Musica "leggera" Con Una Chitarra "pesante"

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

11/apr/2012, 19:55

Comunque secondo me se suoni pop con una chitarra heavy fai la figura del tamarro. Un musicista deve sapersi adattare anche ad altri generi, non ci si può chiamare chitarristi quando sai suonare tutta la discografia dei cannibal corpse ma se ti metto davanti un pezzo pop neanche sai dove rifarti.\nSe dovevi suonare in studio passi..potevi usare anche la chitarra a V, ma visto che devi suonare live anche l'occhio vuole la sua parte. Non passi da persona seria così secondo me. Se vuoi essere richiamato visto che sono serate a pagamento procurati una chitarra nella norma, fare il ribelle con i gestori dei locali attacca poco
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

11/apr/2012, 21:01

Secondo me il massimo che possano pensare è: che bella/brutta chitarra ha quello lì... \n\n
theslashsnakepit ha scritto:Comunque secondo me se suoni pop con una chitarra heavy fai la figura del tamarro. Un musicista deve sapersi adattare anche ad altri generi, non ci si può chiamare chitarristi quando sai suonare tutta la discografia dei cannibal corpse ma se ti metto davanti un pezzo pop neanche sai dove rifarti.\nSe dovevi suonare in studio passi..potevi usare anche la chitarra a V, ma visto che devi suonare live anche l'occhio vuole la sua parte. Non passi da persona seria così secondo me. Se vuoi essere richiamato visto che sono serate a pagamento procurati una chitarra nella norma, fare il ribelle con i gestori dei locali attacca poco
\n\nIo non credo che il gestore di un locale si intenda di chitarra o che abbia in mente un tipo di forma di chitarra per un genere musicale... al massimo risutla uno strumento con una forma non classica...\nOk, che l'occhio vuole la sua parte ma chi ha detto che dovrebbe sfigurare? Ovvio che se va in mutande o con più metallo che vestiti addosso inizia ad essere fuori luogo ma l'unica cosa che ha di "metallaro" è la chitarra non vedo il problema...\n\nChe poi sarò strano io ma non considero le Flying V chitarre da metal (sarò che ho in mente le Gibson come V) al massimo penso con teschi, topi, croci diavoli, nera colorazione coccodrillo = metal...
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Rispondi