Pedale Per Togliere Feedback

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
Mr Syn
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

11/dic/2009, 20:39

Ciao a tutti, ma se io uso un pedale per togliere il feedback (ad esmpio boss ns-2 e decimator) e l'attacco alla chitarra e poi all' input dell'ampli mi toglie solo i rumori provenienti dalla schiera di effetti o anche queeli creati dal canale dell'ampli?
Ian
Amministratore
Amministratore

11/dic/2009, 21:07

con quei pedali non togli il feedback, ma solo i rumori di fondo.\n\nUn po' la qualità ne esce intaccata. DIpende da quanto rumore di fondo devi rimuovere.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Mr Syn
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

11/dic/2009, 21:34

Ian ha scritto:con quei pedali non togli il feedback, ma solo i rumori di fondo.\n\nUn po' la qualità ne esce intaccata. DIpende da quanto rumore di fondo devi rimuovere.
\nA me interessava soprattutto togliere il rumore di sottofondo che si crea quando metto i canali distorti nel ampli. Nei live è davvero schifosa come cosa poi quando è microfonato non ne parliamo. Sai dirmi se con questo pedale è possibile farlO?
Ian
Amministratore
Amministratore

12/dic/2009, 10:40

sì, è possibile farlo... ma la considererei una soluzione estrema.\nTi consiglierei prima di rivedere la schermatura e la massa della tua chitarra, poi di utilizzare dei buoni cavi e connettori, verificare l'esistenza di eventuali loop di massa (usi alimentatori stabilizzati e filtrati?), chiudere il volume della chitarra e/o cambiare il canale dell'ampli durante i periodi di pausa, e solo come ultima opzione utilizzare un noise gate.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

12/dic/2009, 14:00

secondo me o hai qualche problema sulla linea come diceva ian oppure stai "esagerando" i tuoi problemi di rumore sul canale distorto, il ruomore non puoi eliminarlo completamente e maggiore distorsione usi maggiore sarò il rumore di fondo, di norma il rumore non crea particolari inconvenienti, cosa che invece fanno i nois suppressor, intaccano la parte alta del segnale dando nella migliore delle ipotesi un suono "tappato" e nasale, nelle peggiori ipotesi ne perdi in dinamica e perdi molti alti... quindi ti consiglio di tenerti il rumore e il suono, piuttosto che pulire il segnale e perdere qualità audio
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Rispondi