Controllare Il Feedback

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
Avatar utente
ThunderGuitar
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/lug/2010, 23:04

12/lug/2010, 23:35

eccomi qua con un'altra domanda!!! :P \ncome sempre non sono sicuro di aver postato la domanda nella sezione giusta :?: \ncome avrete già capito dal titolo mi piacerebbe avere un maggior controllo del feedback...esiste qualche settaggio particolare dell'ampli (premesso che posseggo un roland x-20) affinché la chitarra vada più facilmente in feedback?? o cmq dei pedali che aiutino a generare dei feedback?? e come posso controllarlo meglio cioè per esempio scegliere io quando la chitarra deve andare in feedback e non l'ampli?? :) \ne quali sono le condizioni ottimali perché si verifichi??\nscusate per l'enorme numero di domande che ho fatto [guitar2]
...There was a great flash of lightning and a boom of thunder...it was ThunderGuitar...ThunderGuitar was here!!!
Dany80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/mar/2010, 08:25

13/lug/2010, 09:29

Diciamo che volume, gain e vicinanza all'amplificatore contribuiscono insieme.\nQuindi se suoni a volume molto basso, oppure pulito, oppure in cuffia, è matematicamente impossibile avere il feedback.\n\nVOLUME - non sempre puoi alzarlo quanto ti pare\nGAIN - alza finche non comicia a fischiare tutto, in certi pezzi lo tengo basso e lo alzo solo se voglio il feedback facile\nPOSIZIONE - a certi valori di gain e volume puoi controllare il feedback semplicemente spostandoti rispetto all'amplificatore (a seconda della distanza si innescano note diverse)
Avatar utente
ThunderGuitar
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/lug/2010, 23:04

13/lug/2010, 21:57

ok grazie :rock:
...There was a great flash of lightning and a boom of thunder...it was ThunderGuitar...ThunderGuitar was here!!!
Dany80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/mar/2010, 08:25

14/lug/2010, 08:54

Figurati, comunque puoi usare anche un booster per alzare il gain, un overdrive che non fa mai male averlo in pedaliera, oppure c'è anche chi controlla il feedback con un compressore, personalmente non ho mai provato\n\nAltrimenti c'è questo ordigno infernale che dovrebbe permetterti di avere il feedback a qualsiasi volume, anche questo non so come suona però:\n\nhttp://it.line6.com/tonecore/IT/drdistorto.html
Avatar utente
ThunderGuitar
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/lug/2010, 23:04

15/lug/2010, 00:04

ok [guitar2]
...There was a great flash of lightning and a boom of thunder...it was ThunderGuitar...ThunderGuitar was here!!!
Rispondi