Preamp E M-audio Fast Track Pro

Sezione dedicata all'audio professionale. Tutto ciò che è possibile sapere sulla strumentazione da palco o da registrazione!!
Rispondi
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

02/apr/2010, 19:01

Salve ragazzuoli :)\n\nHo recentemente comprato una m-audio fast track pro per registrazioni varie e variegate, solo che, domanda : :P\nPer registrare la chitarra mi conviene farla passare prima per il fender deluxe e poi dal preamp out mandarla alla scheda o mandare direttamente la chitarra alla scheda? \n\nLa domanda mi sovviene dato che non sono molto pratico di strumenti da registrazione, e soprattutto perchè la qualità audio della chitarra in diretta è, diciamo, imbarazzante, per non parlare di overdrive e distorsione. \n\nConsigli? Sono niubbo con le schede audio :(
Maggot
Moderatore
Moderatore

03/apr/2010, 00:38

Ciao :) \nDipende dal caso. Se intendi modificare il suono con il computer, fallo passare diretto alla scheda dalla chitarra. Con programmi come Amplitube, GuitarRig per Windows o GarageBand e Logic Studio per Mac puoi emulare amplificatori ed effetti famosi.\nCollegare chitarra all'ampli e l'ampli alla scheda non è consigliato (almeno da me). Agli inizi puoi fare così, per avere un risultato caruccio, ma il metodo più "professionale" e microfonare l'amplificatore.\nQuindi:\nChitarra ---> Amplificatore -)-)-) Microfono ---> Scheda Audio ---> Computer\n\nCosì otterresti un suono più simile alla realtà ;) \n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

03/apr/2010, 10:58

The_Maggot ha scritto:Ciao :) \nDipende dal caso. Se intendi modificare il suono con il computer, fallo passare diretto alla scheda dalla chitarra. Con programmi come Amplitube, GuitarRig per Windows o GarageBand e Logic Studio per Mac puoi emulare amplificatori ed effetti famosi.\nCollegare chitarra all'ampli e l'ampli alla scheda non è consigliato (almeno da me). Agli inizi puoi fare così, per avere un risultato caruccio, ma il metodo più "professionale" e microfonare l'amplificatore.\nQuindi:\nChitarra ---> Amplificatore -)-)-) Microfono ---> Scheda Audio ---> Computer\n\nCosì otterresti un suono più simile alla realtà ;) \n\nCiao\nSimone
\n\nCapisco...amplitube e simili non penso di usarne, dato che ho già un mio sound abbastanza definito... epurtroppo per ora non penso di avere la possibilità di microfonare (anche se ci ho pensato, ed è senza dubbio la soluzione definitiva), dato che mi manca sia un ambiente adatto che un microfono degno di essere definito tale :P Per ora penso proverò col preamp dell'ampli, poi vedrò...deng iu :P
Rispondi