 euro e non mi pare che a quel prezzo ci sia di meglio, il chorus non so come suona ma è uno dei pedali più delicati dopo il wha, per quanto riguarda l'accordatore non ho notato tutta questa perdita di segnale che si racconta in giro anche se comunque preferisco usarlo in bypass data la qualità del buffer. Tengo invece per ovvi motivi l'acustic simulator in catena, nemmeno mi da problemi. I delay sono molto semplici da costruire e poco "sensibili" alla presenza di materiali non eccelsi. Per quanto riguarda il box in metallo alla fine è una cretinata, anche la plastica regge tranquillamente dato che non devi certo sbatterli per attivarli ma solo premerli con un piede.
posso confermare che anche il mio accordatore, se non utlizzato in bypass, si beve un po' di segnale (ho il TU300).\n\nIl chorus, onestamente, non mi è sembrato così malvagio. Non sarà ricchissimo come altri chorus, ma non rovina nemmeno troppo il segnale.\n\nLe distorsioni sono da piangere.\n\nIn generale, si tratta di pedali economici... il delay ripeterà il segnale, ma su come lo faccia, bisogna proprio provarlo. Non mi aspetteri niente di che.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
x stare in tema,ho acquistato un delay dalla beta aivin ,e precisamente dd 100.\nho letto in rete che sono molto buoni ed hanno anche il box in metallo.\nho sentito il suono su youtube e non è male.\nusato l'ho pagato come un behringer delay nuovo.
lasciate perdere il delay behringer\nio ho solo pedali behringer, e sono buoni per quelloche devono fare, e per il rapporto qualità prezzo\n\nho due loop da 4 mandate ciascuno, e ho fatto diversi esperimenti: nessuno dei pedali behringer succhia molto segnale, anche perchè io ho la possibilità di bypassarli grazie al looper true bypass\n\nMA IL BEHRINGER DD600 (migliore del dd400) FA PENA!!!!
\n\nè ottimo, fa il suo lavoro, ma ti ABBASSA IL VOLUME IN MANIERA TERRIBILE!!!!!!!
\n\nSIA SPENTO CHE ACCESO!!!\n\nincredibile!!!\n\ned è l'unico....sarà un difetto?\n\ne l'ho tenuto due anni in catena...ma me ne sono accorto solo adesso che mi sono costruito i due looper a 4 mandate ciascuno, con led e switch true bypass\n\ngrazie al quale BYPASSO OGNI EFFETTO, e gli dò il segnale solo quando lo voglio accendere