Acquisto Nuova Chitarra+ampli
salve ragazzi.....vorrei comprare una nuova chitarra e amplificatore,ma nn sono molto esperto...il mio genere è il metal (dal trash al power),adoro i metallica e l'unica cosa che so è che mi piacerebbe avere una chitarra con la cassa con la forma stile xplorer...però nn vorei spendere un fottio...diciamo 1200 fra chitarra e amplificatore...avevo visto qualche bel modello della esp,ma col ponte fisso...io la volevo col ponte tremolo...ma secondo voi conviene o è uguale? grazie per i suggerimenti...ah anche suggerimenti x l'ampli 
A parte il fatto che dovresti presentarti in Welcome To The Jungle...\n\nPoi non ho capito cosa cerchi esattamente. La forma "explorer" perché la usa James o perché ti ci trovi bene tu ? L'hai mai provata ?\nIl ponte tremolo è una cosa personale. Considera che Kirk usa il Floyd, quindi per la maggior parte degli assoli ti servirà, ma se anche per te è una rottura vai sul ponte fisso.\n\nComunque ho l'impressione che tu abbia delle idee troppo vaghe per spenderci su 1200 €, prova a leggere qualche altro topic per capire davvero cosa cerchi
\n\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
- Manfre
- Strimpellatore

Ciao anche se sei indeciso alcuni link te li posto:\nhttp://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... 96513.html\nhttp://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... 63873.html\nhttp://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... 22586.html\nSpero di esserti stato utile.\nCiao.\nManfre.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
se nn ero in dubbio l'avevo già comprata
\napparte gli scherzi,forse avete ragione...il fatto è che sono un niubbo e nn me ne intendo molto..sono 2 anni che studio con una chitarra "base" e adesso che comincio a suonicchiare vorrei comprarne una buona...ma ovviamente deve piacermi anche esteticamente... e quanto mi piace la chitarra di hetfield (soprattutto quella che sembra fatta di legno)
\nno,nn ho mai provato quella chitarra,nè nessun'altra tranne la mia...una cort,di cui nemmeno mi ricordo il modello (ma era x imparare,quindi guardavo al prezzo più che altro)...ho solo provato una jackson warrior da un mio amico e suona molto bene...\nsolo che come ho detto nn è che c capisca ancora granchè....nè di tipi di chitarra,nè dei suoi componenti...in quale sezione di questo magnifico forum posso istruirmi su queste cose? tipo pick up,ponti,corde ecc...\ncmq io sono più x le parti ritmiche...quindi tarlasciando ciò che piace a me,cosa mi consigliate? anche come ampli? grazie e scusate se sono stato un pò vago...\n\nP.s: avete ragione,nn mi sono presentato...immaginavo di doverlo fare,ma nn avevo molto tempo e nn ho cercato bene la sezione dove farlo...appena posso rimedierò alla mia mancanza..
- Manfre
- Strimpellatore

Guarda io personalmente non le ho provate ma un mio amico( che è quello che me le ha consigliate) mi ha detto che sono buonissime...\nCiao.\nManfre.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
\n\nCiao!\n\nChiaramente una chitarra deve piacerti anche esteticamente, anzi, al tuo livello probabilmente è una delle cose più importanti!lughe ha scritto:se nn ero in dubbio l'avevo già comprata![]()
![]()
\napparte gli scherzi,forse avete ragione...il fatto è che sono un niubbo e nn me ne intendo molto..sono 2 anni che studio con una chitarra "base" e adesso che comincio a suonicchiare vorrei comprarne una buona...ma ovviamente deve piacermi anche esteticamente... e quanto mi piace la chitarra di hetfield (soprattutto quella che sembra fatta di legno)
\nno,nn ho mai provato quella chitarra,nè nessun'altra tranne la mia...una cort,di cui nemmeno mi ricordo il modello (ma era x imparare,quindi guardavo al prezzo più che altro)...ho solo provato una jackson warrior da un mio amico e suona molto bene...\nsolo che come ho detto nn è che c capisca ancora granchè....nè di tipi di chitarra,nè dei suoi componenti...in quale sezione di questo magnifico forum posso istruirmi su queste cose? tipo pick up,ponti,corde ecc...\ncmq io sono più x le parti ritmiche...quindi tarlasciando ciò che piace a me,cosa mi consigliate? anche come ampli? grazie e scusate se sono stato un pò vago...
[b][i]Euge[/i][/b]
Grazie Euge....sei stato molto chiaro e gentile...\nso che la esp costruisce chitarre di ottima fattura "metal",così come la Jackson, ed infatti propenderei verso queste due marche,visto che il metal è la musica che mi piace suonare...poi ovviamente proverò le chitarre che mi vorrete consigliare....so che siete super-intenditori,ma ciecamente nn do retta nemmeno alla mi fia
\nse puoi consigliarmi anche qualche ampli o qualcosa oltre la chitarra...nel senso che a me piace che abbia una bella distorsione...così magari mi concentro sull'ampli....che quello è meglio che sia bono,no? \npoi x la chitarra...voi consigliatemi qualcosa da provare (x il metal) poi vi farò sapere e sceglierò...tanto devo aspettare dicembre/gennaio a comprarla....magari se siete pazienti,potete consigliarmi dei modelli ed elencarne pregi e difetti...\n