Faccio Una Cazzata a Mettere Le Mani Sulla Mia Strato?
- eliorocker97
- Strimpellatore

Come si può intuire dall'oggetto, pensavo di modificare la mia strato facendola a mo' di iron maiden che sono un loro fun... ma è pur sempre una fender usa del 1982... e dovrei fare scassi per il floyd rose e nel battipenna per gli humbucker... dite che faccio una puttanata a desfarla così?
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
- sgfromhell
- Uno di noi

con i soldi Che spendi a fare lo scasso per il floyd più i soldi del floyd riesci a prendere una chitarra nuova con il floyd già montato. Al massimo un humbucker ma il ponte lascia stare
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- eliorocker97
- Strimpellatore

no ma comunque era un progetto a lungo termine.. prima ho prenderò la studio e poi ricomincerò a risparmiare per l'ampli quindi fa due conti... comunque per gli iron è essenziale il floyd per forza di cose... e tu che conosci la mia chitarra sai bene che anche il bloccacorde non farebbe male 
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
io non ne avrei il coraggio... piuttosto risparmierei e mi comprerei una strato made in mexico o comunque un modello meno importante e al limite lavorerei su quella... \nperò io sono uno di quelli che certe chitarre le considera un pò opere d'arte che appunto nascono con certe caratteristiche e così devono rimanere...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
- eliorocker97
- Strimpellatore

Si effettivamente sasix siamo dello stesso parere infatti è per questo che ho fatto il topic... non me la sentivo tanto di cambiarla così visto il suo valore e le sue potenzialità perciò pensavo anch'io a una mexico ma magari se tutti mi dicevano che facevo bene o boh avrei potuto pensarci... comunque approvo ogni tuo parere fin'ora... Mi stai veramente simpatico
.... Ma allora a sto punto pensate che dovrei comprare una mexico e mettergli humb e floyd + scassi o una tipo ibanez col floyd di serie e provvedere per i pick up? 
\n\nsieliorocker97 ha scritto:Come si può intuire dall'oggetto, pensavo di modificare la mia strato facendola a mo' di iron maiden che sono un loro fun... ma è pur sempre una fender usa del 1982... e dovrei fare scassi per il floyd rose e nel battipenna per gli humbucker... dite che faccio una puttanata a desfarla così?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Si, secondo me fai una cavolata... Al massimo se poprio la vuoi modificare compra un battipenna originale HSH e ci metti due humbucker.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- eliorocker97
- Strimpellatore

ok ma allora mexico e cambio todo o una con floyd e magari anche humb già messi?
- sgfromhell
- Uno di noi

\nun floyd costa 200-300 euro, fare uno scasso anche, una fender Mexico 400 Usata. A sto punto spendi molto meno a prendere una Ibanez e cambiargli i pueliorocker97 ha scritto:Si effettivamente sasix siamo dello stesso parere infatti è per questo che ho fatto il topic... non me la sentivo tanto di cambiarla così visto il suo valore e le sue potenzialità perciò pensavo anch'io a una mexico ma magari se tutti mi dicevano che facevo bene o boh avrei potuto pensarci... comunque approvo ogni tuo parere fin'ora... Mi stai veramente simpatico.... Ma allora a sto punto pensate che dovrei comprare una mexico e mettergli humb e floyd + scassi o una tipo ibanez col floyd di serie e provvedere per i pick up?
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- eliorocker97
- Strimpellatore

ok appena avrò ampli e chitarra ricomincerò a risparmiare per una con floyd ecc.... Grazie a tutti per i consigli probabilmente mi avete salvato 
sennò vendi la tua e ti compri questa\nhttp://www.fender.com/it-IT/products/search.ph ... 502\nanche se secondo me è un peccato... (logicamente non ti voglio fare i conti in tasca se puoi comprala senza vendere la tua!! 
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
- rainblues3
- Nuovo utente

Guarda, una Strato o qualsiasi altra chitarra di 30 anni, va tenuta come una reliquia!\nProprio non ti piace il suo suono?\nEventualmente puoi tenerla come seconda chitarra e te compri una usata con le caratteristiche che piacciono a te.
\nKeep on good night
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
- eliorocker97
- Strimpellatore

ok vedrò comunque @sasix se non me la sentivo di modificarla figurati venderla... vedo se trovo una usata con floyd...
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

io ti sconsiglo anche di comprare la mexico per poi farci 1000 modifiche, per suonarei i maiden io proverei a vedere qualche jackson, ibanez oppure se vuoi proprio la strato in casa esp c'è la st 203 fr che è una strato relic con h s s e floyd. l'ho sentita n azione mesi fa suonavno il tributo agli iron
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
- eliorocker97
- Strimpellatore

veramente interessante però nel modello hss non mi ispira quell'unico pot tone... 
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

suonando iron si usa abbastanza gain, quindi in tono lo lascio stare di solito.
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
fra murray, smith e gers di strato se ne sono viste parecchie...anche con ponte vintage fender (vedi modello murray).\nultimamente ho visto a murray se non sbaglio una strato con i minihb. mi sembra la cosa più furba che tu possa fare in fondo\nil floyd dimenticalo, fra scasso e ponte ti viene un patrimonio.\nti metti un di marzio super distortion s al ponte (che è anche splittabile)\nin realtà non conosco bene questo pu, ma il fratello hb è un mostro. non credo che cambi il mondo\n\noppure aspetti e ti prendi la jackson adrian smith che è molto bella e costosa 
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito