Consiglio Pedaliera O Effetti.
Ciao a tutti,dopo molti anni ho ricominciato a suonare con un gruppo,facciamo un pò di tutto,cover straniere,ma ho un problema:\nHo una fender e come amplificatore un Laney che non è sicuramente un gran che...ma come volume va bene,quindi ho una vecchia pedaliera della Korg ma non mi soddisfa,la usavo per suonare nei locali anni fa.\nAdesso mi sarebbe servito distorsione,suoni puliti ma belli ecc.\nQuindi mi chiedevo se vi era qualche pedaliera discreta senza spendere un capitale,con bei suoni ma sopratutto con la possibilità di passare velocemente da chitarra pulita a suoni per assoli ecc.\nAvevo visto la boss me70 ??....o la Vox tunelab ??\nHo visto che ci sono anche pedali singoli che non costano un capitale e sicuramente il bello di quelli è che potrei avere tutti i suoni li a disposizione,potendoli mischiare come già facevo tanti anni fa.\nInsomma sono anni che sono fuori dal giro......quindi i vostri consigli ed esperienze saranno molto preziosi per me.\nGrazie 
bisognerebbe prima capire cosa intendi per "non spendere un capitale".\n\nLe pedaliere "teste di serie" sono: Digitech RP1000, POD HD500, BOSS GT10, ZOOM boh, è una marca che mi ha deluso troppe volte e non la guardo più.\nNuove stanno tutte intorno ai 500 euro, usate puoi trovare da spendere circa 300, ed è una cosa buona.\nSe possiedi un iPad, c'è anche un modello di Digitech che si interfaccia direttamente, e rende la gestione infinitamente più comoda.\nSui modelli moderni di pedaliera il tempo di latenza è di fatto inudibile.\n\nSe invece vuoi andare sui pedali singoli, di qualità media e guardando solo l'usato, metti in conto una spesa media di 70-80 euro a pedale... ma lì devi capire tu di cosa hai bisogno.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Grazie,sostanzialmente avrei bisogno di distorsione per pezzi d'accompagnamento e assoli vari.poi suono pulito ma con qualche cosa tipo chorus,flanger.\nil pedale wha wha lo comprerei anche a parte.\nHo chiesto consiglio sulla me70 perchè comunque sembra da quello che ho visto che sia molto basata su effetti singoli come base.\nUn amico ha preso la GT 10,ma da quello che mi ha detto cè molto da lavorare per personalizzarla.\nAl momento ho una Korg AX100G ,che se come suoni non è malvagia,però oltre il pedale d'espressione ha solo due pedali per cambiare suoni e diventa troppo misera per i miei gusti,infatti andava bene per quando facevo piano bar con l'acustica.
digitech e line6 (POD) vanno a modelli fisici, per cui in pratica metti "virtualmente" in fila i tuoi pedali. Non è che suonino come i pedali veri, ma ci si avvicinano.\n\nGuardati un po' i loro siti, e vedi se qualcosa che ti può interessare.\n\n\nNon ci avevo pensato prima, ma forse per te la cosa migliore sarebbe il line6 M9 (o M13, se hai voglia di spendere). E' proprio un simulatore di pedalini, ed è molto più semplice da utilizzare rispetto ad un POD (che simula anche amplificatori, casse, e cose molto più complesse).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
http://www.6corde.it/viewtopic.php?f=79&t=18254\nguarda i prezzi a modena! non sono affatto male a parer mio, ma una pedaliera è sicuramente più comoda e compatta. insomma prima devi essere decisissimo su una delle due famiglie\nun' alternativa più che valida è un pod formato pedaliera
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
il line6 flood è una buona pedaliera, diciamo che come qualità è inferiore ai pod xt e hd, ha una tecnologia precedente, ovvero se non erro quella del pod2, che comunque non è affatto male, ha buone simulazioni
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Ciao,guardando i video delle varie prove,la me 70 sembra in semplicità ,racchiudere svariati suoni base da chitarre pulite ecc.insomma lo vedo abbastanza gestibile in apparenza.\nPoi ho visto anche la Digitech rp 500,cosa ne pemsate ??\nCiao