Marshall Valvestate 8040 O 8080?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

26/lug/2010, 20:24

Mi conviene comprare il modello da 80 o da 40w?\nLo userei principalmente in casa chiedo per sapere se è adatto oppure no a prestazioni accettabili con volume che non infranga i vetri di casa :P \nSeconda domanda: i Valvestate della prima serie sono molto inferiori a quelli della seconda serie?\nIn sintesi.. Che devo fare?? :? \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

26/lug/2010, 20:31

sickboy ha scritto:\nSeconda domanda: i Valvestate della prima serie sono molto inferiori a quelli della seconda serie?\nIn sintesi.. Che devo fare?? :? \n\nSimone
\nCasomai il contrario... Comunque io opterei per l'80W almeno ci puoi provare, fare dei live, cazzeggiare in casa, ascoltarci la radio, usarlo come porta oggetti e chi più ne ha più ne metta :) . Comunque seriamente io opterei per l'80W.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

26/lug/2010, 20:32

Ciao stickboy :-P \nConsigli sull'8080 l'avevo già chiesti io, prova a cercare e vedrai cosa mi hanno detto, alla fine ho scelto quello (come potrai vedere dalla mia firma) per la sua versatilità, io intendo suonarci Death Metal :) \nNel topic creato da me trovi le risposte alle tue domande comunque ;) \n\nCiao\nSimone 2
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

26/lug/2010, 21:14

@TheMaggot: Non so quale sia questo topic, se me lo "linki" (scusate la coniugazione azzardata) mi fai un favore :P \nSecondo poi: ma come distorsione va bene anche per roba tipo gn'r, hard rock..?\n(comunque stickboy va in grassetto.) 8) \n\n@Riccardo: sai che stavo seriamente pensando di usarlo come comodino? troppo bella come cosa.. ci tolgo il maniglione.. :oops: \nComunque.. Dici che posso farci di tutto.. Ci posso anche suonare?? Non mi sfascia i vetri? :) \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

26/lug/2010, 21:27

sickboy ha scritto:@TheMaggot: Non so quale sia questo topic, se me lo "linki" (scusate la coniugazione azzardata) mi fai un favore :P \nSecondo poi: ma come distorsione va bene anche per roba tipo gn'r, hard rock..?
\nSìsì, è comunque un Marshall, fatto apposta per hard rock! Sarei stato io a spremerlo :) \nComunque l'ho trovato, tenga il link, prego.\n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

26/lug/2010, 21:27

sickboy ha scritto:@TheMaggot: Non so quale sia questo topic, se me lo "linki" (scusate la coniugazione azzardata) mi fai un favore :P \nSecondo poi: ma come distorsione va bene anche per roba tipo gn'r, hard rock..?\n(comunque stickboy va in grassetto.) 8) \n\n@Riccardo: sai che stavo seriamente pensando di usarlo come comodino? troppo bella come cosa.. ci tolgo il maniglione.. :oops: \nComunque.. Dici che posso farci di tutto.. Ci posso anche suonare?? Non mi sfascia i vetri? :) \n\nSimone
\nNo i vetri non te li sfascia, tranquillo. Io usavo il mio Marshallino MG15 come portaoggetti solo che essendo piccolino ci andava poca roba sopra...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

26/lug/2010, 22:06

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
sickboy ha scritto:@TheMaggot: Non so quale sia questo topic, se me lo "linki" (scusate la coniugazione azzardata) mi fai un favore :P \nSecondo poi: ma come distorsione va bene anche per roba tipo gn'r, hard rock..?\n(comunque stickboy va in grassetto.) 8) \n\n@Riccardo: sai che stavo seriamente pensando di usarlo come comodino? troppo bella come cosa.. ci tolgo il maniglione.. :oops: \nComunque.. Dici che posso farci di tutto.. Ci posso anche suonare?? Non mi sfascia i vetri? :) \n\nSimone
\nNo i vetri non te li sfascia, tranquillo. Io usavo il mio Marshallino MG15 come portaoggetti solo che essendo piccolino ci andava poca roba sopra...
\nda qualche giorno il mio bandit è diventato il mio comodino xD così se mi gira suono anche buttato sul letto. Però il maniglione non l'ho tolto, mi serve xD comunque anche io ti consiglio l'80 watt, essendo un transistor a tutti gli effetti, 80 non sono esagerati (il mio ne ha ottanta e ci suono tranquillamente, anche se uso lo switch della potenza al 25 %).
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

26/lug/2010, 22:29

Elvis ha scritto:comunque anche io ti consiglio l'80 watt, essendo un transistor a tutti gli effetti, 80 non sono esagerati
\nIn teoria sarebbe un semivalvolare, ha le valvole nel pre :o \nVale lo stesso il discorso?\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

26/lug/2010, 22:36

sickboy ha scritto:
Elvis ha scritto:comunque anche io ti consiglio l'80 watt, essendo un transistor a tutti gli effetti, 80 non sono esagerati
\nIn teoria sarebbe un semivalvolare, ha le valvole nel pre :o \nVale lo stesso il discorso?\n\nSimone
\nguarda, io mi sono basato su quello che ha scritto xxx nel topic di the maggot, e cioè che è praticamente un transistor con una valvola che aiuta un pò la distorsione, per cui è come avere un pedale valvolare (tipo tube king) davanti a un combo transistor. Per cui la valvola non influisce sul volume. Tra l'altro appunto si trova nel pre, quello che da il volume è il finale, il pre serve appunto per saturare.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

29/lug/2010, 19:29

Riapro il topic per annunciare che finalmente l'ho preso :cry: il marshall valvestate 8080!\nE' enorme ma suona benissimo.. anche a bassi volumi..\nFinisco di provare e poi vi dico meglio :P \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

29/lug/2010, 19:31

sickboy ha scritto:Riapro il topic per annunciare che finalmente l'ho preso :cry: il marshall valvestate 8080!\nE' enorme ma suona benissimo.. anche a bassi volumi..\nFinisco di provare e poi vi dico meglio :P \n\nSimone
\nAugurii!!!!! :cry: xD
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

30/lug/2010, 13:42

sickboy ha scritto:Riapro il topic per annunciare che finalmente l'ho preso :cry: il marshall valvestate 8080!\nE' enorme ma suona benissimo.. anche a bassi volumi..\nFinisco di provare e poi vi dico meglio :P \n\nSimone
\nE bravo! COmuqnue più grande è meglio lo usi a mo di comodino ;).\nComplimenti dell'acquisto.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

30/lug/2010, 15:35

sickboy ha scritto:Riapro il topic per annunciare che finalmente l'ho preso :cry: il marshall valvestate 8080!\nE' enorme ma suona benissimo.. anche a bassi volumi..\nFinisco di provare e poi vi dico meglio :P \n\nSimone
\nNuoooo dove l'hai presoooo, io cerco da gennaio un offerta buona su Mercatino Musicalee!!!! [chair]
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

30/lug/2010, 18:46

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:E bravo! COmuqnue più grande è meglio lo usi a mo di comodino ;).\nComplimenti dell'acquisto.
\nE' troppo largo e troppo poco profondo! Un rettangolo enorme visto dall'alto.. però come altezza ci siamo.. mi supera il ginocchio di un po'.. :P tanto per rendere l'idea sono alto 1.84.. fatevi due conti :) \n\n
The_Maggot ha scritto:
sickboy ha scritto:Riapro il topic per annunciare che finalmente l'ho preso :cry: il marshall valvestate 8080!\nE' enorme ma suona benissimo.. anche a bassi volumi..\nFinisco di provare e poi vi dico meglio :P \n\nSimone
\nNuoooo dove l'hai presoooo, io cerco da gennaio un offerta buona su Mercatino Musicalee!!!! [chair]
\nE' perche non hai guardato bene! io l'ho preso su *** (non so se è possibile citare il negozio) a 260 usato. Spedizione assicurata con Bartolini.. Incredibile ma vero sono stati velocissimi. Il giorno dopo alle 18.00 era arrivato.. :shock: \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Rispondi