Chitarra Fretless
-
daniele2301
- Uno di noi

Salve, mi è venuta un'idea. Possiedo una chitarra elettrica greg bennett um4-os che ha praticamente tutti i fret usurati e che ormai non uso più. Allora ho pensato questo: potrei levare tutti i fret e infilare nei buchi che rimarrebbero delle sbarrette di legno alla stessa altezza della tastiera? Così avrei una chitarra fretless artigianale, penso che un qualunque falegname potrebbe farmele, ma queste sbarrette di legno reggerebbero? Attendo risposte..grazie
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
ma guarda se non ti interessa l'estetica puoi pure riempire i buchi dei tasti con lo stucco mischiato a del legno dello stesso colore della tastiera in polvere,una volta finito lisci il tutto con carta vetrata a grana sempre più fine, credo che possa funzionare (l'ho visto fare sui bassi, non sò se sulle chitarre vale lo stesso discorso)\nA dirla tutta ho visto un sacco di gente su youtube che aveva reso fretless le chitarre semplicemente togliendo i tasti e passando con un pò di carta vetrata 
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
-
daniele2301
- Uno di noi

up?
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
\n\nIn che senso "reggerebbero"? Cosa dovrebbero reggere? A livello tecnico credo, come dice ziaccio, che sia sufficiente riempire il buco con stucco o qualche materiale (anche legno suppongo) per render piana la tastiera, ma suppongo ci siano dei trattamenti da fare alla stessa per risistere al continuo contatto/sfregamento che ne conseguirebbe...theslashsnakepit ha scritto:...ma queste sbarrette di legno reggerebbero? Attendo risposte..grazie