Evh 5150 IIi O Engl Powerball?
-
LesPaulManiac
- Nuovo utente

Salve Raga!\n\nFinalmente è arrivata la possiblità di prendere una bella testata per moi, e ho le idee chiare ma non troppo.\nPenso la prima cosa da fare sia capire il suono che si vuole ottenere, ebbene, il suono che io vorrei ottenere è un suono 70% Hard Rock 30% Metal (melodico si intende
)\nGiusto per farvi capire: i miei idoli sono ZAKK WILDE, van halen, mick mars (motley crue) e slash. (notare il maiuscolo)\nEbbene, che ampli prendere? \nSono arrivato a una scelta finale, il mesa è spettacolare (non lo ho mai provato, parlo per sentito dire) ma non ho abbastanza money, la scelta ricade su engl powerball e evh III!!! ho provato il primo, il secondo lo posso solo ordinare, e quello che vi chiedo è: Quale dei 2 ampli può soddisfare i miei gusti? \n\nATTENZIONE: la domanda non è: quale dei due suona meglio?, ma bensì quale dei due soddisfa le mie richieste?! quale dei due ha un suono più hard N' heavy? con quali dei due posso riuscire a sentire bene i miei pinch armonic? (parlo di quel 30% metal che vorrei...) \n\na voi la parola!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Ciao, scusa, ma se vuoi un suono ZAKK WILDE, Van Halen, Mick Mars, Slash ( da notare il maiuscolo ) (
), non ti converrebbe prendere una bella JCM 800 Lead Series e chi si è visto si è visto? Dopotutto Slash Mars e Wilde usano Marshall e la JCM800 è la più indicata per quei tipi di sonorità. Poi fai tu.\n\nPer quanto riguarda la tua domanda principale io direi che la ENGl potrebbe andare molto meglio della EVH. Ciao 
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Se andiamo a vedere cosa usano o usavano i chitarristi che citi....\n\nZakk: JCM800 + Overdrive SD1 (e pickup attivi)\nMick: JCM800 + Distorsore\nSlash: vari Marshall\nEddie: Plexi + Variac nei primi album, poi Soldano e Peavey, e ora il Fender 5150iii\n\na quanto pare il JCM è la scelta giusta per te... io non lo prenderei mai perchè non mi piace il suono e non ha versatilità, ma se tutto quello che vuoi è il suono iperdistorto di Zakk...\n\nma in fondo io sono più uno da 6505+ / 5150 ii
-
LesPaulManiac
- Nuovo utente

Si beh il problema è che a me piace il suono che mick mars ha nell'ultimo album, quello del soldano ( xD ), e personalmente ho preso in odio i marshall in generale... io prendo il suono di tutti loro che hanno meno a che fare con i marshall, prendo i pinch di zakk, il suono tagliente di slash, e la corposità di mick (in saint of los angeles) e cerco di unirli... non è che debba emulare quei suoni li... sono la partenza per trovare un suono "personale"...
- Matteo Bertoni
- Nuovo utente

- Contatta:
Diciamo che tra le due testate c'è una differenza abbastanza marcata, anche il prezzo non è uguale, almeno qui a Modena la Evh costa sui 1750 euri mentre la Engl poco meno di 1300. \nLa Evh è una testata, diciamo, più vintage: suoni molto buoni se vogliamo restare su hard 'n' heavy appunto mentre perde un po' se ci spingiamo oltre, pur rimanendo comunque una buonissima testata che si può spingere anche su generi abbastanza estremi, ma che confrontandola con la engl non regge il confronto.\nLa Engl invece è una testata hi gain, li di gain ne hai quanto ne vuoi, te lo buttano dietro a palate
, abbastanza versatile, e si può spingere su generi estremi. Forse non è splendido il pulito, almeno a me non piace parecchio, ma settandola bene si tira fuori qualcosa di molto buono.\nIo mi sento di consigliarti la Engl solo per il semplice motivo che sono le mie testate preferite e che tra le due magari è quella che mi piace di più, e che comunque sono 500 euri in meno sulla testata che magari puoi spendere per prenderti una buona cassa. Però non mi dispiace nemmeno la Evh.
-
LesPaulManiac
- Nuovo utente

Si beh il 70% di me ha sempre detto ENGL... dai penso che prenderò lei... anche perchè se arrivo a prendere la evh (se trovo i 900 euro che mi rimangono) la cassa la prenderò tra mesi... con quei 900 invece arriverei a 1700 euro che spenderei in engl + cassa... si beh ci penso meglio... tanto ogni giorni cambio parere xD... sopratutto pensando che io i generi estremi non li tocco...
Se ti basi sui suoni che senti nei dischi non troverai mai un ampli che ti piace.\nLi c’è una microfonazione ottima, compressori e altri effetti post produzione, il basso dietro che fa sembrare il suono più corposo, e in certi casi la sovraincisione di più chitarre.\nAnche se ascolti un live c’è un sacco di roba in più oltre all’amplificatore...\n\nComunque.... dal suono che descrivi potrebbe piacere anche a te anche il 6505