Sungha Yung

Dopo aver visto gli innumerevoli video postati su questo sito, a grande maggioranza di votazioni, nasce uno spazio dedicato a youtube. Se volete segnalare un video fatelo qui.
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

30/ott/2011, 20:56

sasix79 ha scritto:sono d'accordo con voi che un bimbo deve avere una vita sociale, giocare con i coetanei, insomma avere una vita normale... ma non è detto che questi baby prodigi non ce l'abbiano, magari stanno parecchie ore sullo strumento ma hanno anche il tempo libero; conosco figli di amici che passano ore ed ore attaccati alla playstation o alla televisione e veramente li vedo un pò rincretiniti, a questo punto, fermo restando quanto detto sulla necessita della vita sociale, meglio passare qualche ora per una cosa sana come la musica... Una cosa importante sarebbe anche rispettare la volon tà dei figli, nel senso che non vanno obbligati a suonare uno strumento, ma vanno assecondati se questo è un loro REALE bisogno...
\n\nRispettare la volontà dei figli. Ma perchè, scusa, un bambino piccolissimo che volontà ha?? Se gli metti in mano una chitarra e gli dici "amore fai così" è abbastanza chiaro che lui lo fà, se poi già di suo è portato gli riuscirà con più facilità, e a 5 anni suonerà meglio di Nuno Bettencourt, ma resterà di fatto che avrà raggiunto questo traguardo per uno "stimolo indiretto", non per una sua reale volontà manifesta (non credo che un bambino a 2 anni riesca a esprimere volontà, di qualsiasi tipo).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

30/ott/2011, 21:08

Non ho detto che bisogna mettere in mano una chitarra a un bimbo di 2 anni e obbligarlo a suonare... Però se un bimbo (non di 2 anni anche perchè biologicamente userebbe la chitarra come lancio del peso) dice al papà che vuole imparare a suonare uno strumento perchè ha questo desiderio allora va incentivato e non castrato. Anzi, io spero che mio figlio un giorno me lo chiederà anche se non sarò certo io a obbligarlo o a spingerlo a fare ciò. Quindi riassumendo, non vanno obbligati assolutamente, ma vanno incentivati se questo è un loro ripeto REALE bisogno o desiderio che dir si voglia.
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

30/ott/2011, 21:12

sasix, concordo appieno!!!\nnoi vediamo solo questa parte di vita...\ncosì come tutti i ragazzi che hanno passato la loro vita in conservatorio.\nmai visto il film "amadeus"?\nparla di mozart e lo fa vedere sotto un aspetto diverso rispetto alle voci che girano (che poi è sempre la solita, che morì solo!)\ncredo sia più salutare per noi commentare lui come artista che la sua vita che non conosciamo ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Rispondi