Problema Meccanico Fender!
Ciao a tutti,\nvolevo chiedervi una consulenza riguardo il cambio del manico... un'altra operazione che ritenevo semplicissima e invece, come al solito, si è trasformata in tragedia
\n\nIn pratica, un sacco di tempo fa ho acquistato un manico nuovo per la mia amata tele, giacchè il vecchio dopo 6 anni di fedele collaborazione (e, confesso, trattato abbastanza male), essendo al naturale, senza alcun tipo di verniciatura, si è parecchio consumato e a volte si "inceppano" le dita.
\n\nQuesto manico nuovo, che ha la verniciatura alla nitro - che esteticamente preferisco - ha però anche un problema: ha i fori per le viti a SINISTRA dei fori per le meccaniche, per cui le machine head normalissime che monta il manico vecchio non sono adatte.\nIl diametro dei fori è di 1mm, cosa che mi renderebbe complicato montare delle meccaniche stile vintage (dato che hanno le boccole dal diametro di 0.9 mm ecc.ecc.ecc.)\n\nHo pensato di montarci delle meccaniche "a incastro" e non utilizzare per niente i fori per le viti, peraltro anche fatti piuttosto alla membro di alano, però speravo in qualcosa di meglio... Tra l'altro non so se è possibile..!
\n\nQualcuno sa consigliarmi delle meccaniche che abbiano questa benedetta vite a sinistra?\nO mi conviene lasciare i buchi delle viti lì dove sono e montare delle meccaniche universali?\n\nGrazie a tutti\nAlberto 
mmmmh, non vorrei dire una boiata... ma non ti conviene aggiungere il foro, e sistemare il diametro degli altri con della pasta di legno?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Portala da un liutaio e fatti fare i buchi.. è una roba semplicissima.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
In realtà preferirei sistemare tutto a casuccia, in quanto purtroppo non posso spenderci molti soldi (considerato anche che ho in coda l'acquisto di un paio di texas special - sbav sbav) e vorrei semplicemente queste benedette meccaniche per poter iniziare ad usarlo, 'sto manico
\nDove si può trovare della pasta di legno? Hai da consigliarmene qualcuna? (Esperienze passate, boh..) Magari su internet c'è qualche guida.. ora cerco!\n\n