Pod xt vs Pod xt pro

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
pietrocop
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

14/ott/2009, 00:42

Salve a tutti, sono già possessore di un rack con pre e finale valvolare e multieffetto g major con cassa 2 x 12.\nCapita a volte che mi trovo con il mio bassista a suonare in casa per provare qualcosa.\nSiamo pensando di suonare in cuffia. Lui ha già il pod per basso che butta in un mixer.\nPer non portarmi in giro tutto il rack stavo pensando all'acquisto di un pod usato.\nMi chiedo che differenza c'è fra il pod xt a fagiolo e il pod xt pro?\nVisto che usati li ho forse trovati allo stesso prezzo.\nChiaramente vedo da me che la prima differenza che si nota è relativa alle dimensioni, ma per il resto? Il suono è uguale.\nLo interfaccierei con una pedaliera midi.
Ampli:Brunetti Xl Revo 60w+Dual Cab 2x12,Fender Deluxe 40w \nStomp:Wah Hendrix,Boss CS3,MXR Phase 90,MXR Stereo Chorus,MXR Flanger,Ibanez TS9dx,Taxi Drive,Mercury Box,Tremolo Visual Sound,EH Big Muff,Looper MusicomLab III \nGuitars:PRS Custom 24,Fender Stratocaster 50th Deluxe,Fender Telecaster American Standard,Music Man Petrucci JP6 Piezo,Fender Stratocaster American standard mod.Stef Burns
Ian
Amministratore
Amministratore

14/ott/2009, 09:35

il suono è pressochè uguale.\n\nquello che cambia è la connettività. il "fagiuolo" ha molte meno uscite del pro, ed è pensato per un utilizzo esclusivamente domestico o poco più. il pro è un rack, con tutte le menate di trasporto che questo comporta...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
pietrocop
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

14/ott/2009, 10:44

Comunque volendo anche il fagiolo posso infilarlo in un amplificatore o nell'impianto in caso di live diciamo "sportivo" e senza troppe pretese, vero?\nE penso valga lo stesso nel caso voglia usare il fagiolo per registrare buttandolo in un mixer o in una scheda audio dedicata.\n\n
Ian ha scritto:il suono è pressochè uguale.\n\nquello che cambia è la connettività. il "fagiuolo" ha molte meno uscite del pro, ed è pensato per un utilizzo esclusivamente domestico o poco più. il pro è un rack, con tutte le menate di trasporto che questo comporta...
Ampli:Brunetti Xl Revo 60w+Dual Cab 2x12,Fender Deluxe 40w \nStomp:Wah Hendrix,Boss CS3,MXR Phase 90,MXR Stereo Chorus,MXR Flanger,Ibanez TS9dx,Taxi Drive,Mercury Box,Tremolo Visual Sound,EH Big Muff,Looper MusicomLab III \nGuitars:PRS Custom 24,Fender Stratocaster 50th Deluxe,Fender Telecaster American Standard,Music Man Petrucci JP6 Piezo,Fender Stratocaster American standard mod.Stef Burns
Ian
Amministratore
Amministratore

14/ott/2009, 13:55

sì sì, suona bene comunque... forse ha qualche applicazione in meno, ma fai in fretta a fare il confronto sul sito della line 6 ( www.line6.com ).\nIl fagiolo non dovrebbe avere l'uscita stereo, non so se ha connettività midi... insomma, ti conviene andare a vedere sul sito.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi