Capotasto Mobile
- Pantera
- Utente attivo

Salve ragazzi!\nAllora come sapete tutti il capotasto mobile nella tecnica musicale si indica con capotasto mobile un dispositivo a pinza usato in uno strumento a corde per accorciare le corde, innalzando quindi la tonalità. Con il mio gruppo stavamo usando in un pezzo il capotasto al 3° tasto, ad un certo punto il cantante si girò e disse: << se tu fai un power chord di FA al 1° tasto senza capotasto, con il capotasto al 3°(tasto) facendo il power chord al 4° tasto rimane sempre FA >> io mi girai e gli dissi: << no, se io faccio un power chord con il bloccacorde al 3° tasto il power chord al 4° diventa SOL# >> e si andò così alle lunghe, ora chiarite voi...\n\nIl power chord che intendo è questo:\n E -------\n B -------\n G -------\n D -------\n A --3----\n E --1---- \n\nScusate la spiegazione un pò "confusa" ma non sapevo come descrivere il tutto. \nCiao e grazie 
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
ueilà Pantera!\nbeh il cantante ha torto...sennò a che servirebbe il capotasto? fare un power chord al 4°tasto, con o senza capotasto al 3°, è sempre un sol#
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\n\nEsatto. \nComunque nei power chord il capotasto diventa inutile dato che le corde suonate sono quelle che premi con le dita, la sua utilità viene fuori quando suoni anche corde a vuoto.Nicosg ha scritto:ueilà Pantera!\nbeh il cantante ha torto...sennò a che servirebbe il capotasto? fare un power chord al 4°tasto, con o senza capotasto al 3°, è sempre un sol#
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
i cantanti cantino e per il resto del tempo tacciano
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
\n\nLa seduta è tolta.Ian ha scritto:i cantanti cantino e per il resto del tempo tacciano
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette