Una Serie Di Eventi Sfortunati. Ho Bisogno Di Tutti Voi!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Andry
Uno di noi
Uno di noi

19/giu/2012, 14:16

Seymour duncan JB , scusa mi sono dimenticato la marca :)
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore

19/giu/2012, 15:01

Ciao Andry ciao Hetfield\n alura,io non sono un tecnico ma e' solo esperienza personale, il p.u passivo essendo meno potente puo' ,occhio al condizionale ,entrare direttamente nel finale del finale magari dal return, il p.u. attivo proprio perche' stra potente e 10 db fanno un bella differenza ,ha bisogno di un adeguare il livello del segnale quindi l'input can.A deve essere collegato direttamente al volume del can.A ,e ti assicuro che non e' cosi scontato come sembra ,in fin dei conti tutti si attaccano al canale A. ,se noti ' di solito il c.B ha un master e non un volume,percio Hetfield il rivenditore immagino ti ha fatto provare il canale A pulito e il B distorto giusto?scometto che non se' mai posto nemmeno il problema tanto lui vende e al massimo manda in assistenza,magari sbaglio neh???se hai un ampli con send e return prova ... ti sei mai chiesto perche' alcuni ampli hanno la regolazione dei livelli sul send e return?non e' solo per gli effetti, la norma ma non e' una regola e' che ampli che seguono lo schema Fender cioe' marshall,soldano etc.. reggono il p.u. attivo, per gli altri bisognerebbe vedere lo schema elettrico e appunto non conoscendo il mesa non mi pronuncio...se nel forum c'e qualcuno che si diletta nel Diy o meglio chi ripara ampli puo' spiegarla decisamente meglio...a me ' e' capitato che un commesso che non aveva mai sentito parlare dei potenziometri CTS!!!!...
Andry
Uno di noi
Uno di noi

19/giu/2012, 15:07

Non ho capito niente, ma per incompetenza mia pero' ti posso dire che i mesa sono macchine da metal quindi credo si possa star tranquilli
Hetfield179
Nuovo utente