FENDER FM 212 R o Peavey BANDIT 112
-
Thrasher11
- Nuovo utente

Ho sentito parlare bene di entrambi.... Non so quale scegliere sarei più propenso al fender perché ha due coni e quindi penso possa essere un fattore a vantaggio... Mi serve per suonare metal e quindi la scelta si sposterebbe sul Peavey ma ho letto che anche il fender ha una buona dist. Che ne dite?
-
Thrasher11
- Nuovo utente

Ho un grosso problema. Alla fine ho preso il FENDER FM 212R da http://www.kappaeffe.it\nSecondo giorno di vita: prove col gruppo prima canzone volume a 3 prima della fine della canzone non si sente più niente. Provo e riprovo a suonare ma niente. Lo porto in centro assistenza fender avendo ovviamente la garanzia.. e mi dice che si sono bruciati gli altoparlanti e che si bruciano solo se il volume si mette al massimo ma era a 3....E la garanzia non copre la sostituzione degli altoparlanti . Vi sembra giusto ?? 280€ BUTTATI !? Vi è mai capitato ? E il problema può essere stato causato dalla chitarra? (Anche se mi sembra strano perchè anche lei e nuova e già usata con altri ampli)
\nE se non si può fare altro sapete il prezzo degli altoparlanti?\nRispondete per favore
non so, prova magari a staccare i cavetti che vanno ai coni, quindi alla stessa presa se puoi attaccaci un'altra cassa, che abbia la stessa impedenza ovviamente.\ndubito che sia un problema di volumi esagerati, più probabile una scarica elettrica partita dalla sezione amp.\nfallo ovviamente con una cassa che puoi permetterti di fulminare...anzi lo farei con una cassa da provare direttamente all'assistenza.\nda quanto l'hai preso? entro 7 giorni dovresti avere il diritto di cambio merce...ma posso sbagliarmi.\n\nche sfortuna però...e che stronzi quelli dell'assistenza! 
-
Thrasher11
- Nuovo utente

Son passati più di 7 giorni.... E quello dell'assistenza l'ha provato con un'altro altoparlante e funzionava... Ha detto che telefona alla fender per vedere cosa gli dicono...\nSe non se ne può far niente tu sai come posso sapere il prezzo? Che sfiga..penso che sono l'unico ad avere avuto problemi con questo ampli...
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 97694.html eccoli qua, sono anche superiori a quelli che monta il tuo
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
probabilmente non è stato un problema di coni, ma di correnti che la sezione amplificatore ha buttato sui coni...è l'unica spiegazione possibile.\nquindi il danno è partito dall'elettronica, e in teoria questa è ampiamente coperta dalla garanzia.
\nfaglielo presente all'assistenza, che almeno indaghino sullo stato della circuitazione. nulla vieterebbe il ripresentarsi del problema anche cambiando coni.\ne spendere altri soldi non so quanto convenga... 
Che siano partiti i coni tenendo il volume a 3 mi sembra strano,stiamo parlando comunque di coni Fender...secondo me ha ragione Red,è un problema di scarica elettrica,quindi cambiando i coni potresti non risolvere.Se il negoziante ha sentito la casa spero possa essere più preciso di noi...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
-
Thrasher11
- Nuovo utente

Già infatti mi sto pentendo di non aver preso il Peavey... che sfortuna...\nComunque si sono più per l'ipotesi di "red"....Pomeriggiio devo tornare all'assistenza e vi faccio sapere 
Uhm... problema alquanto strano!!\n\nIo posseggo il Frontmman da circa un annetto, ed in tutti i live che ho fatto finora (parecchi) l'ho sempre tenuto a palla!! MAI UN PROBLEMA!!\n\nCerca di parlare con l'assistenza riguardo la circuitazione!!\n\nA buon rendere\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
-
Thrasher11
- Nuovo utente

\n\nSi ma mi costano usati quasi la metà dell'ampli... quando non dovrebbe esserci il problema e dovrebbero ripararmelo gratis... -_-\n\nComunque sai se online si trovano quelli del mio?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 97694.html eccoli qua, sono anche superiori a quelli che monta il tuo
-
Thrasher11
- Nuovo utente

Ha detto quello dell'assistenza che mi cambiano gli altoparlanti gratis ma che non si potrebbe fare ( -.- ). Mah speriamo di aver risolto..Perchè quello ha anche detto di aver controllato il resto e che è tutto apposto...Ma c'è qualcosa che devo tener conto quando suono ? Scusate se io voglio tenerlo al massimo perché non posso?
\n\nProva ad andare al massimo con un'auto...per un pò va,poi probabilmente fondeThrasher11 ha scritto:Ha detto quello dell'assistenza che mi cambiano gli altoparlanti gratis ma che non si potrebbe fare ( -.- ). Mah speriamo di aver risolto..Perchè quello ha anche detto di aver controllato il resto e che è tutto apposto...Ma c'è qualcosa che devo tener conto quando suono ? Scusate se io voglio tenerlo al massimo perché non posso?
-
Thrasher11
- Nuovo utente

\n\nE si ma allora invece del volume su 10 mettevano 8 per poterlo mettere al massimo se no che senso ha ... mahCoB ha scritto:\n\nProva ad andare al massimo con un'auto...per un pò va,poi probabilmente fondeThrasher11 ha scritto:Ha detto quello dell'assistenza che mi cambiano gli altoparlanti gratis ma che non si potrebbe fare ( -.- ). Mah speriamo di aver risolto..Perchè quello ha anche detto di aver controllato il resto e che è tutto apposto...Ma c'è qualcosa che devo tener conto quando suono ? Scusate se io voglio tenerlo al massimo perché non posso?.Certo tenerlo a 3/10 di volume non vuol certo dire "tirarlo",ma se fossi in te eviterei di metterlo al massimo!
Non è che non puoi metterlo al massimo,ma se lo tiri per troppo tempo finisce che si rovina
ok domanda :e mettere un bel fusibilino?
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
-
Thrasher11
- Nuovo utente

\n\nNon ne ho mai sentito parlare....cioè? Spiegami.... Comunque se attacco due chitarre ci sarebbe un rischio più alto ? Tenendo il volume a 5 non penso voi che dite?viskus ha scritto:ok domanda :e mettere un bel fusibilino?