Ibanez Rg450ltd

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore

24/feb/2011, 16:41

Comunque io ti consiglio la 450 non perche quelle di nuova produzione non prestige fanno schifo ma perche la 450 è made in japan e dovrebbe avere una qualita costruttiva migliore, manico migliore ha il wizard II e anche il ponte dovrebbe essere migliore quindi se il prezzo è buono prendi la 450
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

24/feb/2011, 16:47

lxxa94 ha scritto:Si è vero cambia il ponte e penso che sia piu che altro una scusa per alzare il prezzo penso che con meno di 500 euro non te ne esci o se ti va bene 450 per una di nuova produzione...\nCmq la mia ibanez non prestige va perfettamente non ho nulla da lamentare, unico difetto i pick up che cmq ibanez mette scadenti anche sui modelli prestige che non superano gli 800 euro
\n\neh la madonna manco se era d'oro il ponte...\nstanno a 350\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_IBANEZ-R ... 38030.html
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente

24/feb/2011, 17:00

Innanzitutto mi scuso ancora con Riccardo Ugo Piùnero per il malinteso.\n
Taraz ha scritto:
KronoS9 ha scritto:Quest'anno è uscita l'ibanez RG370DXZ, novità del 2011. Ne conoscete le differenze rispetto alla vecchia RG370DX?\n\n
\nLa differenza sta nel ponte in pratica hanno messo lo zero point sistem usato sui ponti della serie prestige sui ponti edge III in definitiva un edge III con zero point sistem solo questo
\nGrazie, era ciò che volevo sapere!\n
CoB ha scritto:Scusa Kronos, non puoi darci qualche info in più su cosa ti serve? a livello generale una chitarra può essere ottima ma non andar bene per quello che cerchi tu.
\nAllora, vi spiego la situazione:\nda quando suono ho provato spesso e volentieri a sporcare un po' il sound strato della mia squier affinity, un chitarra certamente di basso livello ma che mi ha aiutato molto a capire cosa voglio suonare, e anche con un ds-1 non sono mai riuscito ad ottenerci granchè. Fondamentalmente ciò che voglio suonare è il rock/metal, un rock piuttosto corposo che si avvicini al metal ma che allo stesso tempo non sia troppo aggressivo (tendenzialmente alla Dream Theater e simili). Per intenderci, non sento l'esigenza di suonare blues o jazz.\nAssodato che la squier non mi può aiutare ho deciso di comprare una nuova chitarra, più agile, con sonorità più "potenti", lead, che mi faccia sentire un po' meno limitato rispetto alle pulite sonorità strato. Sento insomma l'esigenza di cambiarla.\nConsiderando il budget (250-300€) non molto alto perchè sto mettendo i soldi da parte per un amp migliore di quello che ho, dopo varie ricerche mi sono orientato verso la Ibanez RG370(o 350 ma siamo lì) e i vecchi modelli 450 o 550 e questa http://chitarre.accordo.it/articles/200 ... ustom.html che dicono sia un'ottima chitarra considerando il prezzo, anche se ha un single coil al manico.\nSia la RG370 che quella kramer escono con circa 600 dollari di listino. La kramer nuova mi costa 250€ e la RG370 exdemo circa 200€. Sono parecchio indeciso.\n\nE' ovvio che non pretendo di fare grandi esibizioni, ma vorrei una chitarra che mi possa durare un po' di tempo, per studio e magari anche qualche piccola esibizione. Più in là conto di cambiarle i pick-up, soldi permettendo. Credo che con dei buoni pick-up potrei ottenerci anche dei bei puliti, se mi dovessero servire in futuro.\nIn soldoni: la Ibanez sembra il tipo di sonorità lead che fa per me e non avendo grandi disponibilità di soldi, come studente fuori sede squattrinato, mi sembra il giusto compromesso.\n\nQuesto è tutto, grazie per l'ascolto!\n\nEDIT: mentre studiavo ho pensato:"e se risparmiassi quei 50 euro, quelli che spenderei in più prendendo la kramer, e aggiungendoci qualcosa li spendessi per un bel tone zone (che per ciò che ho sentito ha un suono molto piacevole secondo i miei gusti) e lo mettessi al ponte della RG370? Cosa ne ricaverei?? :)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

24/feb/2011, 19:44

Dai fa niente ;)\n\nComunque in tutto questo io ti consiglio vivamente la 450 perchè tra tutte quelle citate è la migliore e poi la puoi trovare anche a poco. La Kramer scartala a priori. La 370 è bellina per quello che costa ma se non ci fai un cambio di pick up diciamo che non è che ti da poi tante soddisfazioni. Quando tutto manca puoi vedere qualche Cort.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

24/feb/2011, 19:54

Piuttosto che prendere la 370 prendo una cort X-11, io ne ho una e mi ritengo soddisfatto
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente

24/feb/2011, 20:02

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Dai fa niente ;)\n\nComunque in tutto questo io ti consiglio vivamente la 450 perchè tra tutte quelle citate è la migliore e poi la puoi trovare anche a poco. La Kramer scartala a priori. La 370 è bellina per quello che costa ma se non ci fai un cambio di pick up diciamo che non è che ti da poi tante soddisfazioni. Quando tutto manca puoi vedere qualche Cort.
\nLa posso trovare anche a poco? Dove?? Su mercatino musicale non ce n'è nemmeno una, non so dove potrei cercarla.\nPerchè scartare a priori la nuova Kramer? Ne parlano molto bene :?:
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

24/feb/2011, 20:27

questo negozio ha prezzi bassissimi\nhttp://www.essemusic.it/dettaglio_articolo.php ... \n\noppure su mercatino musicale \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Cort-X11_id1906905.html
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

24/feb/2011, 21:21

KronoS9 ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Dai fa niente ;)\n\nComunque in tutto questo io ti consiglio vivamente la 450 perchè tra tutte quelle citate è la migliore e poi la puoi trovare anche a poco. La Kramer scartala a priori. La 370 è bellina per quello che costa ma se non ci fai un cambio di pick up diciamo che non è che ti da poi tante soddisfazioni. Quando tutto manca puoi vedere qualche Cort.
\nLa posso trovare anche a poco? Dove?? Su mercatino musicale non ce n'è nemmeno una, non so dove potrei cercarla.\nPerchè scartare a priori la nuova Kramer? Ne parlano molto bene :?:
\nLa Kramer scartarla perchè io so che da quando è andata in mano a Gibson è diventata molto scadente e indubbiamente avendo provato una Baretta III anni 80 90 e una nuova la differenza si sente.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente

24/feb/2011, 21:44

Indubbiamente è vero, dal '90 le cose sono cambiate tantissimo (io vado pazzo per la stagemaster e un giorno spero di potermela comprare) ma questa è una nuova linea, dal 2010 sono cambiate un po' le cose. Guardati il video che ho linkato prima (su accordo.it), poi dimmi che ne pensi.
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore

25/feb/2011, 13:42

Guarda che i prezzi dei negozi soprattutto online sono molto piu bassi dei prezzi di listino.... i prezzi di listino sono da paura inquanto a maggio 2010 la cara ibanez ha fatto un aumento del 20% sul listino prezzi e chitarre come la 350dx stavano 390 di listino chitarre come la s570 530€ ecc ora con l aggiunta dei nuovi ponti non voglio immaginare che prezzi spareranno
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente

25/feb/2011, 15:33

Grazie a tutti per i consigli!\nOrmai mi sto orientando sulla RG370 perchè l'ho trovata a circa 200 e mi sembra abbastanza buona per quello che voglio fare.\nMi dispiace che non abbiate dato nemmeno un'occhiata alla kramer e che pochi veramente la suonino tuttora. E' vero che è uscita un anno fa, ma basta notare che ci sono solo 2 video su youtube con questa chitarra per capire com'è poco apprezzata.\nSecondo me i pregiudizi non fanno mai bene. Comunque per i consigli io sono sempre qui! Grazie
CoB
Amministratore
Amministratore

25/feb/2011, 17:55

KronoS9 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!\nMi dispiace che non abbiate dato nemmeno un'occhiata alla kramer e che pochi veramente la suonino tuttora. E' vero che è uscita un anno fa, ma basta notare che ci sono solo 2 video su youtube con questa chitarra per capire com'è poco apprezzata.
\n\nProbabilmente non è apprezzata perchè non vale i soldi che chiedono. Riccardo ha dato la sua opinione, ma mi sento di condividerla. I negozi in cui giro abitualmente non ne hanno nemmeno una, e sono negozi che hanno a disposizione decine di modelli.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente

25/feb/2011, 19:46

Probabilmente hai ragione, ma la videorecensione di andrea livieri che ho linkato prima mi sembra abbastanza affidabile (come anche il chitarrista d'altronde). In ogni modo ci sono problemi a passare dalle corde 9-42 alle 10-46 nelle chitarre con i floyd? O è meglio lasciare quelle di serie?
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

25/feb/2011, 20:16

Basta aggiungere la terza molla almeno solitamente è così ma c'è anche chi preferisce lasciare 2 per non far diventare la leva troppo dura
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

26/feb/2011, 00:06

Taraz ha scritto:Basta aggiungere la terza molla almeno solitamente è così ma c'è anche chi preferisce lasciare 2 per non far diventare la leva troppo dura
\nAggiungere la 4 casomai... Ma comunque non sempre è necessario, io ad esempio sulla RG ho le 0.10 con 3 molle sulla Jackson le 0.10 con 4 molle.
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

26/feb/2011, 00:25

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Taraz ha scritto:Basta aggiungere la terza molla almeno solitamente è così ma c'è anche chi preferisce lasciare 2 per non far diventare la leva troppo dura
\nAggiungere la 4 casomai... Ma comunque non sempre è necessario, io ad esempio sulla RG ho le 0.10 con 3 molle sulla Jackson le 0.10 con 4 molle.
\n\nSi si certo la quarta errore mio, comunque anche io sulla cort con le 0.10 tengo 3 molle
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente

17/mar/2011, 15:05

Ciao ragazzi, rieccomi a darvi fastidio! Ho bisogno di voi.\nE' normale che il manico della RG spinga sulla mascherina del pickup al ponte? In pratica mi sembra che la mascherina sia un po' in tensione verso l'interno(cioè verso il pickup) e mi sembra che presenti anche delle piccole crepe proprio dove è in tensione. \nHo notato anche delle piccole crepe nella vernice ai lati del manico dove esso tocca la mascherina. Sembra una cosa di poco conto, ma può dare problemi? Come si risolve? \n\nL'action rispetto a ciò a cui sono abituato è veramente bassa, rasente i pickups, e mi ci trovo benissimo. Il problema è che le prime due corde, soprattutto il MI basso, friggono un po'. Posso risolvere senza alzare l'action? Magari regolando il truss rod?\n\nUltima cosa: per i ritocchi che tipo di vernice è meglio usare? E dove trovo i codici colore delle vernici ibanez?\nGrazie mille!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

17/mar/2011, 16:21

sinceramente non ho capito bene il problema,puoi postare qualche foto?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi