Strato O Razorback?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente

23/ott/2011, 19:32

la questione è la seguente, sono innamorato di entrambe le chitarre ma non sò proprio quale scegliere aiutatemi!! avrei messo tra le opzioni anche la les paul ma ha il ponte fisso.. sarei più per la strato ma la dean è troppo ignorante! comunque la strato, usa, mexico o altro.. non ne capisco molto, e perche?
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

23/ott/2011, 19:35

:shock: sono chitarre completamente diverse..te che ci devi fare?
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Andry
Uno di noi
Uno di noi

23/ott/2011, 19:45

Devo suonarci metal o jazz?\n\nDevi capire che sono due mondi diversi è che le chitarre non si comprano solo perchè sono belle, ma perchè hanno il suono che ci serve..
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente

23/ott/2011, 19:47

io suono in prevalenza metal ma sinceramente non mi pongo un limite di genere musicale, vorrei poter suonare qualsiasi cosa.. ok la dean è più indicata per il metal, ma non si può dire che con una strato non lo puoi fare.. anzi. però ripeto "vorrei poter" ma in realtà poi faro quasi sempre metal
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

23/ott/2011, 19:48

a questo punto mi viene in mente la bc rich mockingbird, ponte mobile, dovrebbe essere "via di mezzo" tra le due
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

23/ott/2011, 19:53

difranco_luca ha scritto:io suono in prevalenza metal ma sinceramente non mi pongo un limite di genere musicale, vorrei poter suonare qualsiasi cosa.. ok la dean è più indicata per il metal, ma non si può dire che con una strato non lo puoi fare.. anzi. però ripeto "vorrei poter" ma in realtà poi faro quasi sempre metal
\n\nInvece si può proprio dire: con una Strato non puoi fare metal assolutamente. Hai idea dello schifo che ci viene fuori a fare delle distorsioni metal con i single coil? Con la Strato ci suoni jazz, blues, e anche rock volendo ma metal no.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente

23/ott/2011, 19:56

mmm.. bella ma sinceramente sono troppo affezionato a quelle in questione per vari motivi legati oltre che alle caratteristiche e il suono anche allo stile e il disegno
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente

23/ott/2011, 20:00

zanna ha scritto:
difranco_luca ha scritto:io suono in prevalenza metal ma sinceramente non mi pongo un limite di genere musicale, vorrei poter suonare qualsiasi cosa.. ok la dean è più indicata per il metal, ma non si può dire che con una strato non lo puoi fare.. anzi. però ripeto "vorrei poter" ma in realtà poi faro quasi sempre metal
\n\nInvece si può proprio dire: con una Strato non puoi fare metal assolutamente. Hai idea dello schifo che ci viene fuori a fare delle distorsioni metal con i single coil? Con la Strato ci suoni jazz, blues, e anche rock volendo ma metal no.
\n\nscusa ma al ponte la strato non ha proprio un single coil da quello che mi risulta ma na mezza specie di ibrido che fa da h. che mo non ricordo come si chiama, e poi scusa gli iron maiden te li sei dimenticati?
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

23/ott/2011, 20:07

difranco_luca ha scritto:\nscusa ma al ponte la strato non ha proprio un single coil da quello che mi risulta ma na mezza specie di ibrido che fa da h. che mo non ricordo come si chiama, e poi scusa gli iron maiden te li sei dimenticati?
\nla strato di serie monta un single coil al ponte. poi esistono altri modelli che montano l humb (che è comunque da rock).\nvolendo si puo montare il mini humbucker che sarebbe il mezzo ibrido che dici tu, ma non lo montano di serie.\nil chitarrista degli iron ha montato sulla sua strato o 3 mini humbucker o 2 humbucker e un single. (scusate per le ripetizioni :-P )
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

23/ott/2011, 20:08

scusa ma al ponte la strato non ha proprio un single coil da quello che mi risulta ma na mezza specie di ibrido che fa da h. che mo non ricordo come si chiama, e poi scusa gli iron maiden te li sei dimenticati?[/quote]\n\nqui urgono un po' di chiarimenti\n1. al ponte la strato ha o un single coil trasversale per recepire meglio le basse frequenze o un humbucker, ma è moscio in maniera assurda\n2. quello a cui ti riferisci è il minihunbucker, ma in quel caso sono 80 euro + montaggio e comunque non riusciresti a fare metal soddisfacente\n3. gli iron maiden, allora, uno di loro usa una jackson con configurazione hsh, decisamente tirata, murray stessa cosa, vedere per credere\nhttp://www.fender.com/it-IT/products/search.ph ... 0118802806
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

23/ott/2011, 20:11

rimmyrilian ha scritto:\n2. quello a cui ti riferisci è il minihunbucker, ma in quel caso sono 80 euro + montaggio e comunque non riusciresti a fare metal soddisfacente\n
\nbeh esisterebbe il seymour duncan hot rails, e con quello ci fai metal. ma economicamente non è la scelta migliore :)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

23/ott/2011, 20:14

si ma non tirerai mai come un humbucker vero, a quel punto fai come voglio fare io, prendi una stratocaster hss e cambi l'humbucker con qualcosa di più tirato (es. io ci voglio mettere il dimarzio crunch lab), però alla fine spendi sui 600... dipende tutto da quanto ti senti di spendere
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

23/ott/2011, 20:15

Ma le hai provate queste due chitarre?
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

23/ott/2011, 20:16

zanna ha scritto:Ma le hai provate queste due chitarre?
\nla strato hss ho provato la fender messicana, bella chitarra, abbastanza rifinita solo l'humbucker penoso :-x \nla bc rich non mi è capitata ma se non credi che si possa usare per generi più leggeri cerca un certo slash :)
Ian
Amministratore
Amministratore

23/ott/2011, 20:19

di solito non mi lascio andare a commenti così... ma...... ragazzi, l'alcol fa male davvero, e in questo topic se ne vedono i risultati :-P \n\ncon la strato il metal viene male anche con gli hot rails... daje, se ascolti i maiden (anche periodo strato) senti che è un suono un po' più tirato di quello da hard rock, ma non è paragonabile nemmeno da lontano con quello dei metallica, slayer, anthrax, e gruppi moderni che non conosco granchè.\n\nI maiden rappresentano l'eccezione, non la regola, per le chitarre da metal.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente

23/ott/2011, 20:25

non lo sapevo.. quindi la strato non fa per me come pensavo, vorrà dire che opterò per una meno versatile ma più potente dean! grazie dei consigli!\np.s. sapete dirmi di più sui vari modelli razorback e ML ,perchè non mi sono molto chiare le varie siglette che seguono il modello e le differenze dal made in korea (esempio) o altro.. potrei capire qualcosa sulla qualità vedendo il prezzo ma ho intenzione di prenderla usata quindi mi dite quali sono i modelli da evitare? e poi, la dean solitamente non usa p.u. attivi giusto?
Ultima modifica di Mustaine il 23/ott/2011, 20:46, modificato 3 volte in totale.
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

23/ott/2011, 20:26

Ian ha scritto:di solito non mi lascio andare a commenti così... ma...... ragazzi, l'alcol fa male davvero, e in questo topic se ne vedono i risultati :-P \n\ncon la strato il metal viene male anche con gli hot rails... daje, se ascolti i maiden (anche periodo strato) senti che è un suono un po' più tirato di quello da hard rock, ma non è paragonabile nemmeno da lontano con quello dei metallica, slayer, anthrax, e gruppi moderni che non conosco granchè.\n\nI maiden rappresentano l'eccezione, non la regola, per le chitarre da metal.
\nnon tocco un goccio da tre mesi :-P \ncomunque lo pensavo anch'io, finche non ho provato la strato di un mio amico con un jb vero al ponte, ci ho fatto i black label senza nessun problema, oltre a megadeth ecc...\n(e considera che suono tanto tanto thrash)
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente

23/ott/2011, 20:52

una cosa del genere ad esempio è buona o praticamente visto il prezzo non è una dean (per come la intendo io/noi :) )http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 79171.html \no addirittura questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 29228.html (costa troppo poco pero dimebag tribute fa effetto) o è una ciofega?
Ultima modifica di Mustaine il 23/ott/2011, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Rispondi