Consiglio Chitarra
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono presentato nell'apposita sezione.\nLa mia situazione è questa, mi ritrovo con un manico di scopa, una bheringer di quelle che compri negli startpack a 150 euro, che mi sta facendo letteralmente impazzire, brutta in tutto e per tutto. Si da il caso che io abbia da parte un 400-450 euro per comprare una chitarra, io suono praticamente solo thrash metal con qualcosina heavy e death, principalmente thrash.\nIn questi giorni ho cercato sia roba usata che nuova, quello che è venuto fuori che potrebbe fare per me è:\n1) LTD DV8-R Dave Mustaine Signature usata a 400 euro, la versione con i Seymour Duncan LiveWire attivi (provata, in buone condizioni)\n2) LTD MH-350 NT usata a 400 euro, monta la coppia emg attivi 81-85 (questa da provare se il venditore mi risponde
)\n3) Schecter Demon 380 euro nuova, questa monta dei seymour Duncan Designed (non sono seymour duncan veri, giusto?) hb 105.\nDetto questo avrei alcune domande/richieste: innanzitutto mi piacerebbe avere un parere su ognuna delle tre chitarre da chi le ha provate, poi volevo sapere quale è migliore delle tre, sia per il genere che devo fare ma anche come qualità dei materiali e cose così, infine volevo sapere se con 400-450 euro si può trovare di meglio sia sull'usato che sul nuovo.\nRingrazio tutti per l'attenzione 
ciao, puoi vedere in casa Cort: tipo la X Custom con Seymour Duncan '59 e Jb\ncome prezzo siamo grosso modo intorno al tuo budget...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
La si trova anche a 350€ http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... html\nCosì puoi usare i 100€ rimanenti per un ampli, se ritieni di averne necessità. Oppure puoi conservarli 
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
\n\ngrazie a tutti e due per l'interessamento... uhm l'ampli che ho è un marshall mg30fx, anche se non mi piace per niente e probabilmente la prossima spesa sarà proprio un ampli, ma se ne parla fra sei mesi. Per quanto riguarda l'annuncio per la cort è a Milano, io sono di Roma, è un amore impossibilewalter ha scritto:La si trova anche a 350€ http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... html\nCosì puoi usare i 100€ rimanenti per un ampli, se ritieni di averne necessità. Oppure puoi conservarli
- sgfromhell
- Uno di noi

io ho provato la ltd mh.. e mi è piaciuta molto, è comoda ha un bel manico e dei bei pickup (penso che gli emg per quel genere siano i pickup piu belli). te la consiglio.
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\ngrazie, era quello che credevo e speravo di sentirmi dire, se il venditore si fa vivo (non mi risponde) andrò a provarla, il fatto è che sono indeciso tra questa e la dv8-r, secondo te/voi quale è meglio? la mh monta l'accoppiata emg 81/85 attivi che non ho mai provato personalmente ma che so essere un'icona del metal, la dv8-r ha i seymour duncan livewire dave mustaine anche questi attivi ma di cui non ho mai sentito parlaresgfromhell ha scritto:io ho provato la ltd mh.. e mi è piaciuta molto, è comoda ha un bel manico e dei bei pickup (penso che gli emg per quel genere siano i pickup piu belli). te la consiglio.
- sgfromhell
- Uno di noi

Beh ti sconsiglio le signature in generale, molto spesso paghi solo il nome e ti ritrovi una chitarra Che vale molto meno di quello Che costa. Comunque provale entrambe e poi decidi Tu quella Che ti è parsa migliore
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
grazie del consiglio, tra l'altro leggendo in vari forum è un consiglio ricorrente, nel senso che lo danno tutti, quindi non metto in dubbio che sia vero. Il fatto è che la signature di Mustaine la vado a pagare 400 euro, che mi sembra poco visto che nuova costaVA (visto che non è piu in vendita) sui 900 euro. L'unico mio dubbio è: con 400 euro si può fare di meglio? sembrerebbe di si, c'è questa ltd mh 350 a 400 euro che dalle specifiche sembra sullo stesso livello o addirittura meglio, secondo te sono sullo stesso piano?
- rimmyrilian
- Utente attivo

la signature attuale di mustaine della dean sta sui 750-780, quella che citi te mi pare anche di meno, potrei suggerirti sull'usato e sempre in accoppiata duncan (passiva per i motivi dell'altro topic) questa jackson, a me garbava molto, io cercavo questa ma la prs prima ha trovato me
\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_j ... 58171.html\nsta sui 700 nuova e, a caratteristiche, sembra bella bella !
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
\neh gia, la jackson dinky dkm2 me l'ero "spizzata" anche io, solo che qui nel lazio di usato non ho trovato niente.\nComunque la signature di mustaine che cito io, la ltd, non è più in commercio, inoltre leggendo per forum pare che sia molto meglio della deanrimmyrilian ha scritto:la signature attuale di mustaine della dean sta sui 750-780, quella che citi te mi pare anche di meno, potrei suggerirti sull'usato e sempre in accoppiata duncan (passiva per i motivi dell'altro topic) questa jackson, a me garbava molto, io cercavo questa ma la prs prima ha trovato me\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_j ... 58171.html\nsta sui 700 nuova e, a caratteristiche, sembra bella bella !
- sgfromhell
- Uno di noi

\nnon ne ho idea, non ho mai provato la ltd di mustainedemondo ha scritto:grazie del consiglio, tra l'altro leggendo in vari forum è un consiglio ricorrente, nel senso che lo danno tutti, quindi non metto in dubbio che sia vero. Il fatto è che la signature di Mustaine la vado a pagare 400 euro, che mi sembra poco visto che nuova costaVA (visto che non è piu in vendita) sui 900 euro. L'unico mio dubbio è: con 400 euro si può fare di meglio? sembrerebbe di si, c'è questa ltd mh 350 a 400 euro che dalle specifiche sembra sullo stesso livello o addirittura meglio, secondo te sono sullo stesso piano?
- Mila il Bello
- Nuovo utente

E se aspettassi ancora un po' per far crescere il budget? Potresti prendere una chitarra più seria che durerebbe più di una Cort o di strumenti simili.
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
- rimmyrilian
- Utente attivo

\nse va sull'usato si prende una chitarra seria abbastanza facilmente (a meno che non la voglia "a tutti costi" nuova) !Mila il Bello ha scritto:E se aspettassi ancora un po' per far crescere il budget? Potresti prendere una chitarra più seria che durerebbe più di una Cort o di strumenti simili.
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
\npotrei aspettare di avere 800 euro, poi 1200, poi 2000 e intanto resto 4 anni con la berhinger dello start packMila il Bello ha scritto:E se aspettassi ancora un po' per far crescere il budget? Potresti prendere una chitarra più seria che durerebbe più di una Cort o di strumenti simili.
- rimmyrilian
- Utente attivo

le ltd da serie 300 in su genericamente sono delle belle chitarre, la mh poi l'avevo adocchiata un po' di tempo fa cercando un suond aggressivo, anche se io la cercavo con il floyd (e comunque preferivo la ex della ltd, chissà perchè
)
- Mila il Bello
- Nuovo utente

\n\nSe riesci ad arrivare a 600 - 650 hai un raggio di scelta molto più ampio. Se però riesci ad avere la LDT comprala senza problemi.demondo ha scritto:\npotrei aspettare di avere 800 euro, poi 1200, poi 2000 e intanto resto 4 anni con la berhinger dello start packMila il Bello ha scritto:E se aspettassi ancora un po' per far crescere il budget? Potresti prendere una chitarra più seria che durerebbe più di una Cort o di strumenti simili.\nScherzi a parte, definisci cos'è per te una chitarra seria e con quale budget potrei prenderla?\nConsidera sto per prendere a 400 euro usata una ltd mh-350, a me sembra una chitarrina niente male per quel prezzo... pickup emg81/85, manico in acero, corpo in mogano, tastiera in palissandro, certo niente a che vedere con chitarre da 1500 euro, ma per l'appunto quelle costano 1500 euro
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
- Pantera
- Utente attivo

\n\nHhhahahahahaaha x'D\nComunque sì io andrei sulla ltdAndry ha scritto:Raggiungendo i 600-650 cosa c'è su quel panorama?\n\nPoi appena ne raggiunge 600 direte.. Aspetta di averne 700-800 Che c'è di meglio xD
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]