Uso estremo del big muff
Ciao a tutti....si, richiesta incomprensibile perchè probabilmente lo sarà!!...io faro il possibile per spiegari al meglio...avete presente il suono del Big Muff su note basse con i toni bassi? quel suono che chiamerei abbastanza "interrotto"...usando un'onomatopea tradurrei una distorsione più liscia come un "CRRRRRRRRRRRRRR" il big muff invece "CRRCRRCRRCRRCRRCRR" (non so se è chiaro..hahahaha
) beh ecco io vorrei una distorsione con intervalli di suono più lunghi...tipo "CR-CR-CR-CR-CR-CR-CR" su note basse...spero qualcuno capisca
.....in caso contrario vi prego di risparmiarmi insulti e maledizioni
\nGrazie ancora ciao!!!
- angelo_dylan
- Moderatore

Un distorsore seguito da un delay. O un martello pneumatico.
Fender Stratocaster Classic (Mexico 71)\nLaney VC30 1X12\nCry Baby GCB-95; TS808; Double Muff; Phase'n Vibe (DIY, dal Phase 45)
...Credo di aver trovato la soluzione!! semplicemente distorsori come Big Muff o anche un Fuzz, con un octaver che abbassa di un'ottava il suono si frammenta e si ottiene proprio quello che cercavo!!! quindi mi sa che il mio prossimo acquisto sarà un Whammy....che ne dite? fila come ragionamento? sentendo l'MXR Box Fuzz/Octaver su youtube soprattutto al minuto 2:10 circa dove suona i white stripes si avvicina molto alla mia idea....il Whammy però è più estremo e alza anche le ottave ecc...(x non parlare del pedale ) lo ritenete un pedale valido o avete altro da consigliarmi?...e soprattutto avvisatemi se ho scritto una marea di cazzate!! \n\nprovo a postare il link anche se non so come si fa:http://www.youtube.com/watch?v=cUzMMuNb ... ..l'inizio di tastiera in Icky Thump dei White Stripes si avvicina molto ma lo vorrei ancora più frammentato e lento nelle interruzioni...
-
Cowboys From Hell
- Nuovo utente

il whammy della digitech è più che ottimo lo usano molti artisti famosissimi l'ho visto nella pedaliera di Satriani e come singolo in quella di Hammett... si dice non sia buono per cho cerca un suono Vintage ma per il Metal va più che bene il prezzo è oltre i 2 Bigliettoni verdi
....si forse per un suono vintage puro non è il massimo perchè ha un suono digitale non analogico...cmq penso sia uno dei pedali più divertenti che esistano, certo il pog è polifonico e più serio ma il whammy più immediato e ripeto il pedale permette di giocarci tantissimo creando un'infinità di soluzioni...
-
Cowboys From Hell
- Nuovo utente

Ti sei dato una buona motivazione per comprarlo da solo!
la prossima volta, usa un titolo comprensibile per il topic.\n\nper questa volta te lo modifico io.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC