Consigli?
- El Guitarreiro
- Nuovo utente

avrei 1 mezza idea di comprarmi 1 ampli valvolare ma non ho la più pallida idea di quale ... in genere suono un po' di tutto e vivo isolato dal resto del mondo quindi potrei tranquillamente prenderne 1 che pompa .... 
[color=#0000BF]Strumentazione:[/color]\nchitarra classica: yamaha c40\nchitarra acustica: cort sfxebks\nchitarra elettrica: yamaha pacifica\ndistorsore: mxr fullbore metal\nampli: fender mustang 1
- eliorocker97
- Strimpellatore

Che pompa? intendi con in wattaggio alto? comunque anch'io avevo fatto un topic simile un po' di tempo fa e non ne vai più fuori... o hai già un po' le idee chiare o lascia perdere... sono tantissime le marche di ampli valvolari... senti un paio di ampli, ''fatti un po' di cultura'' e poi facci sapere
... comunque se veramente vuoi suonare proprio tutto non basta un ampli...col marshall da rock non fai metal e con il mesa boogie da metal non fai rock... quali generi privilegi per suonare? ma poi scusa la domanda ( poi fa quello che vuoi ) visto che stai ancora imparando a suonare non ti sembra presto per pensare a valvolari importanti? io suono da 4 anni e uso ancora un transistor... 
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
eh ce ne sono di talmente tanti tipi che non saprei neanche cosa dirti dacci qualche dettaglio in più..budget che genere suoni cosa vorresti che chitarra hai\nio ho preso da ormai qualche mese il marsala MA50C pagato 600€ e mi trovo benissimo eee...pompa e anche un bel po XDXDXD....\n

[u][i][b]UN GIORNO ANCHE LA GUERRA SI PIEGHERA' AL SUONO DI UNA CHITARRA[/b][/i][/u]
- sgfromhell
- Uno di noi

budget?
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- El Guitarreiro
- Nuovo utente

\nsgfromhell ha scritto:budget?
[color=#0000BF]Strumentazione:[/color]\nchitarra classica: yamaha c40\nchitarra acustica: cort sfxebks\nchitarra elettrica: yamaha pacifica\ndistorsore: mxr fullbore metal\nampli: fender mustang 1
- sgfromhell
- Uno di noi

valvolare a quel prezzo non trovi niente, o quasi. Posso chiederti Che ampli hai Ora?
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- El Guitarreiro
- Nuovo utente

\nil fender mustang 20wsgfromhell ha scritto:valvolare a quel prezzo non trovi niente, o quasi. Posso chiederti Che ampli hai Ora?
- sgfromhell
- Uno di noi

e allora, dato che sei agli inizi e che quell' ampli non è proprio da buttar via, aspetta di fare su un altro po' di soldi per poi prendere un ampli (a valvole) decente 
- El Guitarreiro
- Nuovo utente

\nsi forse è meglio ...sgfromhell ha scritto:e allora, dato che sei agli inizi e che quell' ampli non è proprio da buttar via, aspetta di fare su un altro po' di soldi per poi prendere un ampli (a valvole) decente
- eliorocker97
- Strimpellatore

ma comunque ora fai un po' di tutto ed è giusto così... poi col tempo vedrai che ti appassionerai ad un'ampiezza di generi più ristretta quindi aspetta un po' perchè se adesso ti prendi un ottimo ampli da rock che costa 600 euro e dopo due anni non te ne fai niente perchè suoni death metal hai buttato via soldi...
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Purtroppo, sono ben pochi gli ampli che possono vantare una flessibilità degna di questo nome...e bene o male costano almeno 5 volte il tuo budget.\n\nPer cui, come detto, terrei quello che hai... aspetterei di vedere cosa ti piace di più suonare e poi cercherei di orientare la scelta in base a quello.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- El Guitarreiro
- Nuovo utente

allora amici , credo proprio che aspetterò