Trasformare Una Squier Strato in Chitarra Più Metal
Buongiorno a tutti\nA casa ho una vecchia Squier Stratocaster del 1988, è stato il mio regalo di 18 anni e non l'ho mai venduta, anche se in realtà non la suono da anni.\nHa un manico in acero molto sottile per una strato, molto scorrevole, e forse il motivo è che all'epoca la Squier faceva costruire le Strato in Korea e magari aveva creato una linea leggermente diversa da quella della Fender classica. Il legno è buono (almeno a detta di gente).\nHa vari problemini tra cui segnale non continuo e fruscii vari (penso i contatti), un setup da fare e grossi problemi di accordatura (il ponte è Fender e le meccaniche Goto, ma non ha mai tenuto l'accordatura più di tanto, meno che mai usando il tremolo).\n\nStavo pensando di usarla per avere un'alternativa alla Les Paul, e suonarci pezzi dove è necessario il tremolo, quindi pensavo di farci montare un ponte tipo Floyd Rose e magari cambiare le meccaniche.\nAl ponte ha un Di Marzio humbucker di quelli con la dimensione del single coil con le due barrette, e quindi il suono grintoso ce l'ha già.\n\nSecondo voi si può ottenere un risultato soddisfacente verso una chitarra metal? e quanto può costare la modifica del ponte?\n\nCome al solito vi ringrazio in anticipo per le vostre esperienze condivise
\nCiao
- rimmyrilian
- Utente attivo

un floyd originale ti viene a costare parecchio su quella chitarra, sarebbero 200 solo il ponte più spese per lo scasso e il bloccacorde al capotasto, le meccaniche invece su chitarre così sono uno dei migliori cambiamenti che tu possa fare, io ho messo le grover sulla epiphone col risultato che l'accordatura dura una settimana al posto di 15 minuti
, un altro miglioramento di cui sento parlare spesso ma non ho mai testato è il cambio del capotasto. l'unica cosa mi preoccupa come è rimasto il legno di una squier dopo così tanti anni, purtroppo ne so poco della produzione koreana...