Ingiallimento Vernice Nitro

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
sickboy
Amministratore
Amministratore

02/nov/2009, 19:06

Ho letto su un articolo su Laster di AlecB (colgo l'occasione per fargli i complimenti per l'ottimo articolo) che la vernice nitro è sottoposta a ingiallimento con il passare del tempo. A questo punto penso: allora non conviene prendere una LP bianca visto che usano vernice nitro.. L'ingiallimento è molto evidente? Cosa ingiallisce: la vernice o lo strato trasparente che la ricopre? o tutti e due?\nP.S. ho letto anche che non bisogna pulire la vernice nitro con panni sintetici. Con cosa dovrebbe essere pulita?\nScusate la raffica di domande e grazie in anticipo ;) \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
only ibanez
Moderatore
Moderatore

02/nov/2009, 19:33

da quel che ne so io non dipingono piu al nitro ^^\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
AlecB
Esperto
Esperto
Contatta:

02/nov/2009, 20:48

only ibanez ha scritto:da quel che ne so io non dipingono piu al nitro ^^\n\nCiao\nAle
\n\nIngiallisce il trasparente superficiale. I colori subiscono variazioni a causa dei raggi UV, soprattutto il rosso.\nPer la pulizia esiste un mio articolo che trovi tra i Top Ten di Laster.\n\nLa nitro viene usata su tutte le Gibson, sulle Custom Shop Fender (tutte) e altre serie di strumenti e da altre ditte artigianali e non.\nDove hai letto che non si usano più?\n\nLauro.\nAlecB.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

02/nov/2009, 22:33

non ricordo bene ma bazzicando per la rete avevo letto che essendo tossica e tenendo poco la vernice al nitro non si usa più,se ho sbagliato mea culpa ;-)\n\nfa piacere vederti ancora Lauro^^\n\n Ciao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi