Preamp E M-audio Fast Track Pro

Sezione dedicata all'audio professionale. Tutto ciò che è possibile sapere sulla strumentazione da palco o da registrazione!!
Rispondi
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

02/apr/2010, 19:01

Salve ragazzuoli :)\n\nHo recentemente comprato una m-audio fast track pro per registrazioni varie e variegate, solo che, domanda : :P\nPer registrare la chitarra mi conviene farla passare prima per il fender deluxe e poi dal preamp out mandarla alla scheda o mandare direttamente la chitarra alla scheda? \n\nLa domanda mi sovviene dato che non sono molto pratico di strumenti da registrazione, e soprattutto perchè la qualità audio della chitarra in diretta è, diciamo, imbarazzante, per non parlare di overdrive e distorsione. \n\nConsigli? Sono niubbo con le schede audio :(
Maggot
Moderatore
Moderatore

03/apr/2010, 00:38

Ciao :) \nDipende dal caso. Se intendi modificare il suono con il computer, fallo passare diretto alla scheda dalla chitarra. Con programmi come Amplitube, GuitarRig per Windows o GarageBand e Logic Studio per Mac puoi emulare amplificatori ed effetti famosi.\nCollegare chitarra all'ampli e l'ampli alla scheda non è consigliato (almeno da me). Agli inizi puoi fare così, per avere un risultato caruccio, ma il metodo più "professionale" e microfonare l'amplificatore.\nQuindi:\nChitarra ---> Amplificatore -)-)-) Microfono ---> Scheda Audio ---> Computer\n\nCosì otterresti un suono più simile alla realtà ;) \n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

03/apr/2010, 10:58