Telecaster: La Gestazione

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

24/gen/2012, 09:08

Pantera ha scritto:Ahahaha si vede che non ero l'unico a cui mancava Max anche io mi stavo inziando a preoccupare anche se ogni tanto lo vedevo tra la lista degli utenti online...
\n\nInutile nascondere che questi apprezzamenti mi fanno piacere...grazie a Pantera and company.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

24/gen/2012, 09:16

sasix79 ha scritto:A Max bello de casa!! come direbbe Nico Giraldi, ma ndo c@@@o eri finito!! ;)
\n\nA Saxise che tte devo di', stavo in India. Man detto che è er massimo pe rotrova' se stessi. ;)
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

24/gen/2012, 09:19

fab_io ha scritto:bentornato max
\n\nBuongiorno Fabio, ti credevo altrove... :!
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

24/gen/2012, 09:20

only ibanez ha scritto:un bentornato alla nostra fonte di informazioni sul mondo del vecchio rock 'n' fucking roll!
\n\nBella dedica. Grazie
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

24/gen/2012, 13:31

MAX62 ha scritto:
sgfromhell ha scritto:ciao Max, bentornato!! ;) \na proposito di baja... me ne hanno offerta una a €400, comprarla mi tenta sempre di piu :-P
\n\nAttento: la Baja è sempre piu' apprezzata dai giovani per la Q/P ma in pochi sanno come regolare il truss rod al corpo, quindi ricordati la regola del segnatasti: osservando l'ultimo, le corde Mi e Sol devono essere distanziate correttamente da esso; stessa osservazione al12°spazio: le corde La e Si, devono coprire i 2 segnatasti alla stessa distanza. Poi, va valutato un maldestro tentativo per regolare il truss rod, intervento che, se fatto senza conoscere le regole, ti fa entrare in un labirinto di difficile uscita. Fossi in te la comprerei nuova, o includere 50 € dal liutaio.
\nil segreto dell'action della tele mi interessa un sacco. è stata una fender usa su cui ho trovato l'action più basso della mia vita
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

24/gen/2012, 14:13

MAX62 ha scritto:
sgfromhell ha scritto:ciao Max, bentornato!! ;) \na proposito di baja... me ne hanno offerta una a €400, comprarla mi tenta sempre di piu :-P
\n\nAttento: la Baja è sempre piu' apprezzata dai giovani per la Q/P ma in pochi sanno come regolare il truss rod al corpo, quindi ricordati la regola del segnatasti: osservando l'ultimo, le corde Mi e Sol devono essere distanziate correttamente da esso; stessa osservazione al12°spazio: le corde La e Si, devono coprire i 2 segnatasti alla stessa distanza. Poi, va valutato un maldestro tentativo per regolare il truss rod, intervento che, se fatto senza conoscere le regole, ti fa entrare in un labirinto di difficile uscita. Fossi in te la comprerei nuova, o includere 50 € dal liutaio.
\nbeh il setup lo farei fare a un liutaio ;)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

24/gen/2012, 14:26

Nicosg ha scritto:
MAX62 ha scritto:
\nil segreto dell'action della tele mi interessa un sacco. è stata una fender usa su cui ho trovato l'action più basso della mia vita
\nL'action della Tele è settato come ti piace; non esiste una Tele, una Strato o una LP con l'action bassa o alta. solo tu puoi decidere come ti piace.
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

24/gen/2012, 14:34

è vero, ma alcune riescono a tenerlo moolto basso senza friggere, più di altre
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

24/gen/2012, 14:34

sgfromhell ha scritto:
MAX62 ha scritto:
\nbeh il setup lo farei fare a un liutaio ;)
Bene, ti auguro dei buoni bending
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

24/gen/2012, 15:03

Nicosg ha scritto:è vero, ma alcune riescono a tenerlo moolto basso senza friggere, più di altre
\n\nMooolto basso se monti i tasti vintage: piccoli, stretti e bassi.
Rispondi