Blade Rh-4

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

15/mag/2011, 14:30

ho letto una recensione (strumenti muicali...non sonoabbonato ma ogni tanto me lo mandano!)\nche fa venire voglia di provarla, qualcuno la conosce?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
Domzxz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/mag/2009, 16:33
Località: Dintorni di Bari
Contatta:

15/mag/2011, 15:16

fab_io ha scritto:ho letto una recensione (strumenti muicali...non sonoabbonato ma ogni tanto me lo mandano!)\nche fa venire voglia di provarla, qualcuno la conosce?
\nIo la conosco ma senza averla mai provata xD ahahaha non ti sto prendendo in giro,la conosco indirettamente perchè me ne ha parlato al riguardo mio zio che ne ha provate diverse e ci sta facendo il filo ad una in particolare ma non ricordo il modello,penso proprio questa qui.Mi ha detto comunque che sono ottime chitarre e rispetto al loro prezzo ha una qualità e una rifinitura davvero ottima curata nei minimi e non c'è nulla di trascurato,sicuramente merito della produzione in svizzera.\nQuindi,ti parlo sempre in base a ciò che mi ha detto lui e poi perchè me l'ha consigliata vivamente,in quanto a costruzione la chitarra è ottima ed è ottima anche nel suono,poi il fatto che sia una hss ti apre molte sonorità.\nE se non ricordo male ha anche un circuito attivo :?: :?: vado a controllare :D
[img]http://img40.imageshack.us/img40/2116/28367.gif[/img]\n[color=#0000FF][i]Se la tua parola non è più bella del silenzio, non dirla.[/i] - Detto Sufi -[/color]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

15/mag/2011, 18:35

la recensione ne parla come chitarra da sogno...dotata di una marcia in più\nelettronica di alta qualità, circuito attivo Levinson. 2 pu single coil V-3 noiseless doppia bobina e un humbucker LH-55 al ponte splittabile\nha un circuito vsc-3 per variare la possibilità timbrica (lavora sull'enfasi di certe frequenze boost fino a 14 db sui medi e fino a 10 db sui bassi/alti) \ncontrollato fa un miniswitch a 3 posizioni...ecc\nconclude dicendo che in questa fascia diprezzo c'è poco di pargonabile!!! (sarà vero?)\nil prezzo è 2.000\na vederla è bellissima
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
red
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/ago/2009, 21:12

15/mag/2011, 20:31

secondo me sono ottime chitarre, industriali certo ma con la cura artigianale che giustifica il prezzo non certo abbordabile ma considerando che la fender o la gibson ti danno pari costo chitarre meno curate (per quanto poi suonino bene) la blade è proprio un bello strumento.\nio personalmente ne ho provate un po' e ho trovato due cose che mi sono piaciute: la versatilità che effettivamente hanno con un suono più tendenzialmente fender ma più aggressivo, seconda cosa la qualità dell'hardware e dell'assemblaggio in genere che mi ha dato la sensazione di uno strumento che può essere violentato senza temere che ti rimanga in mano qualcosa.\nc'è di brutto secondo me che il marchio non è ancora così forte da tenere il prezzo sull'usato...per questo consiglio di prenderla usata che con meno di mille euro si trovano ottime occasioni...che però non sono fender o gibson!
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

15/mag/2011, 21:09

sull'usato non ci avevo ragionato...\nottimo consiglio
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Rispondi