Recensione Beacons - Cloudkicker

Ami un genere musicale? Sei un fan sfegatato di qualche gruppo o cantante? se vuoi condividere le tue opinioni con altri utenti apri una discussione su questo forum. Ricordati però di non offendere e di rispettare le opinioni altrui.
Rispondi
Thorrendal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/set/2011, 09:05

26/giu/2012, 19:08

Sull'onda dell'iniziativa di Datev, mi aggrego anch'io alla compagnia di rivelatori di gruppi underground :) \n\nIntendo recensire un disco che per me è assolutamente immenso, ovvero Beacons dei Cloudkicker.\nSe non conoscete i Cloudkicker (PECCATO MORTALE!!)... bè, si tratta di un one-man project di Benjamin Sharp, che si occupa di registrazione, mixaggio e composizione di ogni traccia ( in breve fa tutto lui ;) ).\nLa musica è una combinazione di math-rock/djent, ambient, e post-rock. Tutto strumentale. \n\nSono sempre stato appassionato della musica basata su plattern "ripetitivi" e su sonorità legate alla sperimentazione: questo disco ne è il perfetto esempio, senza mai risultare eccessivamente cerebrale o povero d'idee; al contrario, per me si tratta di opere che mi portano quasi in uno strato di trance, anche per la mancanza di forma-canzone classica (normalente è strofa-bridge di millemila minuti-strofa). \nMa oltre a questo, la musica dei Cloudkicker è estremamente espressiva, creando "atmosfere" veramente varie e ogni volta differenti, oltre che capace di sfornare riff assolutamente epici (quello di "We're goin' in. We're goin' down." me lo sogno la notte XD), lunghissime sezioni quasi ambient e qualche sorpresa ( come "untitled").\nSempre suoi, vi consiglio anche il suo secondo CD vero e proprio, Let Yourself Be Huge, a base di chitarre acustiche, ritmi zen e UNA CANZONE CANTATA (la prima che abbia mai fatto); poi TUTTI i precedenti, meno ambient e molto più djentosi (passatemi il termine XD), uno su tutti Even Thus To Deadbeats.\n\nEcco qualche canzone:\n \n\n\n\n\nP.S. Se vi interessa, trovate TUTTI i suoi lavori GRATIS sulla sua pagina bandcamp. Enjoy!
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

26/giu/2012, 21:17

Grazie per la recensione, ho sentito solo la prima traccia prima di uscire...mi piace abbastanza, forse un pò troppo cupa per i miei gusti
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi