Corde 0.11

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

06/ott/2009, 18:09

dato che la funzione ricerca non va scrivo qui....ho una strato dove ho montato 10 min fa delle corde 0.11, prima avevo le 0.09 e avevo il ponte attaccato al body....ora il body è staccato e non so come fare ad ''riattaccarlo''. Ho già provato ad avvitare il ponte ma nulla....rimane alzato...qualche consiglio?
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ott/2009, 18:31

Devil Trigger ha scritto:dato che la funzione ricerca non va scrivo qui....ho una strato dove ho montato 10 min fa delle corde 0.11, prima avevo le 0.09 e avevo il ponte attaccato al body....ora il body è staccato e non so come fare ad ''riattaccarlo''. Ho già provato ad avvitare il ponte ma nulla....rimane alzato...qualche consiglio?
\nDovresti tiare le molle che sono dietro il top.. ;)
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Cowboys From Hell
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ott/2009, 18:34

Devil Trigger ha scritto:dato che la funzione ricerca non va scrivo qui....ho una strato dove ho montato 10 min fa delle corde 0.11, prima avevo le 0.09 e avevo il ponte attaccato al body....ora il body è staccato e non so come fare ad ''riattaccarlo''. Ho già provato ad avvitare il ponte ma nulla....rimane alzato...qualche consiglio?
\n\nA me succede se accordo la guitar con le 0.10 in accordatura normale ora sono 1 tono sotto ed è normale.\n\nGira la chitarra svita il coperchietto ed avvita le viti che tendono le molle il ponte tornerà alla sua posizione\n\nP.S. prima di farlo scorda un pò la chitarra poi riaccordi e vedi se è a posto se così non è scorda ancora e avvita ancora un pò
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

06/ott/2009, 18:55

è avvitata fino al limite (penso), ci saranno 3 o 4 cm tra il body e le viti
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente

07/ott/2009, 14:58

Devil Trigger ha scritto:è avvitata fino al limite (penso), ci saranno 3 o 4 cm tra il body e le viti
\nPuoi tirare ancora se c'è filettatura nelle viti..\nAlmeno credo :! \nAspetta qualcuno di più esperto (:
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Cowboys From Hell
Nuovo utente
Nuovo utente

07/ott/2009, 18:35

Liuk95 ha scritto:
Devil Trigger ha scritto:è avvitata fino al limite (penso), ci saranno 3 o 4 cm tra il body e le viti
\nPuoi tirare ancora se c'è filettatura nelle viti..\nAlmeno credo :! \nAspetta qualcuno di più esperto (:
\n\nEsatto le viti della chitarra sono autofilettanti puoi stringerle finche c'è filetto, ma le molle sono ok?
matt1987
Nuovo utente
Nuovo utente

07/ott/2009, 22:58

prova a vedere questa guida, magari potrebbe tornarti utile http://www.guitarmigi.it/completo/CmpFndVt.html
Fender stratocaster mexico custom, Fender stratocaster Eric Clapton, Gibson Sg Standard. Ampli: Vox Ac30 testata-cassa fender fm 15g. Pedali: selettore a/b box boss os-2 ( che appena posso cambierò), Boss dd--3
Cartabollata
Nuovo utente
Nuovo utente

07/ott/2009, 23:34

\nSe c'è ancora filettatura avvita e vedi se si risolve. Se non c'è più filettatura aggiungi una molla e regola daccapo. Se non c'è filettatura,e non c'è posto per un'altra molla,allora cambia le molle con un tipo più duro (e regola tutto daccapo,ovviamente)
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

08/ott/2009, 11:35

ho risolto, graziemille a tutti...potete chiudere
Cowboys From Hell
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ott/2009, 12:03

Come hai risolto? \nSe lo scrivi gente che avrà questo problema potrà risolverlo velocemente
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

09/ott/2009, 13:00

ho avvitato un' altro po' le viti e dopo qualche minuto si è riattaccato leggermente al body....
Rispondi