Chitarra Acustica: Consigli Acquisto
Ciao a tutti.Scrivo in questo forum per chiedere una cosa.Voglio comprare una chitarra acustica amplificata,quindi ho chiesto consigli e commenti al mio maestro di chitarra.Lui ha anche un negozio di strumenti musicali,anche se non di alto livello e,la settimana scorsa,è andato in magazzino a provare due marche che gli ho chiesto,ovvero Martin e Gibson.Il mio budget è di 700€ massimo...ma se è una chitarra ottima posso spingermi massimo sui 1000€.Mi ha detto però che serie economiche di Martin e Gibson non sono al momento disponibili e le poche chitarre hanno dei difetti.In compenso però ha visto una Taylor (deve farmi sapere la sigla esatta,ma credo sia la 214 CE o la 210 CE) e mi ha detto che possiede un suono fantastico,manico comodo,legni buoni e tutto ciò che serve per rendere insostituibile una chitarra (se la sarebbe fatta pure lui ma non ha soldi xD).Voi cosa mi consigliate? Faccio questo acquisto oppure,risparmiando anche qualcosa,mi prendo delle buone chitarre come Cort o Takamine che forniscono lo stesso un'ottima prestazione?
Ripensandoci,io suono la chitarra da febbraio e forse è meglio aspettare per una chitarra di una certa cifra come 1000€ (anche se non è proprio il top,si iniziano ad acquistare delle chitarrone con quel budget).Voglio orientarmi quindi su chitarre meno costose,come Yamaha o Cort.Inoltre ricordo che desidero una chitarra acustica amplificata,quindi deve essere preso in considerazione anche dell'amplificatore.Guardando le Yamaha ho visto i modelli FGX730SC o le CPX 700 (sui 500€).Voi che mi consigliate? Aggiungo che voglio un modello con legni abbastanza buoni,un manico comodo e facilmente scorrevole,non brutta esteticamente,che abbia un buon suono anche da spenta.Infine,quale amplificatore (specificatemi anche il costo) mi consigliate di prendere su una chitarra di questo valore? \nBuona suonata ! ![Guitar [guitar2]](./../images/smilies/icon-guitar2.gif)
- Menestrello
- Nuovo utente

\nquoto, vista oggi in negozio il modello APX700..probabilmente il mio prossimo acquisto.\n\nse suoni solo a casa l'amplificatore al momento non ti serve, nel senso che non è indispensabile.aretna ha scritto:Yamaha cpx 700.
Blackmore é Dio, gli altri stanno alla destra del padre, Jeff Beck a parte...
-
danilospagnoli83
- Nuovo utente

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho deciso di passare dalla chitarra classica all'acustica amplificata. Suone per diletto e con amici ma anche in chiesa per questo mi serve amplificata. Vi dico subito che mi serve non molto grande la cassa e con il manico non troppo piccolo, vorrei che le corde siano il più possibile vicine al manico per fare quindi meno sforzo nel premerle. Se fosse anche bella sarebbe il massimo. mi orienterei intorno alle 400 euro massimo.\nGrazie dell'attenzione aspetto le vostre risposte.
Yamaha APX 700 http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... v=&ob=data 
Music is my life.