Canzoni Da Suonare

Ami un genere musicale? Sei un fan sfegatato di qualche gruppo o cantante? se vuoi condividere le tue opinioni con altri utenti apri una discussione su questo forum. Ricordati però di non offendere e di rispettare le opinioni altrui.
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

30/nov/2011, 20:49

Tra non molto potrò riprendere finalmente a suonare dopo l'operazione al tendine, il fatto è che non so cosa suonare. \nRiuscite a consigliarmi qualche canzone blues/rock o quello che vi pare, mi raccomando semplice (che già sono scarso di mio poi con il dito monco :-P )?\nDeve essere semplice tecnicamente ma a livello di teoria datemi pure degli accordi diminuitideltanonabemollesettima che non mi faccio problemi.\n\nGrazie a tutti!
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

30/nov/2011, 20:52

potresti ricominciare con qualcosa di sempliciotto come la musica dei children of bodom.\nscherzi a parte...guarda qualche post vecchio e rispolvera radio 6 corde...
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

30/nov/2011, 20:54

wish you were here? è per chitarra acustica ma è fattibile anche con l'elettrica
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

30/nov/2011, 21:04

Per riscaldarti:\n\nRed Hot Chili Peppers - Californication (questa se ricominci ora a suonare dopo un intervento è fantastica: lenta, facile, ti fa muovere la mano solo quanto basta per riscaldarti)\nPink Floyd - Nobody Home (questa è fatta di soli accordi, per riprenderci un po' la mano)\nPink Floyd - In The Flesh? (questa ha un pezzo in semicrome, ma è a 85 bpm, buona per ripendere la mobilità delle dita, se riesco "quasi" a farla io tu puoi farla anche con 2 dita)\nSystem Of A Down - Lonely Day (questa ha l'assolo che ad un certo punto è in biscrome, mi pare, ma non credo ti verrà difficile)\nBlack Sabbath - Iron Man (questa è lentissima, la puoi fare prima di andare a letto)\n\nAppena me ne vengono in mente di più difficili te le scrivo ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

30/nov/2011, 21:25

I Pink Floyd non mi piacciono... Lonely Day la so già fare da tempo e ormai mi ha scocciato (anche perchè accordare in drop è una palla infinita).\nProverò Californication e Iron Man.\nQualcosa di più blues?
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

30/nov/2011, 21:28

Rock Me Baby :)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

30/nov/2011, 21:31

maria aveva un agnellino?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

30/nov/2011, 21:33

Vedi qualunque cosa di Eric Clapton o Stevie Ray Vaughan, BB King, Joe Bonamassa ( forse però questo è un po' difficile da suonare... ), qualcosa di Gary Moore e... Boh, per ora non me ne viene nessun altro in mente.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

30/nov/2011, 22:09

Zanna ha scritto:Qualcosa di più blues?
\n\nToto - Africa\nZZ Top - La Grange\nJimi Hendrix - Purple Haze\nJoe Cocker - You Can Leave Your Hat On\nJethro Tull - Aqualung\nRolling Stones - Satisfaction\nBeatles - Helter Skelter\nJeff Beck - Cause We Ended As Lovers (questa mi sembra difficile sia da fare che da rendere, ma nel dubbio la inserisco)\n\n\nAltre che ho pensato nel frattempo, forse un po' più difficili di quelle che ho scritto nel primo post, sono:\n\nAdagio - Immigrant Song (di questa non conosco con precisione la difficoltà, ma siccome è una delle poche cover che mi piace, la propongo lo stesso :))\nMercyful Fate - Come To The Sabbath (quando ho sentito l'assolo di questa credevo fosse degli Stratovarius XD)\nType 0 Negative - Who Will Save The Sane (non mi piacciono molto i T0N, ma questa è molto bella)\nThe Who - Who Are You (questa non credo sia difficilissima, e credo potrebbe piacerti)\n\nNecrophagist - Fermented Offal Discharge (No vabbè scherzo :) :) :) se riesci a farla con la mano "disabituata" diventi il mio dio, ma questa non te la consiglierei nemmeno se chiedessi canzoni per suicidio: appena ho letto i bpm mi sono spaventato XD)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

30/nov/2011, 22:15

fab_io ha scritto:maria aveva un agnellino?
\n\n[url]http://www.youtube.com/watch?v=4nFRi3TSkY8/url]
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

01/dic/2011, 17:01

Sto ascoltando i vostri suggerimenti, vi dirò!\n\nIron Man: l'assolo forse è un po' difficile... carina la canzone comunque.\nAfrica: bellissima canzone, ma non mi piace da suonare.\nMary Had a Little Lamb: molto bella e direi fattibile.\nPurple Haze: come Africa... non riesco bene a sentire la chitarra, e poi l'assolo è davvero difficile mi sa.\nYou Can Leave Your Hat On: bellissimo video :-P ma... non c'è la chitarra!
Ultima modifica di zanna il 01/dic/2011, 18:08, modificato 4 volte in totale.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: 16/lug/2011, 22:09

01/dic/2011, 17:05

mmm, free bird degli skynyrd ? (ammesso che si scriva così :-P )
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

01/dic/2011, 17:20

rimmyrilian ha scritto:mmm, free bird degli skynyrd ? (ammesso che si scriva così :-P )
\nsi, si scrive cosi. pero hai ragione! non servono neanche le dita perche si usa il bottleneck :)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

01/dic/2011, 17:51

zanna ha scritto:\nIron Man: l'assolo forse è un po' difficile... carina la canzone comunque.
\nL'assolo!!! Non ci avevo pensato!!! [chair]
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: 16/lug/2011, 22:09

01/dic/2011, 21:16

sgfromhell ha scritto:
rimmyrilian ha scritto:mmm, free bird degli skynyrd ? (ammesso che si scriva così :-P )
\nsi, si scrive cosi. pero hai ragione! non servono neanche le dita perche si usa il bottleneck :)
\nbottleneck ? sarebbe ?
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

01/dic/2011, 21:26

rimmyrilian ha scritto:
sgfromhell ha scritto:
rimmyrilian ha scritto:mmm, free bird degli skynyrd ? (ammesso che si scriva così :-P )
\nsi, si scrive cosi. pero hai ragione! non servono neanche le dita perche si usa il bottleneck :)
\nbottleneck ? sarebbe ?
\n\ncollo di bottiglia = slide
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

01/dic/2011, 21:50

E' la prima volta che ascolto Free Bird.\n\n\n\nFANTASTICA!!!! :oops:\n\nEDIT: non riuscirò mai a fare l'assolo finale :(
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

01/dic/2011, 22:30

zanna ha scritto:E' la prima volta che ascolto Free Bird.\n\n\n\nFANTASTICA!!!! :oops:\n\nEDIT: non riuscirò mai a fare l'assolo finale :(
\neeeeh vabbe intanto comincia con l accompagnamento ;) ascolta anche the ballad of courtis lowe :oops:
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Rispondi