Acquisto Multieffetto

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
andrex
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/apr/2012, 19:12

24/apr/2012, 19:26

ciao,ho intenzione di acquistare un multieffetto.\nsinceramente sono veramente ignorante in materia,in quanto sino ad oggi ho sempre e solo suonato in camera mia con chitarra e amplificatore.\nora vorrei avere qualche suono diverso,insomma che posso fare?\nsono in possesso di una epiphone sg400 e di un roland cube15x.\ncome dicevo la varietà di suoni che offre questo ampli non è grandissima,e avrei pensato di affiancarli un multieffetto.\nne vale la pena?o con questo ampli non servirebbe a nulla?avevo pensato al pod line6 2.0\nun'altra cosa che mi è passata per la testa è quella di registrare su pc.potrei farlo direttamente con il multieffetto o avrei comunque bisogno anche di una scheda audio esterna dedicata?\nvi ringrazio in anticipo per la marea di risposte e consigli che riceverò :)
Avatar utente
RobbiePacho
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/dic/2011, 12:36
Località: The Dark Side of The Moon

24/apr/2012, 20:23

Beh la maggior parte dei multieffetto fungono anche da scheda audio una volta collegati al computer. Io ad esempio ho una Boss me 25 e collegandola al pc mi basta usare un programma ( io uso sonar le ) per registrare. Se ci dici il tuo budget ti possiamo consigliare una buona pedaliera però fossi in te andrei direttamente sull'analogico, se hai in mente il suono che ti serve, altrimenti vai di pedaliera, risparmi ed è molto versatile!
[b]"They say rock ‘n’ roll is the [color=#FF0000]Devil[/color]’s music. Well, let’s say that we know for a fact that rock ‘n’ roll is the [color=#FF0000]Devil[/color]’s music. And we know that it is for sure, OK? [i]At least he fucking jams![/i]"[/b]\n[b]\n[color=#800000][Bill Hicks][/color][/b]
andrex
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/apr/2012, 19:12

25/apr/2012, 11:32

beh guarda,il suono che mi serve non è mai lo stesso,nel senso che mi cimento a suonare diversi generi e mi piacerebbe avere molta varietà di suoni,quindi qualcosa di molto versatile.prevalentemente comunque avrei bisogno di un suono sporco,anche se poi ci suonerei qualcosa in clean.\nCome scrivevo nel precedente post,ero orientato sul pod line6 2.0,ma ho letto qualcosa anche sul zoom g2...\nripeto ho solo letto qualcosa e visto qualche video recensione su youtube,e a quanto mi sembra hanno veramente una gran varietà di suoni.per il budget mi posso spingere fino a 150 euro,potrei acquistare qualcosa di carino?anche usato.
Rispondi