[Sondaggio]Come imparate le canzoni?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.

Come fai per impararti le canzoni?

Leggo il pentagramma
5
15%
Tabs Forever!!!!!!!!
24
71%
Entrambi ma con fatica leggo il pentagramma
5
15%

Voti totali: 34
AniMalmsteen
Nuovo utente
Nuovo utente

12/mar/2007, 18:37

AniMalmsteen ha scritto:vi ricordate adagio? canzone che ho menzionato più volte perchè non trovavo la tab...\n\n
\r\n\r\nTROVATA!!!!! :cry: :cry:
“Leggi articoli che chiedono a Van Halen come ottiene quel suono. Bene è lui che lo ottiene, non la chitarra…”\r\nSteve Morse. Guitar Player, ottobre 1989
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

12/dic/2011, 17:00

Tablature! Solamente quelle, sia lodato colui che le ha inventate!!! Diventa automaticamente tutto molto più semplice e immediato [soff] , io con il pentagramma, pur avendo mio padre prof di musica, mi ci danno un sacco e non concludo niente!
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

12/dic/2011, 17:07

Ehm, il sondaggio è di 4 anni fa circa...
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

13/dic/2011, 23:32

ManuMetallaro ha scritto:Tablature! Solamente quelle, sia lodato colui che le ha inventate!!! Diventa automaticamente tutto molto più semplice e immediato [soff] , io con il pentagramma, pur avendo mio padre prof di musica, mi ci danno un sacco e non concludo niente!
\n\nma chi le ha inventate?!?\n\nsondaggio:\n1) eric clapton\n2) una università statunitense inizi del '900\n3) era già in voga nel '500\n\n :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

14/dic/2011, 17:51

Oddeo 4 anni fa.... Scusate, avevo un impostazione dell' orario che pensavo fosse un bug XD quindi non la riuscivo a leggere, ma ora l' ho cambiata per fortuna...\n\nScusate ancora (>.< cavoli che figura, tanto c' ho fatto l' abitudine xD)
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
only ibanez
Moderatore
Moderatore

14/dic/2011, 18:42

si ma vedi di fartela passare l'abitudine...come ho detto prima se vedo topic riesumati o creati al solo scopo di aumentare il numero di messaggi parte il ban
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

14/dic/2011, 19:10

only ibanez ha scritto:si ma vedi di fartela passare l'abitudine...come ho detto prima se vedo topic riesumati o creati al solo scopo di aumentare il numero di messaggi parte il ban
\nio non credo che si risponda ad un topic per aumentare i messaggi ma per dare anche il proprio parere... poi c' è sempre il ragazzino che si diverte a resuscitare gli ultimi topic di un forum (l' ho fatto pur' io...) però in un sondaggio anche morto da secoli ma ancora aperto uno che da il suo parere mi pare abbastanza in regola
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
only ibanez
Moderatore
Moderatore

14/dic/2011, 19:21

infatti in questo caso non c'è stato nessun ban...\n\nsarò strano ma confido nel mio intelletto e penso di saper riconoscere una situazione da un'altra e lo è anche chi,a suo tempo,mi ha fatto moderatore
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi