Cosa Fare?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

11/lug/2010, 18:08

Allora oggi mi dovevano provare in un gruppo per vedere se potevo prendere il posto del precedente chitarrista.\nArrivo la monto tutto chitarra ampli effetti accendo e non funziona :shock: abbiamo provato 3 jack e 2 chitarre ma niente non funzionava abbiamo provato anche senza effetti ma niente. poi tornati a casa l'abbiamo provato qui ma niente .\nQuindi stavamo pensando con mio padre che è meglio se ci andiamo ancora ha la garanzia l'abbiamo preso l'anno scorso.\nL'amplificatore è un Vox Vt 30. Adesso che è successo questo (nel mentre sono incazzatissima) stavo pensando che amplificatore prendere (naturalmente lo porterò al negoziante/ladro che me l'ha venduto e mi farò ridare i soldi perchè un amplificatore professionale non può durare meno di un anno) naturalmente buono per le distorsioni e per i puliti magari con un fottswitch, avevo pensato ad un marshall della serie mg voi che ne dite?
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

11/lug/2010, 18:36

I prodotti cinesi durano poco... si sa.\n\nA questo punto, cinese per cinese, portati a casa un Bugera V55 ... almeno, se si rompe in garanzia, te lo cambiano senza storie evitando la manutenzione (così mi dice il negoziante di fiducia... chiedi al tuo. sono tenuti a farlo, ma c'è sempre qualcuno che vuole fare il furbo...)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

11/lug/2010, 18:48

Aspettiamo non diciamo bestemmie. \nPrimo. non comprerò cose di cinesi\nSecondo. non è il mio negoziante di fiducia anzi ci odiamo a vicenda\nTerzo. è molto furbo e anche un ladro!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

11/lug/2010, 18:57

Cordiano ha scritto:Aspettiamo non diciamo bestemmie. \nPrimo. non comprerò cose di cinesi\nSecondo. non è il mio negoziante di fiducia anzi ci odiamo a vicenda\nTerzo. è molto furbo e anche un ladro!
\nBhe, direi che col vt 30 il tuo acquisto cinese lo hai gia fatto. :)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

11/lug/2010, 19:09

Elvis ha scritto:
Cordiano ha scritto:Aspettiamo non diciamo bestemmie. \nPrimo. non comprerò cose di cinesi\nSecondo. non è il mio negoziante di fiducia anzi ci odiamo a vicenda\nTerzo. è molto furbo e anche un ladro!
\nBhe, direi che col vt 30 il tuo acquisto cinese lo hai gia fatto. :)
\n\nNome inglese su prodotto 100% made in china. Esatto.\n\nA quei livelli, c'è solo mamma China... se sali un po' di prezzo, forse arrivi alla produzione koreana (ho appena preso un Blackstar made in Korea)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

11/lug/2010, 19:20

Quindi il vox è una cineseria? quello mi aveva detto che era ottimo professionale eccetera eccetera...
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

11/lug/2010, 20:18

Cordiano ha scritto:Quindi il vox è una cineseria? quello mi aveva detto che era ottimo professionale eccetera eccetera...
\nbeh ti sei risposta da sola nel post precedente: ti odia ed è molto furbo xD
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

11/lug/2010, 20:44

I vox sono ottimi... se spendi 1500 euro... se ne spendi 200 o 300 sono ampli come tutti gli altri, con il proprio carattere (che può piacere o meno) e i propri difetti dovuti all'economicità della produzione.\n\nCon questo, non vuol dire che sia da buttare... magari suona benissimo, ma è poco solido a quanto pare.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

11/lug/2010, 20:45

Mah.. e il bello è che non posso suonare adesso avevo quello come amplificatore non è ho piccoli da studio! Che sfiga!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

11/lug/2010, 22:31

Cordiano ha scritto:Mah.. e il bello è che non posso suonare adesso avevo quello come amplificatore non è ho piccoli da studio! Che sfiga!
\nse non ricordo male possiedi un multieffetto digitech rp350 (me lo ricordo bene perché ero interessato anche io a questa pedaliera), quindi potresti collegare la pedaliera a delle casse, anche passive, e suonare tranquillamente, visto che il multieffetto ha la simulazione di ampli ;).
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

11/lug/2010, 22:57

Bè questo non lo sapevo, comunque dovrei chiedere al mio ragazzo forse lui ce l'ha a casa sua qualche cassa passiva comunque grazie del consiglio!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

11/lug/2010, 23:48

Cordiano ha scritto:Bè questo non lo sapevo, comunque dovrei chiedere al mio ragazzo forse lui ce l'ha a casa sua qualche cassa passiva comunque grazie del consiglio!
\ndi niente, comunque per cassa intendo anche quelle del pc o magari l'impianto hifi o qualunque dispositivo dotato di linea in ingresso, e di un diffusore naturalmente. ;)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

12/lug/2010, 00:03

elvis potresti dirmi come ti trovi tu con il tu peavy 112 bandit ,quanto ti è costato e da quando ce l'hai?\nSpero non siano troppe domande :)
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

12/lug/2010, 00:31

Cordiano ha scritto:elvis potresti dirmi come ti trovi tu con il tu peavy 112 bandit ,quanto ti è costato e da quando ce l'hai?\nSpero non siano troppe domande :)
\nfigurati ;). Comunque, io l'ho preso usato qualche mese fa e lo pagai 160 euro (ultima serie, un affarone a mio avviso). Premetto che non ho mai avuto molto tempo per smanettarci, perché dopo qualche giorno a casa ho dovuto subito portarlo in sala prove e lasciarlo li, dove tra prove e casini vari non ho mai tempo per starci appresso. In ogni caso mi ci trovo abbastanza bene, è della serie transtube ed è fatto per simulare il suono di un valvolare, i puliti sono abbastanza cristallini, anche la dinamica è buona. La distorsione sinceramente non la uso mai perché utilizzo il metal zone (che viene "digerito" molto bene), e quelle poche volte che la provo mi delude un pò, ma soprattutto perché sono abituato appunto al metal zone. Come versatilità è ottimo, ha tre tipi di sonorità per i puliti e altre tre per i distorti. Equalizzazione separata dei canali, ha due input, di cui uno ad alto guadagno (utile per i single coil), regolazione del pre gain e del post gain nel canale distorto. Inoltre dietro ha un altro switch che cambia lievemente la sonorità (3 diverse scelte) e uno switch per impostare la potenza al 25, 50 oppure 100 per cento (quindi 20, 40 oppure 80 watt) Infine booster e reverbero incorporati, ma servirebbe la pedaliera (non inclusa) per controllarli. Unica pecca è proprio il reverbero, che trovo poco sostanzioso anche impostato al massimo, forse però è un difetto del mio, perché sarebbe davvero molto strano se fosse così normalmente. Ecco tutto xD Adesso ti chiedo io qualcosa invece: come ti trovi con la rp 350? Quanto l'hai pagata? XD
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

12/lug/2010, 00:45

allora quanto l'ho pagata non te lo sò dire perchè me la regalò qualche mese fa mia madre, comunque mi ci trovo bene, perchè gli effetti te li puoi creare tu, tipo vuoi creare una distorsione e ci sono vari tipi di pedali analogici tipo (il metal zone,il digitech death metal , ibanez scream e molti altri) e poi in base al suono che vuoi scegli il tipo di ampli (marshall jcm 800 e 900 poi digitech metal e clean poi molti altri) e ci puoi aggiungere anche chorus e moltissimi altri effetti.\nL'unica pecca che ho riscontrato è stata che io l'ho aggiornata alla versione 1.4 e quando finisce di aggiornare ti fa fare la prova dei pedali prima il pedale verso il basso poi quello verso l'alto e poi il pedale del wah a me diceva che funzionava solo quello verso il basso , poi stufa sono uscita dalla schermata e tutto funzionava alla perfezione tranne il pedale del wah non funzionava pià nè come volume e nemmeno come wah mi è toccata comprarmi un dunlop crybaby wah wah . Comunque alla fine ottima pedaliera la consiglio a tutti!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

12/lug/2010, 00:52

Elvis ha scritto:
Cordiano ha scritto:elvis potresti dirmi come ti trovi tu con il tu peavy 112 bandit ,quanto ti è costato e da quando ce l'hai?\nSpero non siano troppe domande :)
\nfigurati ;). Comunque, io l'ho preso usato qualche mese fa e lo pagai 160 euro (ultima serie, un affarone a mio avviso). Premetto che non ho mai avuto molto tempo per smanettarci, perché dopo qualche giorno a casa ho dovuto subito portarlo in sala prove e lasciarlo li, dove tra prove e casini vari non ho mai tempo per starci appresso. In ogni caso mi ci trovo abbastanza bene, è della serie transtube ed è fatto per simulare il suono di un valvolare, i puliti sono abbastanza cristallini, anche la dinamica è buona. La distorsione sinceramente non la uso mai perché utilizzo il metal zone (che viene "digerito" molto bene), e quelle poche volte che la provo mi delude un pò, ma soprattutto perché sono abituato appunto al metal zone. Come versatilità è ottimo, ha tre tipi di sonorità per i puliti e altre tre per i distorti. Equalizzazione separata dei canali, ha due input, di cui uno ad alto guadagno (utile per i single coil), regolazione del pre gain e del post gain nel canale distorto. Inoltre dietro ha un altro switch che cambia lievemente la sonorità (3 diverse scelte) e uno switch per impostare la potenza al 25, 50 oppure 100 per cento (quindi 20, 40 oppure 80 watt) Infine booster e reverbero incorporati, ma servirebbe la pedaliera (non inclusa) per controllarli. Unica pecca è proprio il reverbero, che trovo poco sostanzioso anche impostato al massimo, forse però è un difetto del mio, perché sarebbe davvero molto strano se fosse così normalmente. Ecco tutto xD Adesso ti chiedo io qualcosa invece: come ti trovi con la rp 350? Quanto l'hai pagata? XD
\nVeramente io tutta sta dinamica non l'ho mai sentita in questo ampli... Anzi, mi faceva un suono piattissimo :|. Ragazzi se volete un consiglio 450€ Fender HotRod DeLuxe e state bene a vita natural durante.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

12/lug/2010, 09:44

Se mandi la pedaliera in una cassa passiva non si sente una cippa. Per favore, evitiamo di dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra !\n\nServe un sistema amplificato, che sia cassa attiva o mixer attivo o qualsiasi cosa che dia potenza al segnale.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

12/lug/2010, 09:49

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Elvis ha scritto:
Cordiano ha scritto:elvis potresti dirmi come ti trovi tu con il tu peavy 112 bandit ,quanto ti è costato e da quando ce l'hai?\nSpero non siano troppe domande :)
\nfigurati ;). Comunque, io l'ho preso usato qualche mese fa e lo pagai 160 euro (ultima serie, un affarone a mio avviso). Premetto che non ho mai avuto molto tempo per smanettarci, perché dopo qualche giorno a casa ho dovuto subito portarlo in sala prove e lasciarlo li, dove tra prove e casini vari non ho mai tempo per starci appresso. In ogni caso mi ci trovo abbastanza bene, è della serie transtube ed è fatto per simulare il suono di un valvolare, i puliti sono abbastanza cristallini, anche la dinamica è buona. La distorsione sinceramente non la uso mai perché utilizzo il metal zone (che viene "digerito" molto bene), e quelle poche volte che la provo mi delude un pò, ma soprattutto perché sono abituato appunto al metal zone. Come versatilità è ottimo, ha tre tipi di sonorità per i puliti e altre tre per i distorti. Equalizzazione separata dei canali, ha due input, di cui uno ad alto guadagno (utile per i single coil), regolazione del pre gain e del post gain nel canale distorto. Inoltre dietro ha un altro switch che cambia lievemente la sonorità (3 diverse scelte) e uno switch per impostare la potenza al 25, 50 oppure 100 per cento (quindi 20, 40 oppure 80 watt) Infine booster e reverbero incorporati, ma servirebbe la pedaliera (non inclusa) per controllarli. Unica pecca è proprio il reverbero, che trovo poco sostanzioso anche impostato al massimo, forse però è un difetto del mio, perché sarebbe davvero molto strano se fosse così normalmente. Ecco tutto xD Adesso ti chiedo io qualcosa invece: come ti trovi con la rp 350? Quanto l'hai pagata? XD
\nVeramente io tutta sta dinamica non l'ho mai sentita in questo ampli... Anzi, mi faceva un suono piattissimo :|. Ragazzi se volete un consiglio 450€ Fender HotRod DeLuxe e state bene a vita natural durante.
\nIl tuo è dell'ultima serie? (la terza mi sembra) della serie transtube? Comunque io ho parlato di dinamica buona non eccelsa, e comunque non ho molti termini di confronto perchè non ho mai provato un valvolare. E comunque il fender sicuramente è ok, ma a questo punto si parla di tutt'altra fascia di prezzo, è ovvio che una bmw da 50000 euro è meglio di una fiat da 15000 euro, ma il confronto non bisognerebbe nemmeno farlo ;).
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Rispondi