Effetti Metal

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Bloccato
Avatar utente
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/gen/2009, 11:34

15/nov/2009, 15:08

Cari ragazzi, grazie ad un'entrata cospicua nelle mie casse ho deciso di dedicarmi alla ricerca di un suono tutto e solamente mio! Sono in possesso di una Telecaster Highway con un p.u. Di marzio Tone Zone T al ponte, un ampli Hughes & Kettner 60dfx edition blue (ma credo che passerò ad un valvolare più potente a breve) e l'unico effetto che ho per adesso è il boss Mega Distortion. Ora mi chiedevo cos'altro poteva servirmi nell'ambito della musica metal, a partire dai singoli effetti, fino ad un preamplificatore (se mi può servire dato che non so cosa sia e come funzioni).\nVi ringrazio in anticipo delle vostre risposte!!\n\np.s.= qualcuno mi può dare anche una mano con l'effect routing please???Grazie!!\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

15/nov/2009, 16:04

allora... ci sono fior fior di siti che spiegano quello che vuoi sapere tu.\n\nNon ci vuole molto a scoprire cos'è un preamp... per la miseria... lo si cerca in google... e sugli effetti base vale lo stesso discorso.\n\n...e in quanto agli effetti, prima ti fai un giro nei siti delle principali case costruttrici (ti aiuto: boss, digitech, jim dunlop, electro harmonix, carl martin, brunetti, t rex, tc electronic, e scusate se ne lascio qualcuno per strada) e ti spulci i cataloghi come facciamo tutti quanti, dopodichè, quando avrai capito bene o male cosa offre il mercato, ti fai un giro su mercatino musicale e vedi cosa rientra nel tuo budget... quindi potrai anche tornare a chiedere chiarimenti su questioni specifiche.\n\nNon è che puoi arrivare e dire: "voglio rifarmi il setup, buon lavoro a voi"\n\nLo spirito del forum non è questo, spero sia chiaro a te così come ad altre persone che hanno preso questa brutta abitudine.\nQuesto atteggiamento è tollerato solo se sei novellino, ma siccome non lo sei... metto un lucchetto.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Bloccato