La chitarra che state guardando è?
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

\nGran bella chitarraDatevNoName ha scritto:Io mi sono appena regalato questa signorina...\nE vi dirò, suona in modo fantastico!\n\n\nMy New Tele <3 di BrownBearOnDrugs, su Flickr\n\n
\n(questa foto non è della mia, ma è lo stesso modello)
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
a livello teorico, un modello per l'altro, qual'é il marchio (e magari la serie) che fa tastiere/manici più veloci?\nsecondo voi ricordo bene circa il fatto che la mia rr3 non mi pare tra le più veloci e maneggevoli (mi pare pure
meno della bc rich warlock bronze series ad esempio, ma pure delle mie gibson les paul...)...?\n\nps: so che sembrano domande at cazzum, ma faccio i miei "ragionamenti" quotidiani e mi chiedevo soprattutto, sostanzialmente, in particolare, dopo le mie esperienze, se possa comunque trovare roba più veloce delle ibanez...
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
\nCertamente ed è Italianamoncrete ha scritto:a livello teorico, un modello per l'altro, qual'é il marchio (e magari la serie) che fa tastiere/manici più veloci?\nsecondo voi ricordo bene circa il fatto che la mia rr3 non mi pare tra le più veloci e maneggevoli (mi pare puremeno della bc rich warlock bronze series ad esempio, ma pure delle mie gibson les paul...)...?\n\nps: so che sembrano domande at cazzum, ma faccio i miei "ragionamenti" quotidiani e mi chiedevo soprattutto, sostanzialmente, in particolare, dopo le mie esperienze, se possa comunque trovare roba più veloce delle ibanez...
\n\nIbanez è obiettivamente una scheggia e i maggiori shredder si orientano su quella marca lì (ma c'è anche il fattore endorsement da considerare). Io ne ho avuta una di fascia medio alta, ed era molto fluida e precisa (nei limiti della mia tecnica, non sono minimamente shredder).\n\nOra ho una Vigier Excalibur... a detta di un ragazzo che ha suonato con me per qualche mese (e che era DECISAMENTE veloce), la mia è la chitarra più veloce su abbia mai messo le mani. Io l'ho presa perchè mi piaceva il suono... ma in effetti il manico è comodissimo.\n\nPS: la chitarra su cui IO sono riuscito a fare la massima velocità e pulizia è la Fender Malmsteen, ma è talmente particolare che fa storia a sèmoncrete ha scritto:a livello teorico, un modello per l'altro, qual'é il marchio (e magari la serie) che fa tastiere/manici più veloci?\nsecondo voi ricordo bene circa il fatto che la mia rr3 non mi pare tra le più veloci e maneggevoli (mi pare puremeno della bc rich warlock bronze series ad esempio, ma pure delle mie gibson les paul...)...?\n\nps: so che sembrano domande at cazzum, ma faccio i miei "ragionamenti" quotidiani e mi chiedevo soprattutto, sostanzialmente, in particolare, dopo le mie esperienze, se possa comunque trovare roba più veloce delle ibanez...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
grazie...\n\nper notizia nemmeno io virtuoso, anzi, ma la maneggevolezza aiuta a tutti i livelli...\nforse le ibanez (...la mia...) a volte potrebbero essere un poco "strette", e non ho le dita enormi...\n\na livello di fantascienza, una ibanez (o gli altri 2 marchi citati) fatta un po' scallopped? aiuterebbe ulteriormente? o invece si snaturerebbero le caratteristiche tecniche in peggio e quindi dico una vaccata?\n\nps: credo di aver finito le domande... 
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
L'ho venduta perché è uno strumento da gustarsi in piedi o seduto ma senza braccioli: se tiri qualche bending te ne innamori ma devi riuscire a controllarti altrimenti si impennano le dita
\n\n Preferisco i pickup Di Marzio ai Seymour Duncan
\n\n
\n\nOgni tanto capita di vedere manici scalpellati dal liutaio... che dire? sono gusti. \nAlcune ibanez hanno la scalpellatura sugli ultimi tasti (tipo la Jem e forse un'altra). \nComunque, secondo me, non è lo scalloping a fare la velocità sulla malmsteen... sono i tasti extraextraextraextra jumbo (sono davvero enormi). Il fatto che manchi il legno sotto le dita aiuta un po', ma questa caratteristica la senti soprattutto quando tiri i bending (che sono morbidissimi anche con scalature grosse).moncrete ha scritto:grazie...\n\nper notizia nemmeno io virtuoso, anzi, ma la maneggevolezza aiuta a tutti i livelli...\nforse le ibanez (...la mia...) a volte potrebbero essere un poco "strette", e non ho le dita enormi...\n\na livello di fantascienza, una ibanez (o gli altri 2 marchi citati) fatta un po' scallopped? aiuterebbe ulteriormente? o invece si snaturerebbero le caratteristiche tecniche in peggio e quindi dico una vaccata?\n\nps: credo di aver finito le domande...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
\nTasti 21D6000 S - JIan ha scritto:\n\nOgni tanto capita di vedere manici scalpellati dal liutaio... che dire? sono gusti. \nAlcune ibanez hanno la scalpellatura sugli ultimi tasti (tipo la Jem e forse un'altra). \nComunque, secondo me, non è lo scalloping a fare la velocità sulla malmsteen... sono i tasti extraextraextraextra jumbo (sono davvero enormi). Il fatto che manchi il legno sotto le dita aiuta un po', ma questa caratteristica la senti soprattutto quando tiri i bending (che sono morbidissimi anche con scalature grosse).moncrete ha scritto:grazie...\n\nper notizia nemmeno io virtuoso, anzi, ma la maneggevolezza aiuta a tutti i livelli...\nforse le ibanez (...la mia...) a volte potrebbero essere un poco "strette", e non ho le dita enormi...\n\na livello di fantascienza, una ibanez (o gli altri 2 marchi citati) fatta un po' scallopped? aiuterebbe ulteriormente? o invece si snaturerebbero le caratteristiche tecniche in peggio e quindi dico una vaccata?\n\nps: credo di aver finito le domande...
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

\nBè è bella, non c'è che dire, ma è ovvio che sia esclusivamente da professionisti, dato il prezzo. Secondo me il video non ne palesa tutte le potenzialità.MAX62 ha scritto:\nCertamente ed è Italianamoncrete ha scritto:a livello teorico, un modello per l'altro, qual'é il marchio (e magari la serie) che fa tastiere/manici più veloci?\nsecondo voi ricordo bene circa il fatto che la mia rr3 non mi pare tra le più veloci e maneggevoli (mi pare puremeno della bc rich warlock bronze series ad esempio, ma pure delle mie gibson les paul...)...?\n\nps: so che sembrano domande at cazzum, ma faccio i miei "ragionamenti" quotidiani e mi chiedevo soprattutto, sostanzialmente, in particolare, dopo le mie esperienze, se possa comunque trovare roba più veloce delle ibanez...
\n\n
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

\nPerché il palissandro ti fa spendere meno? Non si sfascia quando il liutaio toglie i tasti?\nEDIT: tra l'altro il suono del palissandro è più "chiuso" dell'acero..MAX62 ha scritto:Non comprerei mai più una Fender con tastiera in palissandro, perché è sempre unta e quando devi pulirla ci vuole un secolo, l'unico vantaggio è la sostituzione dei tasti che ti fa spendere meno...
Occorre meno tempo per sostituirli perché il palissandro è morbido contrariamente a quelli incastonati nell'acero.\n\nL'acero è squillante, il palissandro fa puf puf quando la suoni senza collegare il jack, ma questo lo metto in "Amarcord" perché non suono più 
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

oh vabé, ovviamente degustibus non est disputandum. \n"amarcord"??