Scelta Tra Fender Deluxe Vm E Mg?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

27/lug/2011, 11:17

Ciao ragazzi! :) Allora, vi spiego la situazione: stavo andando in un negozio di chitarre per comprare un marshall mg100dfx combo e prima di andare in questo negozio, mi fermo in un altro negozio di musica per salutare un mio amico. Allora cosa vedo? Vedo un altro ragazzo che sta provando un Fender Deluxe Vm da 40W! Sono rimasto incantato dal suono che emetteva quell'amplificatore, forse un po'sporco nella distorsione (ma il rimedio sono dei pedalini ovviamente :) )ma aveva un suono perfetto e pulito! Soprattutto con il riverbero! Quindi mi sono fatto una domanda: sarà giusto che non vado più a comprare l'MG100DFX che da molti è definito un amplificatore inaffidabile? E ho pensato poi "questo fender è valvolare quindi non c'è sfida!" Poi mi sono venuti i dubbi: ma 40 Watt saranno un po pochini pure se è un valvolare? D: \nRaga! Cosa dovrei fare? L'ho provato questo Fender è mi sono innamorato proprio! :oops: Non è che se lo scelgo, dopo mi accorgo che 40 watt sono pochi? (io faccio sia prove con il gruppo, e ogni tanto suoniamo in qualche piccolo locale!) Grazie in anticipo raga! :) :)
Ultima modifica di ManuGibson il 27/lug/2011, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
red
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/ago/2009, 21:12

27/lug/2011, 12:27

i titoli dubbio tremendo help aiuto ecc...sono vietati.\nsostituiscilo con uno appropriato all'argomento del topic.\ngrazie
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

27/lug/2011, 12:34

I fender si sa che sono ottimi sui puliti. 40 Watt bastano e avanzano, poi un valvolare deve essere tirato per rendere bene
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 254
Iscritto il: 24/giu/2011, 23:12
Località: Novara

27/lug/2011, 12:44

sarò ignorante in materia, ma nn mi pare che i due ampli abbiano qualcosa in comune, nemmeno il target di prezzo.\n\nMa una versione senza DSP c'è? magari si risparmiano 50/75 euro.
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

27/lug/2011, 12:47

Secondo me 40W bastano alla grande, poi devi valutare tu, anche per un discorso di prezzo. Se te ne sei innamorato, e il prezzo sta nel tuo bugdet, allora che aspetti? Prendilo! Il suono, a mio parere, sarà meglio del transistor Marshall, che non sopporto proprio.\n\nFacci sapere, Luca. :)
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

27/lug/2011, 13:03

Liuk95 ha scritto:Secondo me 40W bastano alla grande, poi devi valutare tu, anche per un discorso di prezzo. Se te ne sei innamorato, e il prezzo sta nel tuo bugdet, allora che aspetti? Prendilo! Il suono, a mio parere, sarà meglio del transistor Marshall, che non sopporto proprio.\n\nFacci sapere, Luca. :)
\nLa risposta tanto desiderata: 40 watt bastano alla grande! :) Era proprio questo il dubbio atroce! Perchè in quanto a suono non ho dubbi: secondo i miei gusti il fender stravince! Era solo la paura che il volume fosse troppo basso! Grazie mille! :) \n
daneelolivaw ha scritto:sarò ignorante in materia, ma nn mi pare che i due ampli abbiano qualcosa in comune, nemmeno il target di prezzo.\n\nMa una versione senza DSP c'è? magari si risparmiano 50/75 euro.
\n\nDSP? Tu me la vuoi fare troppo complicata!! xD :) Non so cosa voglio dire! ;) però in fatto di budget non ho grossi problemi! per un fender del genere un piccolo sacrificio posso anche farlo :) \n
red ha scritto:i titoli dubbio tremendo help aiuto ecc...sono vietati.\nsostituiscilo con uno appropriato all'argomento del topic.\ngrazie
\n\nSi hai ragione! Comunque l'ho cambiato! :) \n
CoB ha scritto:I fender si sa che sono ottimi sui puliti. 40 Watt bastano e avanzano, poi un valvolare deve essere tirato per rendere bene
\n\nè proprio questo che volevo sapere! Perchè il fattore "volume" è la cosa che mi preoccupava di più! ;) Grazie!
Avatar utente
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/giu/2009, 23:01

27/lug/2011, 14:08

Con un valvolare sono sufficienti anche 30w (provato in una serata).\nL'unica cosa è che quando ti porti ad un dato volume poi va un pò in crunch il pulito, ma dovresti provarlo ogni ampli è diverso.\nIo ho provato un laney lc30 in serata e arrivati a 5 andava un pò in crunch. Mentre lc50 andava in crunch verso 6-7. Ripeto provalo.\nTra i due ti consiglio il fender, gli mg a mio parere non sono risultati, poi non so i puliti dei marshall a me non mi convincono proprio.\nPerò il vm costa un mare. 700euro per un ampli del genere mi sembrano parecchi, con quello stesso prezzo potresti provare un bel koch di seconda mano.\nO se per te va bene pure un transistor, prova il tech 21 trademark 60.
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

27/lug/2011, 15:08

zeta_j ha scritto:Con un valvolare sono sufficienti anche 30w (provato in una serata).\nL'unica cosa è che quando ti porti ad un dato volume poi va un pò in crunch il pulito, ma dovresti provarlo ogni ampli è diverso.\nIo ho provato un laney lc30 in serata e arrivati a 5 andava un pò in crunch. Mentre lc50 andava in crunch verso 6-7. Ripeto provalo.\nTra i due ti consiglio il fender, gli mg a mio parere non sono risultati, poi non so i puliti dei marshall a me non mi convincono proprio.\nPerò il vm costa un mare. 700euro per un ampli del genere mi sembrano parecchi, con quello stesso prezzo potresti provare un bel koch di seconda mano.\nO se per te va bene pure un transistor, prova il tech 21 trademark 60.
\n\nAh guarda! Aprezzo il suggerimento del transitors, ma dopo che ho speso 400 euro per un ampli transistore della peavey (mi sembra .-.)ad occhi chiusi, senza averlo mai provato (uno dei più grossi sbagli che ho fatto xD) me ne sono pentito! Con i transistor per un bel po' ho chiuso xD ;)
Avatar utente
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/giu/2009, 23:01

27/lug/2011, 15:33

ManuGibson ha scritto:Con i transistor per un bel po' ho chiuso xD ;)
\n\nL'MG che io sappia è un transistor!
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

27/lug/2011, 15:41

zeta_j ha scritto:
ManuGibson ha scritto:Con i transistor per un bel po' ho chiuso xD ;)
\n\nL'MG che io sappia è un transistor!
\n\nMotivo per cui la completa indecisione mi porterà a comprarmi un Fender deluxe Vm dopodomani! xD ;)
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

28/lug/2011, 02:03

Ma perchè non prendere direttamente l'Hot Rod Deluxe? 40W completamente valvolare con un pulito che Dio sa e la Madonna vede ( sente in questo caso ) e che mangia i pedali come Dio comanda?? :) Con quello veramente ci suoni ovunque: da casa tua a S.Siro.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

28/lug/2011, 12:01

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ma perchè non prendere direttamente l'Hot Rod Deluxe? 40W completamente valvolare con un pulito che Dio sa e la Madonna vede ( sente in questo caso ) e che mangia i pedali come Dio comanda?? :) Con quello veramente ci suoni ovunque: da casa tua a S.Siro.
\n\nMannaggia a te Riccardo che mi fai venire i dubbiiiiiiiii! xD ahahahahah ;) Vai a vedere che neanche domani me lo compro l'amplificatore perchè c'ho di nuovo sti dubbi! xD Il fatto è che per un amplificatore un sacrificio lo posso anche fare! Come per la chitarra: era partito da "mi prendo una epiphone les paul studio" passato per il "nono! voglio una epiphone les paul standard" poi sono arrivato "ma quale standard! mi prendo la standard plus!" e alla fine mi sto per prendere una epiphone les paul custom alpine white! E tutto questo nell'arco di una settimana! xD Oggi farò una passeggiatina al negozio di chitarre qui vicino e proverò l'hot rod Deluxe che mi hai consigliato te! ;) Grazie mille! :)
Avatar utente
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 254
Iscritto il: 24/giu/2011, 23:12
Località: Novara

28/lug/2011, 12:08

@manu\nil DSP è quella parte digitale degli effetti, che con ogni probabilità non userai mai. Come vedi poi ti hanno suggerito di andare su un valvolare puro. :)\n\nCiao
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

28/lug/2011, 12:53

daneelolivaw ha scritto:@manu\nil DSP è quella parte digitale degli effetti, che con ogni probabilità non userai mai. Come vedi poi ti hanno suggerito di andare su un valvolare puro. :)\n\nCiao
\n\nAaaah capito! Grazie per l'informazione! :) Comunque sicuramente adesso mi butto solo su i valvolari o gli ibridi! Ma i transistro proprio no! :)
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

28/lug/2011, 13:28

ManuGibson ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ma perchè non prendere direttamente l'Hot Rod Deluxe? 40W completamente valvolare con un pulito che Dio sa e la Madonna vede ( sente in questo caso ) e che mangia i pedali come Dio comanda?? :) Con quello veramente ci suoni ovunque: da casa tua a S.Siro.
\n\nMannaggia a te Riccardo che mi fai venire i dubbiiiiiiiii! xD ahahahahah ;) Vai a vedere che neanche domani me lo compro l'amplificatore perchè c'ho di nuovo sti dubbi! xD Il fatto è che per un amplificatore un sacrificio lo posso anche fare! Come per la chitarra: era partito da "mi prendo una epiphone les paul studio" passato per il "nono! voglio una epiphone les paul standard" poi sono arrivato "ma quale standard! mi prendo la standard plus!" e alla fine mi sto per prendere una epiphone les paul custom alpine white! E tutto questo nell'arco di una settimana! xD Oggi farò una passeggiatina al negozio di chitarre qui vicino e proverò l'hot rod Deluxe che mi hai consigliato te! ;) Grazie mille! :)
\nIo ti sto consigliando l'Hot Rod perchè è infinitamente superiorie a quelli da te citati.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

28/lug/2011, 14:03

Sisi ma infatti io sto scherzando eh! xD L'hot rod deluxe lo vado a provare domani! ;)
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

28/lug/2011, 14:12

ManuGibson ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ma perchè non prendere direttamente l'Hot Rod Deluxe? 40W completamente valvolare con un pulito che Dio sa e la Madonna vede ( sente in questo caso ) e che mangia i pedali come Dio comanda?? :) Con quello veramente ci suoni ovunque: da casa tua a S.Siro.
\n\nMannaggia a te Riccardo che mi fai venire i dubbiiiiiiiii! xD ahahahahah ;) Vai a vedere che neanche domani me lo compro l'amplificatore perchè c'ho di nuovo sti dubbi! xD Il fatto è che per un amplificatore un sacrificio lo posso anche fare! Come per la chitarra: era partito da "mi prendo una epiphone les paul studio" passato per il "nono! voglio una epiphone les paul standard" poi sono arrivato "ma quale standard! mi prendo la standard plus!" e alla fine mi sto per prendere una epiphone les paul custom alpine white! E tutto questo nell'arco di una settimana! xD Oggi farò una passeggiatina al negozio di chitarre qui vicino e proverò l'hot rod Deluxe che mi hai consigliato te! ;) Grazie mille! :)
\ntranquillo capita a tutti \nio da tutta l'estate mi chiedo se è meglio prendere due pedalini, iniziare a suonare il basso e comprarne uno o prendere un'acustica nuova\ncon il passare del tempo le idee vanno e vengono (ora ho abbandonato l'acustica per esempio), l'importante secondo me è aspettare un pochino (cosa che, purtroppo, coincide col soffrire) e ragionarci sopra, le spese guidate dalla frenesia non soddisfano mai del tutto (guarda tutti quei poveracci afflitti dalla "maledizione del pedalino", se ne compra alla svelta uno e poi non ci si ferma finchè non li si ha tutti!).\npensaci qualche giorno in più, non fa male e ti sentirai meglio per il resto della tua vita!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

28/lug/2011, 16:12

Nicosg ha scritto:
ManuGibson ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ma perchè non prendere direttamente l'Hot Rod Deluxe? 40W completamente valvolare con un pulito che Dio sa e la Madonna vede ( sente in questo caso ) e che mangia i pedali come Dio comanda?? :) Con quello veramente ci suoni ovunque: da casa tua a S.Siro.
\n\nMannaggia a te Riccardo che mi fai venire i dubbiiiiiiiii! xD ahahahahah ;) Vai a vedere che neanche domani me lo compro l'amplificatore perchè c'ho di nuovo sti dubbi! xD Il fatto è che per un amplificatore un sacrificio lo posso anche fare! Come per la chitarra: era partito da "mi prendo una epiphone les paul studio" passato per il "nono! voglio una epiphone les paul standard" poi sono arrivato "ma quale standard! mi prendo la standard plus!" e alla fine mi sto per prendere una epiphone les paul custom alpine white! E tutto questo nell'arco di una settimana! xD Oggi farò una passeggiatina al negozio di chitarre qui vicino e proverò l'hot rod Deluxe che mi hai consigliato te! ;) Grazie mille! :)
\ntranquillo capita a tutti \nio da tutta l'estate mi chiedo se è meglio prendere due pedalini, iniziare a suonare il basso e comprarne uno o prendere un'acustica nuova\ncon il passare del tempo le idee vanno e vengono (ora ho abbandonato l'acustica per esempio), l'importante secondo me è aspettare un pochino (cosa che, purtroppo, coincide col soffrire) e ragionarci sopra, le spese guidate dalla frenesia non soddisfano mai del tutto (guarda tutti quei poveracci afflitti dalla "maledizione del pedalino", se ne compra alla svelta uno e poi non ci si ferma finchè non li si ha tutti!).\npensaci qualche giorno in più, non fa male e ti sentirai meglio per il resto della tua vita!
\n\nSai che ti dico? Hai ragione! :) Quando mi ero comprato un transitor (che ho tutt'ora) il giorno dopo che l'avevo visto, me ne sono pentito! Spesso la foga di avere una cosa nuova, ti spinge a fare cose ce sarebbe megio non fare! Quindi, hai ragione! Ci penserò un po' di tempo e nel frattempo li proverò ;) ! Peccato che io non sia un tipo molto paziente xD
Rispondi