Nuova Chitarra (non Per Mia Scelta)

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
walter
Uno di noi
Uno di noi

07/apr/2012, 22:32

Lance ha scritto:\n\nMa Walter sei una vergogna!! Queste cose si fanno ma non si dicono :-P
\n\nMa io non ho detto che non li compro (ho il Kaspersky antivirus, e lo pago regolarmente, ma costa "solo" 19€ l'anno) :)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
walter
Uno di noi
Uno di noi

07/mag/2012, 22:06

UP: ho la possibilità di avere una Music Man Luke (come questa: http://www.semstrumenti.it/music-man-lu ... 9,7,384471) ad un prezzo veramente interessante: 850€. Ho sentito dei samples, e a breve mi farò gli 80km che mi separano da Caltagirone per ri-provare quella del negozio, ma vorrei anche un vostro parere ;)\n\nEDIT: in particolare, mi farebbero piacere i vostri pareri sul ponte (in cosa si differenzia da un floyd, cosa posso farci e cosa no), sui pickup (tutti dicono che gli Emg sono "cattivi", ma io ascoltandola ho sentito il single coil al manico abbastanza morbido e "dolce") e sui tasti (sono 22, e io ne preferirei 24, ma è una cosa che, contando che oltre il 22° difficilmente andrei in ogni caso, può essere "risolta" nei pochi casi necessari con un octaver o qualcosa del genere??).\n\nEDIT 2: vi ricordo sempre che l'alternativa è la ESP Horizon con 24 tasti, Floyd Rose e pickup Duncan Jazz/JB. http://www.essemusic.it/products/232870 ... ANCINA.php
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/mag/2012, 01:20

beh,immagino tu abbia pianto quando ti hanno detto che ti volevano regalare una chitarra xD\n\nscherzi a parte:\n\n1.gli emg non sono cattivi pick-up ma hanno pochissima dinamica e gli humbucker restituiscono un suono saturissimo quando si distorce ed è praticamente impossibile tirarci fuori un bel crucnch,i single coil invece non sono malvagi ma anche loro in quanto a dinamica...mica tanta anche se vanno meglio degli humb....in ogni caso non valorizzano i legni che hanno sotto il che vuol dire che faresti prima a prendere una fender messico e montarci quei pick-up\n\n2.la esp mi fa storcere il naso,non è che si confonde con la LTD anche perchè se ricordo bene la horizon LTD si aggira propio su quella cifra\n\n3.non esigere i 24 tasti se non li usi davvero,il pick-up al manico ha 2 suoni completamente diversi su una 22 tasti ed una 24\n\n4.ibanez sv5470....una delle migliori chitarre che ho mai provato...ottimo ponte con la possibilità di bloccarlo (quindi puoi cambiare accordatura nonostante il ponte sia flottante),ottimi pick-up (cosa che non pensavo avrei mai detto di una ibanez),il manico è un'autostrada come da tradizione,24 tasti,H-S-H + push pull + selettore a 5 vie = versatilità enorme,la versione F color blu è un orgasmo per gli occhi,il prezzo è più o meno quello,sottilissima,ben bilanciata,se la compri ti accompagnerà per i prossimi 5-6 anni ma volendo potresti tenerla anche tutta la vita,è uno strumento professionale...\n\nP.S.:usata la puoi trovare anche a meno quindi puoi risparmiare qualcosa per prendere anche un ampli adeguato ad una cosi bella signora
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/mag/2012, 01:28

http://www.youtube.com/watch?v=sFKRQSKA ... p\n\nfatti un giro sul canale di questo ragazzo per farti un idea del suono della chitarra e poi ovviamente valla a provare!
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
walter
Uno di noi
Uno di noi

08/mag/2012, 07:37

No, decisamente non ho pianto, sopratutto quando mi hanno detto il budget XD\n\n1. non puoi tirare fuori un bel crunch? Ma allora Steve Lukather come fa? :shock: \n2. Posso rassicurarti, la chitarra che eventualmente comprerei è una ESP, non una LTD (avevo il tuo stesso dubbio, e sono andato a vederla personalmente ;))\n3. qui il mio maggior dimidiamento: il suono del pickup al manico, a 22 tasti, mi sembra migliore che a 24, più "pieno", e io quei due tasti in più non li userei, per mio conto, poi così tanto (mi sto allenando nell'improvvisazone da un mese, e solo una volta mi è capitato di superare il 20° tasto); d'altra parte, per varie situazioni (es. cover dei Dream Theater), mi ritroverei ad averne bisogno.\n4. la chitarra è interessante (e ha un bel sound), ma non esiste per mancino :(
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/mag/2012, 09:27

la Lukather è una SIGNORA CHITARRA!\nonestamente a 850€ non ci penserei un attimo...\nha dei puliti molto belli secondo me, ma io adoro il suono di steve e sono di parte... è vero che avrà anche miliardi di strumentazione\n\n
walter
Uno di noi
Uno di noi

08/mag/2012, 13:35

Il suono di Lukather piace un sacco anche a me, ma ho (come ho scritto sopra) dei dubbi:\n\n1 - i pickup: come anche Only ha detto, gli attivi sono poco dinamici, oltre a dare difficoltà nella moderazione della distorsione\n2 - il ponte: ho paura di non poterlo usare sia per "abbassare" che per "alzare" le note, come invece potrei fare con un Floyd\n3 - i tasti: non so se sia possibile rimpiazzare, in qualche modo, i due mancanti (magari con un octaver o qualcosa del genere)
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/mag/2012, 14:28

A quel prezzo non ci penserei due volte io...\n1- per il prezzo che la paghi puoi sempre spenderci un poco di più e cambiarli\n3- non credere siano così fondamentali i 24 tasti, sono quelle cose che quando non le hai ne senti la mancanza e quando le hai non le usi\n2- idem per il ponte xD
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/mag/2012, 21:05

walter ha scritto:No, decisamente non ho pianto, sopratutto quando mi hanno detto il budget XD\n\n1. non puoi tirare fuori un bel crunch? Ma allora Steve Lukather come fa? :shock: \n2. Posso rassicurarti, la chitarra che eventualmente comprerei è una ESP, non una LTD (avevo il tuo stesso dubbio, e sono andato a vederla personalmente ;))\n3. qui il mio maggior dimidiamento: il suono del pickup al manico, a 22 tasti, mi sembra migliore che a 24, più "pieno", e io quei due tasti in più non li userei, per mio conto, poi così tanto (mi sto allenando nell'improvvisazone da un mese, e solo una volta mi è capitato di superare il 20° tasto); d'altra parte, per varie situazioni (es. cover dei Dream Theater), mi ritroverei ad averne bisogno.\n4. la chitarra è interessante (e ha un bel sound), ma non esiste per mancino :(
\n\n1.perchè lo fa con i singoli e non con l'humb\n2.a me le esp non piacciono ma sembra una buona chitarra...non so che dirti se non di provarla\n3.non pensare che petrucci vada sul 24° tutti i giorni,hai tutto il tempo per prenderti una 24 tasti in futuro\n4.ma come no?ce l'ha un mio amico O_o
walter
Uno di noi
Uno di noi

08/mag/2012, 21:32

only ibanez ha scritto:\n1.perchè lo fa con i singoli e non con l'humb\n2.a me le esp non piacciono ma sembra una buona chitarra...non so che dirti se non di provarla\n3.non pensare che petrucci vada sul 24° tutti i giorni,hai tutto il tempo per prenderti una 24 tasti in futuro\n4.ma come no?ce l'ha un mio amico O_o
\n\n1. ah ecco, mi sembrava strano che ci riuscisse con l'humbucker...\n2. appena possibile, tornerò su per questo ;) \n3. in effetti...\n4. io non sono riuscito a trovarla in nessun posto :shock:
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/mag/2012, 22:23

se vuoi chiedo al mio amico dove l'ha presa e ti faccio sapere^^
walter
Uno di noi
Uno di noi

08/mag/2012, 22:34

Ok ;) \n\nPS: ne approfitto per riproporre una domanda fatta prima: il "music man vintage tremolo" è flottante? Perchè sul sito Music Man, la Luke è portata come avente un "vintage style floating tremolo", ma sul sito del negozio non lo specifica.
Rispondi