Cosa Fare?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

12/lug/2010, 09:50

Ian ha scritto:Se mandi la pedaliera in una cassa passiva non si sente una cippa. Per favore, evitiamo di dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra !\n\nServe un sistema amplificato, che sia cassa attiva o mixer attivo o qualsiasi cosa che dia potenza al segnale.
\nScusami, errore da pivello, che infatti sono in termini di multieffetto :). Credevo che le pedaliere con simulazione di ampli avessero al loro interno anche un amplificatore, proprio per simulare un ampli in tutto e per tutto. Mi sbagliavo ;).
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

12/lug/2010, 10:21

Elvis ha scritto:
Ian ha scritto:Se mandi la pedaliera in una cassa passiva non si sente una cippa. Per favore, evitiamo di dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra !\n\nServe un sistema amplificato, che sia cassa attiva o mixer attivo o qualsiasi cosa che dia potenza al segnale.
\nScusami, errore da pivello, che infatti sono in termini di multieffetto :). Credevo che le pedaliere con simulazione di ampli avessero al loro interno anche un amplificatore, proprio per simulare un ampli in tutto e per tutto. Mi sbagliavo ;).
\n\nTranquillo... era solo per non dare informazioni sbagliate, sennò si rischia di far spendere soldi alla gente per nulla. ;)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

12/lug/2010, 11:00

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Elvis ha scritto:
Cordiano ha scritto:elvis potresti dirmi come ti trovi tu con il tu peavy 112 bandit ,quanto ti è costato e da quando ce l'hai?\nSpero non siano troppe domande :)
\nVeramente io tutta sta dinamica non l'ho mai sentita in questo ampli... Anzi, mi faceva un suono piattissimo :|. Ragazzi se volete un consiglio 450€ Fender HotRod DeLuxe e state bene a vita natural durante.
\nIl tuo è dell'ultima serie? (la terza mi sembra) della serie transtube? Comunque io ho parlato di dinamica buona non eccelsa, e comunque non ho molti termini di confronto perchè non ho mai provato un valvolare. E comunque il fender sicuramente è ok, ma a questo punto si parla di tutt'altra fascia di prezzo, è ovvio che una bmw da 50000 euro è meglio di una fiat da 15000 euro, ma il confronto non bisognerebbe nemmeno farlo ;).
\nMa infatti non volevo fare nessun paragone. Ho solo detto che secondo me uno se spendesse qualche soldino in più starebbe bene a vita senza problemi di alcun tipo, non ho detto " Buttate i Bandit che fanno pena e costano 1,50€ e prendetevi i Fender ".
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

12/lug/2010, 11:11

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Elvis ha scritto:\nVeramente io tutta sta dinamica non l'ho mai sentita in questo ampli... Anzi, mi faceva un suono piattissimo :|. Ragazzi se volete un consiglio 450€ Fender HotRod DeLuxe e state bene a vita natural durante.
\nIl tuo è dell'ultima serie? (la terza mi sembra) della serie transtube? Comunque io ho parlato di dinamica buona non eccelsa, e comunque non ho molti termini di confronto perchè non ho mai provato un valvolare. E comunque il fender sicuramente è ok, ma a questo punto si parla di tutt'altra fascia di prezzo, è ovvio che una bmw da 50000 euro è meglio di una fiat da 15000 euro, ma il confronto non bisognerebbe nemmeno farlo ;).
\nMa infatti non volevo fare nessun paragone. Ho solo detto che secondo me uno se spendesse qualche soldino in più starebbe bene a vita senza problemi di alcun tipo, non ho detto " Buttate i Bandit che fanno pena e costano 1,50€ e prendetevi i Fender ".
\nOvvio, però magari cordiano ha un budget massimo, che però non ha specificato. In caso contrario, vada di fender. ;)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

12/lug/2010, 11:55

Elvis ha scritto:\nOvvio, però magari cordiano ha un budget massimo, che però non ha specificato. In caso contrario, vada di fender. ;)
\n\nIn caso contrario, cambi negoziante ed inizi a provare un po' di amplificatori. Anzi, sarebbe da fare comunque.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

12/lug/2010, 23:50

eh sarebbe bello cambiare negoziante ma qua ci sono pochi negozi ora magari vedo che andiamo a parlare con quel ladro e se sbaglia lo uccido :cry:
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

13/lug/2010, 00:47

Cordiano ha scritto:eh sarebbe bello cambiare negoziante ma qua ci sono pochi negozi ora magari vedo che andiamo a parlare con quel ladro e se sbaglia lo uccido :cry:
\nma scusa, fatti furba anche tu, portati tuo padre e pretendi di provare qualche ampli per vedere quale ti piace di più, digli che ci avresti pensato su e poi vai di acquisti online ;).
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

13/lug/2010, 03:44

Be a dirti la verità noi non ci fidiamo molto di acquisti online, gli unici che abbiamo fatto sono su emp e basta!\nComunque che ci vado e gli porto l'amplificatore è sicuro e lui con mio padre si conoscono molto bene credo che lui gliene dirà quattro. è il mio idolo! ;)
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Rispondi