I tanti difetti della Stratocaster
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

Ultima modifica di Rock-N-Roller il 27/dic/2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

Senti qua che bell'assolo, il migliore che conosca
e anche la canzone è fantasticaa\n\n\nQuesto Daniele Gottardo è il chitarrista più tecnico che abbia mai visto che abbia un fraseggio degno di questo nome\n\n\n
Ultima modifica di Rock-N-Roller il 27/dic/2013, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
max, nella pagina precedente, nell'ultimo messaggio ti posi un quesito...\nmagari non l'hai notato...\n\ne molto in topic...
\nattendevo la risposta perché quella domanda non mi molla... 
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
\nSarà pure banale e scontata, ma resta ancora la chitarra più venduta e copiata del mondo,\n\nCi sono 5 modelli che non sentono il passar del tempo e restano sempre i più venduti da 60anni::Telecaster, Les Paul, Stratocaster, SG e 335.\n\nPerché cambio una Strato il 16 marzo di ogni anno? Dai un'occhiata al link e fai passaparolamoncrete ha scritto:\na volte mi viene sta cosa alla mente e mi sono detto alla fine: "mo gli devo chiedere al riguardo"\n\ndunque: se hai cura maniacale e non è un oggetto fondamentalmente soggetto ad una grossa usura (i tasti eventualmente), anzi c'è chi dice che lo strumento migliora suonandolo e con il tempo, se prendi sempre lo stesso modello, perché sta cosa di cambiarlo tutti gli anni?\npur con una spesa evidentemente bassa, ma fosse pure pari a zero euro, mi viene da pormi sto quesito...MAX62 ha scritto:Dal 16 marzo '98, ogni anno, mi faccio portare a casa un'american standard ancora imballata, ritorno quella dell'anno prima pagando l'iva - il negoziante conosce la mia cura maniacale ed accetta lo scambio, anche perché gli mando clienti.\n\n\n\n\ntornando strettissimamente in topic:\na parte difetti tecnici, a me come "difetto" verrebbe da dire che è (ormai) banale e scontata (come look e come utenti professionisti e non), non (abbastanza) metal sia in termini di suond che di (scusatemi se mi ripeto) design e che i miei "eroi" non l'hanno mai suonata "ufficialmente"...
\n\n
ok, vidi quel link...\n\ninutile dire che io suggerisco di suonare a chiunque, contro altri pseudohobbies, figurati vs psicofarmaci...
\n\nma la risposta alla domanda del perché la cambi non la capisco...\n\ntra i modelli più venduti la Flying v magari non ci sarà ma per quello che rappresenta, la storia, ecc..dovrebbe essere inclusa ad honorem tra le chitarre storiche ed imprescindibili... 
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
\nLa cambio ogni anno il 16/3 perché nel'97 la Honda cbr900 si è adagiata sulla mia schiena.\n\nVerdetto: moto intonsa, pilota paralizzato dal busto in giù.\n\nTra tre mesi mi porteranno l'ennesima Stratocaster e io farò un " TIE' per la 17a volta. \n\nApposto? Ciao\n\nP.s riguardo alla missione che porto avanti da anni non hai capito granché, ma sarò lieto di spiegartelo in mp.moncrete ha scritto:ok, vidi quel link...\n\ninutile dire che io suggerisco di suonare a chiunque, contro altri pseudohobbies, figurati vs psicofarmaci...\n\nma la risposta alla domanda del perché la cambi non la capisco...\n\ntra i modelli più venduti la Flying v magari non ci sarà ma per quello che rappresenta, la storia, ecc..dovrebbe essere inclusa ad honorem tra le chitarre storiche ed imprescindibili...
\nAlla Gibson va riconosciuto un grande coraggio inserendo in listino la Flying - immagino gli sguardi esterrefatti quando nel '58 videro le forme spaziali dello strumento. Ha una ristretta folla che sbava appena ne vede una, ma poca cosa se paragonata alle cinque blasonate citate, ma non è stata un flop, in primis la Firebird rovesciata.\n\nLa storia del rock '69/'79 è firmata Stratocaster,Les Paul, Sg e Telecaster nell'ordine scritto.\nImhomoncrete ha scritto:\ntra i modelli più venduti la Flying v magari non ci sarà ma per quello che rappresenta, la storia, ecc..dovrebbe essere inclusa ad honorem tra le chitarre storiche ed imprescindibili...
ops...\n\nricordavo di averlo letto per cui mo non l'avevo riaperto (il link) e non potevo ricordare...\nattendo pm...
semi ot:\n\na parte le questioni tecniche, riguardo il look ormai c'è poco da inventare...\nanzi, abbiamo già visto di tutto e spesso roba stomachevole (Gibson Flying v reverse e bc reach beast...le prime due che mi vengono in mente... grrrr...) ...\npoi io impazzisco per le forme a v, per cui. sono a posto così (avendo hamer vector, Jackson rr3, starsun Flying v e ibanez modificata) .. 
\nMeglio dare visibilità alla mia missione:\n\nDopo tre mesi di riabilitazione a MONTECATONE di Imola, sono tornato a casa, e la prima cosa che ho fatto è stata quella di suonare la chitarra: delusione, non avendo il supporto degli addominali cadevo in avanti; ho provato a farmi legare allo schienale ma non riuscivo ugualmente, poi, l'idea, quella che trovi qua https://www.facebook.com/pages/Il-parap ... 41268\nSai di cosa parlano i ragazzi al bar di MONTECATONE alla sera?\nDi farmaci, perché non accettano la nuova vita, partono con il Lexotan e il Laroxil per arrivare ad assumere droghe di ogni genere.\nDurante i "Tagliandi semestrali" porto con me la fida Squier e un ampli da 15W, e, vedendo che la cosa li appassionava, avevo trovato il modo di suonare decentemente anche in carrozzina, li ho portati a pensare ad altro, perché la chitarra aiuta a sconfiggere anche le barriere, purtroppo, non funziona per tutti, ma qualcuno sono riuscito a salvarlo.\n\nUn passaparola servirebbe ragazzi.moncrete ha scritto:ops...\n\nricordavo di averlo letto per cui mo non l'avevo riaperto (il link) e non potevo ricordare...\nattendo pm...
Ultima modifica di MAX62 il 28/dic/2013, 17:38, modificato 1 volta in totale.
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

Bè oggi ho invitato quasi tutti gli amici che ho su facebook a cliccare sulla tua pagina, Max 
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

E' il minimo che possa fare, Max.
Spero che possa aiutare in qualche modo.\nGrazie per avermi dedicato un grande classico
\n\nTornando in tema... perché esistono due tipi diversi di sellette Fender per la Stratocaster? Ci sono quelli vintage come sulla mia e in questo http://guitarmigi.it/_Setup/cmpfndfx.html e poi ci sono quelle più "bruttine". Che differenza c'è?
\nLa differenza è solamente estetica , e il ponte tipo vecchio è molto bello, ma, per farlo funzionare al meglio, devi allentare le 4 viti al centro e serrare quelle sul bordo: così facendo lavorano come i nuovi ponti, bruttarelli ma efficaci\n\nIMHO questo è il più semplice ma il più preciso\n\nRock-N-Roller ha scritto:E' il minimo che possa fare, Max.Spero che possa aiutare in qualche modo.\nGrazie per avermi dedicato un grande classico
\n\nTornando in tema... perché esistono due tipi diversi di sellette Fender per la Stratocaster? Ci sono quelli vintage come sulla mia e in questo http://guitarmigi.it/_Setup/cmpfndfx.html e poi ci sono quelle più "bruttine". Che differenza c'è?
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

Grazie della delucidazione Max. Io ho le sellette tipo vintage, ma le due viti come quelle nella figura che hai messo
Alla fine hanno trovato un compromesso
\nMettere sellette tipo vecchio su ponte a due vinti non mi è parsa una soluzione azzeccata, perché mi sembra un vecchio con i pantaloni corti e secchiello con paletta al seguito. Imho.Rock-N-Roller ha scritto:Grazie della delucidazione Max. Io ho le sellette tipo vintage, ma le due viti come quelle nella figura che hai messoAlla fine hanno trovato un compromesso