Per Fare Registrazioni Discrete

Sezione dedicata all'audio professionale. Tutto ciò che è possibile sapere sulla strumentazione da palco o da registrazione!!
Rispondi
Avatar utente
Mr Syn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/nov/2009, 13:49
Località: Modena
Contatta:

31/gen/2010, 15:08

Ciao a tutti, dato che oramai è imminente la registrazione di una demo del mio gruppo stavamo decidendo se farla noi o se andare in studio di registrazione. Dato che a vedere dai prezzi gli studi di registrazione si fanno pagare, pensavamo che poteva essere una buona idea farlo noi. A questo punto mi chiedevo cosa sarebbe utile per fare registrazioni discrete, non dico ottimali perchè non siamo esperti, ma almeno che venga un buon suono. Mi riferisco soprattutto chi ha creato on home studio o chi si è fatto le registrazioni da solo, ma chiunque possa dare dei consigli e ben accetto.
Avatar utente
Euge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/mag/2008, 16:14
Località: Correggio (Reggio Emilia)

31/gen/2010, 15:32

Io ho appena finito la demo con il mio gruppo!\nAbbiamo fatto tutto in casa e il risultato è semi-professionale!\n\nAbbiamo lavorato con un ragazzo che SA lavorare di home-recording e DAW; registrando tutto con CUBASE 5 e TANTI plug-in! (in passato è stato proprietario di un Service per concerti)\nPer le chitarre ed il basso abbiamo utilizzato il POD X3 di Line6, la batteria l'ha microfonata sempre questo ragazzo con microfoni che aveva lui ed è venuta davvero benissimo! Le voci le abbiamo registrate in studio, perchè diversamente per noi sarebbe stato difficile!\n\nInutile dirti che se non hai qualcuno che sappia fare questo tipo di cose, il tutto diventa una perdita di tempo!\nTrovatevi qualcuno competente (amici, conoscenti) oppure andate in studio, dove otterrete un prodotto professionale che senz'altro sarà un ottimo biglietto da visita per voi!\n\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
Rispondi